Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Nickname ed Avatar

Re: Nickname ed Avatar

Io per una combinazione in un relativamente breve lasso di tempo mi girai il British Museum (dove c'e' la gran parte del fregio del Partenone), il Louvre (dove ci sono dei bei pezzi) e il museo di Berlino (dove ci sono gli ultimi pezzettini mancanti dai primi due... e' stato come vedersi un puzzle... poveri Ateniesi...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Anima di Lupo ha scritto:


Sei Aloona quando scrivi qua, quando finisci in qualche mondo nei GrR, quando indossi la medaglietta, quando interpreti il Grande Maestro del Nuovo Ordine (qua sto rischiando, magari ti fanno schifo quei Lg) ecc....

Mmmmm... non so. E' strano (per tornare IT). Invece riesco a sentirmi tale quando scrivo qui, quando indosso la medaglietta e in tutti gli altri posti dove mi conoscono come Aloona. Se invece devo creare ex novo un pg, non ci riesco, mi sembra in qualche modo di "riciclarlo" per qualcuno che non sono io/non è quella Aloona. O forse il contrario, a ben pensarci: forse è talmente mio, che non riuscirei a sentirmi "diversa" ogni volta che devo interpretare un nuovo pg; sarebbe come dirmi  di giocare un pg che si chiama "Laura", voglio dire... mi verrebbe da comportarmi come me stessa e farei molta fatica ad uscire dai miei soliti panni.
Bizzarrie femminili, forse.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

@:Seven: uahuahuahuahuah.  No, nessuna offesa, anche se la realtà è meno bella del romanzato ricordo. Guarda lì non fu neanche un problema di ubriachezza per questo qui pro quo, fu proprio che non sapevo l'inglese (alle scuole superiori feci solo un biennio di francese) quindi lessi Cleopatra, mummia, e feci fallacemente 2+2. Tra l'altro: avrebbe potuto benissimo essere, il british è un ammasso disomogeneo di reperti in gran parte sottratti nell'epoca coloniale.
La stele di Rosetta però era veramenre essa giusto? Non è che salta fuori che fosse la stele di Filone o di Michetta vero?  bigsmile
( non so se chi è di fuori Roma questa la capisce... tongue )

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Aloona ha scritto:

Se invece devo creare ex novo un pg, non ci riesco, mi sembra in qualche modo di "riciclarlo" per qualcuno che non sono io.

Ma ormai non devi più creare nessuno. Hai Aloona per sempre. Vai tranquilla.

ilsaggio79 ha scritto:

La mummia di Cleopatra (oh, una  tappetta di 17 anni che si rigiro' due generali romani, no dico...).

Quella di cui parli è Cleopatra VII, ultima sovrana egiziana prima dell'annessione dell'Egitto all'Impero.
Dopo di lei furono gli imperatori ad assumere il titolo di faraone. wink

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

ilsaggio79 ha scritto:

La stele di Rosetta però era veramenre essa giusto? Non è che salta fuori che fosse la stele di Filone o di Michetta vero?  bigsmile
( non so se chi è di fuori Roma questa la capisce... tongue )

No, non l'ho capita. Me la spieghi tu o devo chiederlo al panettiere? -.-'''

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Rosetta è il nome del tipo di pane più usato a Roma. Sarebbe per capirci il panino rotondo col bitorzolo al centro. Quello che si vede parlare nella pubblicità dell'acqua Lete.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Il problema è che rosetta e michetta sono sinonimi.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Non è proprio così: son 2 tipi di pane molto simili, probabilmente derivati l'uno dall'altro, ma la rosetta, regina delle tavole romane, ha più mollica, la michetta, ex protagonista al nord ora in disuso, è più sottile nella parete e croccante.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

O.o

La mia era una battuta e me l'ha spiegata davvero...

O.o

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Saggio, mi è sembrato per un attimo di udire la musica de "la mia Africa"... un po' come quando fa le battute il notaio di "Avanti un altro". =_=
Portate rispetto per la Stele: Champollion ha ispirato tutta la mia infanzia, era il mio idolo assoluto.

Torniamo in topic! Meno male che ero io!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154150
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione