Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Nickname ed Avatar

Re: Nickname ed Avatar

Vogliamo sapere! teach

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

rac-con-to rac-con-to rac-con-to rac-con-to rac-con-to rac-con-to rac-con-to rac-con-to rac-con-to rac-con-to rac-con-to rac-con-to rac-con-to rac-con-to

ovviamente hai specificato che trattasi di cosa delicata perciò prendi questi post solo come dimostrazione di vibrante interesse, ma poi tienici pure all'oscuro e mantieni la tua privacy  wink

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Ok, vi racconterò tutto (l'avete voluto voi!  bigsmile ). Non aspettatevi niente di che. La vita è un'avventura quando si vive come un'avventura.
Sono nato da genitori molto cattolici e praticanti. Ho frequentato la parrocchia fino ai 16 anni, poi ho avuto la classica ribellione adolescenziale e, dopo aver litigato con il prete il diacono, sono venuto via insieme a un manipolo di amici. Da lì è iniziata la mia ricerca estremamente materialista ed egoista. Quindi alcol, droga (poca roba, ve lo giuro!), sesso, bestemmie a go go (da vero fiorentino!) e via dicendo. Me ne strafottevo le palle se la ragazza che ci stava era quella di un amico. Poi ho cominciato ad ascoltare metal (era il 2000, avevo 19 anni compiuti da poco (sono di novembre)) e ho cantato in vari gruppettini. Da lì mi sono interessato alla mitologia vichinga che mi ha portato a interessarmi di esoterismo e di Atlantide. In quel periodo ho conosciuto uno che praticava la meditazione profonda. Ho seguito delle conferenze nell'associazione che frequentava (che voglio mantenere anonima) e ho seguito il corso di meditazione. Da quel momento sono entrato ufficialmente nell'interesse di spiritualità ed esoterismo. Mi sono riavvicinato alle religioni e a quella cattolica compresa, pur mantenendo un'apertura totale verso le altre. Avevo finito da 6 mesi il corso che, dopo aver conosciuto il fondatore dell'associazione (un uomo veramente fuori dal comune: gli ho visto fare delle cose impressionanti) ho deciso di abbracciare in pieno la vita spirituale che proponeva. Sono così diventato religioso, cattolico, ma con la solita apertura e interesse a tutto ciò che è spiritualità. Siccome il fondatore era stato in India e aveva imparato da maestri indiani, la sua associazione e il suo insegnamento hanno un taglio molto orientale. Così mi sono interessato di yoga, praticandolo giornalmente (e non solo le posizioni (dette asanas) ma tutti i precetti, la meditazione, e via dicendo). Il nostro modo di vivere era fortemente spartano: dormire per terra, isolati dall'umidità; lavarsi con l'acqua fredda, essere vegetariani; non avere la TV né internet; seguire la povertà (si elemosinava da mangiare ai mercati generali: non avete idea di quanta roba buona viene buttata via), la castità (totale) e l'obbedienza. L'associazione è formata da uomini e donne. Si ricevono insegnamenti e iniziazioni. Si ricostruiscono dei casolari abbandonati, spesso ruderi, con le sole nostre forze. Così ho imparato a fare il muratore, nelle condizioni più disagiate: senza uso di macchinari costosi ma con la sola forza muscolare e di numero. Dormendo nei cantieri capitava di stare in una stanza sporca e scalcinata, senza serramenti, magari un telo di nylon a coprire la finestra, con -9 gradi fuori. Ci si lavava nei bagni da campo, prima di aver costruito quelli in casa, con dei secchi sempre nelle condizioni di cui sopra. Lo stesso cesso era una buca nel terreno circondata da tende per garantire un minimo di privacy. Acquistando principalmente casolari in campagna o montagna capitava di avere fiumi vicino. Così spesso ci si lavava al fiume, anche d'inverno con la neve. Abbiamo compiuto delle imprese non da poco, lavorando in condizioni estreme. E quando capitavano delle scadenze di lavori si facevano dei turni allucinanti. Tutto questo mi faceva sentire profondamente vivo. Nel frattempo ho studiato teologia a Roma, alla Gregoriana. Mi sono laureato e sono stata mandato in sicilia, in una delle nostre case. Il fondatore però è morto poco prima che mi laureassi, ovvero 2 anni fa, all'età di 80 anni. Morto lui, è cambiato tutto. Lo spirito d'avventura è lentamente scomparso e l'apertura alle altre tradizioni e all'esoterismo è morta. Dopo vari tentativi di conciliare la mia vita con questi cambiamenti mi sono convinto a uscire da questa comunità, anche grazie a una ragazza di cui mi sono innamorato. Uscito sono andato a vivere da lei e dopo 3 mesi di convivenza idilliaca mi è tornato fuori lo spirito selvaggio. Non riesco a ingabbiarmi in una vita di coppia. Lei non l'ha presa bene e dopo un mese di litigi ci siamo lasciati e lei mi ha cacciato fuori di casa (questo è successo stamattina). Adesso traslocherò da un'amica (una signora) che mi dà una stanza. Per fortuna che ho poche cose!
Questa è in due parole la mia vita fino a oggi. E non so ogni giorno che fine farò. Fra poco inizierò a insegnare yoga ai bambini in una scuola di suore (incredibile!), sto facendo delle conferenze sulla spiritualità e la simbologia nei miti, un'amica allarga lo studio e vuole che le faccia i lavori, ho contatti con la curia di firenze per insegnare religione. Ma non ho niente in mano di stabile. Oggi potrei essere qua, domani a firenze, dopodomani chissà.
P.S.: per questo ho detto nel topic del perché ci piacciono i LG che il monaco l'ho già fatto. Mi manca di diventare guerriero. Ma sto ovviando seguendo un corso di arti marziali e fra poco scherma medievale. Lo so, sono matto. Ma che ci posso fare?

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Wow una vita fuori dal comune! E i librogame che c'entrano in tutta questa metafisica? Appartengono alla tua vita pre-iniziazione?

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

I librogame sono entrati nella mia vita verso i 10 anni circa. Sono stati la mia prima iniziazione!  smile
La vita avventurosa mi ha sempre affascinato sin da piccolo. I miei primi due librogame sono stati infatti Oberon e Lupo Solitario. Di quest'ultimo in particolare amavo la vita: monaco guerriero. Così alla fine ne ho seguito i passi, a mio modo... Io sono come Diogene il Cinico: i fichi preferisco mangiarli che guardarli dipinti. Dopo un'infanzia passata a leggere di gente che faceva avventure ne ho voluta vivere una io. Ma non mi ha soddisfatto, devo trovare qualcosa che è più "mio". I LG ti proiettano in un mondo fantastico e avventuroso, ma finito il libro ti ritrovi seduto sulla sedia con le chiappe quadrate e niente più.

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Lamello ha scritto:

dopo un mese di litigi ci siamo lasciati e lei mi ha cacciato fuori di casa (questo è successo stamattina)

wow, la tua vita in tempo reale!!!!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

ilsaggio79 ha scritto:

Lamello ha scritto:

dopo un mese di litigi ci siamo lasciati e lei mi ha cacciato fuori di casa (questo è successo stamattina)

wow, la tua vita in tempo reale!!!!

Un pò come "The Truman Show"  smile

Icedlake ha scritto:

sarei pronto a scommettere, dopo aver letto alcuni tuoi post con tracce trascendentali, che questo tuo "essere stato fuori dal mondo" centra qualcosa con una religione, qualunque essa sia...

quindi c'avevo azzeccato...eh eh  wink

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Sì, la mia vita in tempo reale. Sono ancora scosso dall'evento. Essere cacciati di casa non è una bella esperienza. Soprattutto perché sono andato a finire in un ex asilo in pieno centro (caos unico): un luogo veramente squallido, fortemente trasandato, non vissuto, freddo in tutti i sensi. Non so se reggerò. Il primo mese non mi fanno pagare. Se in questo mese non si sblocca la situazione me ne torno a Firenze dai miei.
Per la prima volta in vita mia capisco veramente cosa vuol dire "non avere casa". Altro che fare il monaco e vivere in povertà, dove hai 50 case sparse per l'italia. Questo periodo mette a dura prova la mia sanità mentale, che già non era molto stabile di suo!  smile

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Questa sì che è avventura! Cosa vorresti di più dalla vita? Lontano anni luce dalla monotona e tediosa routine dell'italiano medio!

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Beh, su questo hai pienamente ragione. D'altronde sono troppo inquieto per fermarmi a lungo in un posto e in una situazione. Chissà che ne viene fuori. Intanto abbiamo fatto pace, io e la mia ex, comunque convinti a percorrere strade separate, almeno per adesso.
Vabbè, la smetto qua con la telenovela! Scusate ma avevo bisogno di sfogarmi un po'

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154351
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9978
Ultimo Utente Registrato:
willy