Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Nickname ed Avatar

Re: Nickname ed Avatar

Sono preoccupato per Lamello...dopo un'assidua presenza, ed il recente sfogo, é sparito da almeno una settimana  hmm

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Tranquillo, sono ancora vivo!  bigsmile  Ho la pellaccia dura. Grazie per l'interessamento, molto carino. Sono incasinato in questo periodo, come avete ben potuto capire, quindi leggo qualche post al volo e raramente rispondo. Però ci sono ancora!

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Approfitto di questo topic per inaugurare il mio nuovo nickname, che in realtà è quello vecchio che ha subito un'aggiustatina (grazie ai mod!). Di solito, in automatico, mi registro ai siti e alle mail come "hdibifrost", perché di norma sono sicuro che non vi siano omonimi, e così è stato quando mi sono iscritto qui.

Il nome, come ho scritto altrove, è la contrazione del nick classico che uso da anni sul web, ossìa "Heimdall di Bifrost". Naturalmente in questa versione sembra più un codice fiscale, e la maggior parte degli utenti fa fatica a ricordarlo, quando non a scriverlo correttamente. Siccome ormai frequento la community da un po' e, in linea di massima, intendo continuare a farlo, ho chiesto se era possibile modificarlo passandolo ad un più consono "Heimdall", nome al quale sono affezionato.

Per inciso, il nick deriva del personaggio che mi ha fatto compagnia in quasi dieci anni di D&D, e riflette a sua volta la mia passione letteraria per la mitologia nordica, essendo in origine il dio demiurgo (secondo alcune versioni) e il guardiano del ponte dell'arcobaleno (in norreno, Bifröst, appunto). wink
L'avatar, invece, ad eccezione del colore itterico è una mia fotografia iperrealista. bigsmile

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
758 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Andrà bene se ti chiamo Emmental e festa finita...?

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Heimdall di Bifrost ha scritto:

Approfitto di questo topic per inaugurare il mio nuovo nickname, che in realtà è quello vecchio che ha subito un'aggiustatina (grazie ai mod!). Di solito, in automatico, mi registro ai siti e alle mail come "hdibifrost", perché di norma sono sicuro che non vi siano omonimi, e così è stato quando mi sono iscritto qui.

Il nome, come ho scritto altrove, è la contrazione del nick classico che uso da anni sul web, ossìa "Heimdall di Bifrost". Naturalmente in questa versione sembra più un codice fiscale, e la maggior parte degli utenti fa fatica a ricordarlo, quando non a scriverlo correttamente. Siccome ormai frequento la community da un po' e, in linea di massima, intendo continuare a farlo, ho chiesto se era possibile modificarlo passandolo ad un più consono "Heimdall", nome al quale sono affezionato.

Per inciso, il nick deriva del personaggio che mi ha fatto compagnia in quasi dieci anni di D&D, e riflette a sua volta la mia passione letteraria per la mitologia nordica, essendo in origine il dio demiurgo (secondo alcune versioni) e il guardiano del ponte dell'arcobaleno (in norreno, Bifröst, appunto). wink
L'avatar, invece, ad eccezione del colore itterico è una mia fotografia iperrealista. bigsmile

complimenti.
Ho trovato interessante la spiegazione.
E' comunque sempre bello vedere  gente con passioni riversarle sul proprio nickname come affezionamento .  wink

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3877 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Che bello! Qualcun altro col nome del personaggio gdr del cuore.
Tanto per aggiornarvi: il mio avatar nuovo viene dall'album Epica dei Kamelot e dovrebbe essere Helena.

EDIT:
Attualmente, invece, sto usando l'immagine di Lorelai, la mia fattucchiera nel PDF di Bloodsword. Prima o poi troverò pace.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

non andando quasi mai nella sezione "nemesi" non mi ero mai accorto di questo thread, così partecipo ora.
Il mio nick risale ad una decina di anni fa quando per un paio di anni ho fatto il dj (anzi, più un selezionatore di musica) nella serata heavy metal del venerdì sera del Transilvania di Milano (per i milanesi che lo conoscono era quello di zona Stazione Centrale). Dovendo trovare un nome ho fatto una lista di alcuni e fatto un sondaggio tra gli amici e questo è stato il più votato, e comunque era quello che mi più piaceva anche perché 1) Mayhem = frastuono, chiasso in inglese, e per il metal ci sta bene 2) è il nome dello storico gruppo black metal (che a me non piace ma è di certo conosciuto).

di avatar ne ho usati 3: il primo era il logo di V per Vendetta, mio film preferito; il secondo era il personaggio Mysterion di South Park (che poi era Kenny); il terzo ed attuale è un fotogramma di un episodio della serie parodistica di Evangelion "Petit Eva", l'immagine dell'Eva1 sulla bicicletta con il cestino mi fa impazzire

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2452 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Il mio nickname  viene dal mio soprannome Baba, storpiatura del mio cognome. Inoltre si addiceva alla grande, perchè sono grande e grasso (e buono) come Baba, l'amico dell'Uomo Tigre.
Diventai campione nell'estate del 2002, quando stravinsi tutto ciò che si poteva vincere negli eventi estivi del paese: torneo di calcio, torneo di biglie in spiaggia (con una rimonta passata alla storia) e gara di pedalò. Da allora fui per tutti Campione...
L'avatar è Fritz the cat, il protagonista dell'omonimo fumetto e film degli anni '70. Non è che mi piaceva particolarmente, ma ero (e lo sono tutt'ora) un patito di hip hop italiano, di cui il beatmaker Fritzdacat è, a mio parere, il miglior rappresentante, sebbene la sua attività negli ultimi 10 anni sia diminuita molto. Curiosamente proprio nel 2002 uscì il suo ultimo album...

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

La scelta del mio secondo nome (quello scritto nel profondo nell'anima e non nei documenti ufficiali) si perde nella notte dei tempi... la data precisa non la so ma siamo nel 1998.

La tabella dei nomi Ramas di Joe del Nuovo Ordine non mi convinceva dunque scelsi di inventarmelo di sana pianta (Feci anche dei tiri con la TdD tanto per vedere cosa sarebbe uscito, per curiosità, ma ora non mi ricordo nemmeno il risultato). I nomi Ramas predefiniti li vedevo freddi e vuoti, senza storia o sentimento quindi decisi in fretta di abbandonarli.

Anima di Lupo mi venne in mente spontaneamente e in poco tempo: sinceramente mi è subito piaciuto come suonava (e dopo tanti anni lo adoro ancora e mi piace moltissimo, anzi grazie a LGL ha una nuova dimensione ora!) e rappresenta la volontà di non dimenticare gli anni della mia infanzia/pre-adolescenza in cui ero Lupo Solitario.

Purtroppo non ho avuto esperienze di gruppo come GdR o similari essendo nato e cresciuto in un piccolo paesino tra i boschi (il mio personale Monastero Ramas oserei dire..... :-) e avendo portato da solo (nessuno dei miei amici ha avuto la mia stessa passione, in ogni età, voi siete i primi che "incontro" in un certo senso) per anni la bandiera dei Cavalieri Ramas: credo di essere stato veramente un Cavaliere Solitario.

Invece l'avatar l'ho inserito un anno dopo la mia iscrizione perché innanzitutto non sapevo cosa scegliere e poi sono voluto entrare "in punta di piedi" nel sito per farmi un'idea e leggere molto prima di partecipare attivamente. Casualmente il primo post con l'avatar è stato il 50' e ha dunque coinciso con la prima stellina.
L'immagine, come i più acuti avranno già notato, mi rappresenta impegnato nella navigazione sul Quarl in missione verso Duadon nelle Terre Tormentate (LS24).

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2555 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Mi piace questo "dichiararsi" tra utenti, mi fa molto Civil War della Marvel. Da ciò presuppongo che chi non sveli nick e avatar abbiano deciso di opporsi a svelare la propria identità di superumani...  bigsmile

Per quanto mi riguarda, Faberwest è semplicemente un nick che adotto anche in altre occasioni, è la latinizzazione del mio nome (Fabrizio) più west, che sta ad indicare che abito ad ovest, nello specifico ad ovest di Milano.
L'avatar invece è un druido cinerino del Magnamund. Nelle mie campagne di Lupo Solitario gdr ho sempre anelato ad interpretare uno di questi malefici alchimisti, ma il master si è sempre opposto, mannaggia all'anima sua... però mi è rimasta la fissa di questi personaggi.

Cyoa

Faberwest
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154351
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9978
Ultimo Utente Registrato:
willy