Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Nickname ed Avatar

Re: Nickname ed Avatar

Seven_Legion ha scritto:

leggi meglio: e' RF..

AH! realtà & fantasia

in verità posseggo il 3 (mai letto ancora però) che viene recensito non male

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Il mio nick viene da una vecchissima storia di Paperino, uscita su Topolino 337 (era il 1962). In tale storia, che si chiama "Paperino e le conchiglie zebrate", Paperino assiste a una conferenza, in cui il relatore così si esprime: "Il lamellobranchio, nella california, alligna?" (facendo un errore grammaticale. Si dice, infatti, lamellibranchio). Mia mamma, che lesse tale storia, mi ripeteva spesso questa frase. Così il lamellobranchio è entrato nella mia vita e non ne è più uscito. Sono anche riuscito a scoprire cos'è: dei molluschi bivalvi, fra cui le cozze. Così ho scelto questo nome, accorciandolo in Lamello (più semplice e simpatico, a mio avviso) e vi ho associato subito la corretta immagine: una cozza di mare. La poesia si spreca!

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Lamello ha scritto:

Mia mamma, che lesse tale storia, mi ripeteva spesso questa frase.

yikes2
Ex hippye dedida all'LSD immagino  smile2
cmq la sua correzione è esatta (salgo in cattedra in quanto biologo ed ex studente di scienze naturali)  teach
LAMELLIBRANCHIA è una classe del phylum dei MOLLUSCA, oggi più comunemente chiamata negli ambienti scientifici BIVALVIA (in precedenza anche nomata PELECYPODA, sti parrucconi stanno sempre lì a ricambiare nomi!  mad  )

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

ilsaggio79 ha scritto:

Lamello ha scritto:

Mia mamma, che lesse tale storia, mi ripeteva spesso questa frase.

yikes2
Ex hippye dedida all'LSD immagino  smile2
cmq la sua correzione è esatta (salgo in cattedra in quanto biologo ed ex studente di scienze naturali)  teach

Stai scherzando? Mia mamma è l'essere più puro e immacolato abbia conosciuto (si sa, la mamma è sempre la mamma). Cmq la correzione non me la fece lei, che è 'gnorante come 'na capra (povera, è figlia di contadini e ha la 5° elementare) ma la scoprii su i-net.

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Lamello ha scritto:

Cmq la correzione non me la fece lei, che è 'gnorante come 'na capra (povera, è figlia di contadini e ha la 5° elementare) ma la scoprii su i-net.

hmm
scusa allora mi son perso qualcosa: io pensavo che tu a mamma ti ripetesse: ricordati lamellibranchio, non lamellobranchio (che come lezione da impartire mi sembrava abbastanza fuori del comune, da qui la mia battuta)
a questo punto invece devo dedurre che ti ripetesse:"Il lamellobranchio, nella california, alligna?"
la quqal cosa è perfino più eccentrica  mad  mad

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

questa storia delle conchiglie zebrate me la ricordo, molto vagamente, come un sogno...
di che parlava, in realta'?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

ps: la serie R&F e' sempre stata ridicolizzata in lungo e in largo, salvo che 2 anni fa si scopre che il n.3 e' "raro". (per la precisione, storicamente, e' stato l'ultimo e piu' recente caso di librogame a diventare misteriosamente "raro" dopo anni che nessuno era disposto a pagarlo mezzo euro) Sara' un caso, sara' la suggestione del prezzo... ma da quella volta sono cominciate anche le rivalutazioni critiche della serie...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Seven_Legion ha scritto:

il n.3 e' "raro". (per la precisione, storicamente, e' stato l'ultimo e piu' recente caso di librogame a diventare misteriosamente "raro" dopo anni che nessuno era disposto a pagarlo mezzo euro)

ma dai, ne ho trovato una copia in condizioni eccellenti l'anno scorso ad una bancarella  hmm

allora debbo dire che cu..?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

in un certo senso, si... se non altro perche' ti evita di doverlo andare a comprare su ebay...
in realta', molti dei casi di presunta rarita', forse creati ad arte, la gente continua a trovarli nelle bancarelle a 1 euro...


ps: ma queste cose le sapevi gia' bene, tanto e' vero che ne parli qui: "bancarelle e il saggio"

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

cavolo è vero!
ricordavo degli AD&D e degli SH, ma che fosse considerato raro anche R&F m'era passato di mente, forse perchè sul sito se ne parla poco e non bene, non mi pare ci siano appassionati di R&F

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154350
Messaggi di questa settimana:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9978
Ultimo Utente Registrato:
willy