Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Nickname ed Avatar

Re: Nickname ed Avatar

ilsaggio79 ha scritto:


a questo punto invece devo dedurre che ti ripetesse:"Il lamellobranchio, nella california, alligna?"
la quqal cosa è perfino più eccentrica  mad  mad

La tua supposta è giusta, mi ripeteva proprio quella frase. Infatti mia made è eccentrica, io completamente fuori di testa (il morbo peggiora di generazione in generazione: non oso pensare ai miei futuri figli)

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

ai tempi delle superiori usavo il nick the_architect89 e non so bene per quale motivo e stata una cosa improvvisata durante una partita lan a call of duty2 (forse)... evidentemente nel tempo si è accorciato...

l'avatar è la copertina del libro gens arcana, fantasy storico ambientato nella Firenze del 1478, un libro che mi è piaciuto particolarmente...

thearch
Stefano
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
81 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Seven_Legion ha scritto:

questa storia delle conchiglie zebrate me la ricordo, molto vagamente, come un sogno...
di che parlava, in realta'?

Non l'ho mai letta, e figurati se mia mamma se la ricorda. Cmq ha a che fare con Zio Paperone che ha una piantagione di noci di cocco che va a male sulle isole Giovanne. Parte Paperino con i nipotini e gli autoctoni gli dicono che sono gli spiriti che vengono dal mare. Loro scoprono che invece sono i Bassotti e di più non so (informazioni che ho ricavato da i-net).

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Allora, visto che mi è stato detto (mi pare da ilsaggio79), posto qui le spiegazioni del mio nickname:
1) Io non ho mai fumato, ed alcuni miei amici mi sfottono chiamandomi "oh guardate, c'è il fumatore" "quello che si fa le canne" e così cosà smile
2) Da qui volevo ricavare un nickname carino, magari Smoker. Clicco smoker su google e mi da una sfilza di immagini di One Piece, quel cartone animato giapponese. Il personaggio è proprio Smoker.
3) Smoker era presente dappertutto, per questo dovevo aggiungerci qualcosa di mio, che non fosse mai stato fatto.
4) Ho aggiunto le prime lettere che mi sono venute in mente, ma volevo fare qualcosa di sintetico: Viso.
5) Viso + Smoker = Viso Smoker

smile

Ah e per l'avatar uso un'immagine che rappresenta proprio Smoker di One Piece, sia chiaro: non seguo molto One Piece, ogni tanto quando ho tempo me lo vedo su Italia 1 o sul web. Ora devo aggiustarla anche per metterla su questo forum tongue

EDIT: Smoker non sarebbe mai andato bene per il forum. Ho messo un vecchio avatar che possiedo su un altro forum smile

"La smetti di seccarmi?" disse la merda al sole.

Viso Smoker
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
58 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

I tuoi amici sono delle sagome... =_=
Però il nick che è uscito suona "ganzo" e molto gangster anni '20! XD

Saggio: R&F 3 ce l'avevo da piccola, anzi fu l'unico che comprai. Quello dell'animatrice. Se penso che ora vale qualcosa e che lo prestai (eh sì, mi sono ricordata che fine ha fatto) alla mia migliore amica del tempo, con cui ci si scambiavano le serie, e che ora è in Francia. E penso abbia buttato tutto o l'abbia regalato, credo abbia cambiato totalmente generi e non mantenuto la passione per i vecchi LG. Chissà se come ricordo... magari... uhmmmmm dovrei chiederglielo.


Lamello: e IO che pensavo il tuo nick derivasse da "Lamer"! "Lamello" si usava per definire un "lamerino", per età o esperienza o anche con educato disprezzo. bigsmile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Non l'ho mai letta, e figurati se mia mamma se la ricorda. Cmq ha a che fare con Zio Paperone che ha una piantagione di noci di cocco che va a male sulle isole Giovanne. Parte Paperino con i nipotini e gli autoctoni gli dicono che sono gli spiriti che vengono dal mare.

Ci sono, ora la ricordo!
C'e' una scena in cui Paperino s'apposta di notte in cima ad una palma col mitra, per scoprire il mistero delle noci di cocco che marciscono. Ovviamente si addormenta ingloriosamente. A mezzanotte arrivano gli "spiriti dal mare", che non sono altro che dei picchi, ammaestrati dai Bassotti. Uno di questi scorge la capoccia del papero e gli da una bella "trapanata"!...    lol

In realta' e' una storia  "minore", illustrata abbastanza alla buona da un GB. Carpi che deve ancora rodare appieno (siamo nel 1962!)... tuttavia ricca di battute suggestive.
(Ad esempio, quando vede Paperino, il picchio pensa tra se e se': Toh, e quella cos'e'? una noce di cocco bianca! saranno questi esperimenti atomici! Bhe, proviamola un po'...)  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Viso Smoker ha scritto:

Allora, visto che mi è stato detto (mi pare da ilsaggio79), posto qui le spiegazioni del mio nickname:

oui c'est moi

Aloona ha scritto:

Però il nick che è uscito suona "ganzo" e molto gangster anni '20! XD

m'associo

Aloona ha scritto:

Lamello: e IO che pensavo il tuo nick derivasse da "Lamer"! "Lamello" si usava per definire un "lamerino", per età o esperienza o anche con educato disprezzo.

cosa cavolo è un Lamerino???????????????

Seven_Legion ha scritto:



Ci sono, ora la ricordo!

non è la prima volta che si cita una storia( una volta lo feci anch'io) e immancabilmente la conosci, non pensavo fossi così addentro al giro della dysney, ma per caso sei anche collezionista di topolino e simili?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

*SOSP*  Ossantocielo, sti giovinastri... é__è
Dicesi... o dicevasi (dato che non si usa più) "Lamer" il ragazzino sempre nerd come tutti noi, ma di genere fighetto, che per apparire appunto più fico si riforniva di tutti quei programmini di script che facevano le chat a colori e davano varie funzioni atte a far pensare chissà quanto fosse bravo e che lo facevano contemporaneamente apprezzare dalla ragazze ignoranti di computer e disprezzare in tutti i linguaggi del mondo dagli studenti di sistemi e informatica bigsmile
Roba del Vecchio Mondo, comunque, risale alle chat antiche, quelle di mirc... credo sia caduto in disuso con esse, come termine. Però ogni tanto ancora si usa, credo, per indicare uno che si spara vario materiale atto a simulare fighetteria al pc.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Aloona ha scritto:

*SOSP*  Ossantocielo, sti giovinastri... é__è
Dicesi... o dicevasi (dato che non si usa più) "Lamer" il ragazzino sempre nerd come tutti noi, ma di genere fighetto, che per apparire appunto più fico si riforniva di tutti quei programmini di script che facevano le chat a colori e davano varie funzioni atte a far pensare chissà quanto fosse bravo e che lo facevano contemporaneamente apprezzare dalla ragazze ignoranti di computer e disprezzare in tutti i linguaggi del mondo dagli studenti di sistemi e informatica bigsmile
Roba del Vecchio Mondo, comunque, risale alle chat antiche, quelle di mirc... credo sia caduto in disuso con esse, come termine. Però ogni tanto ancora si usa, credo, per indicare uno che si spara vario materiale atto a simulare fighetteria al pc.

Descrizione dettagliatissima! Cmq non è il mio genere, mai mi sarei chiamato così! Lamello da Lamellobranchio, con citazione disneyana (sapevate che Walt Disney era un massone?) ha pur sempre una sua bella dignità! cool2

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Per rispondere al saggio, non sono un collezionista ma da giovane ne leggevo parecchi e spesso mi rimanevano nella memoria per certi particolari buffi o divertenti. Va tenuto presente che, nel periodo d'oro italiano, a scrivere le storie avevano messo gente con  una cultura notevole. Il top del panorama fumettistico.

A questo punto, sarei curioso di ripescare quella storia, per vedere se veramente hanno fatto un errore  sul fumetto come dice lamello...  certamente avranno pescato il termine da un dizionario... certo che la storia e' veramente tanto "antica", di quando Topolino era ancora formato libretto... pero' comunque mi sembra strano che abbiano sbagliato a trascrivere il nome...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154351
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9978
Ultimo Utente Registrato:
willy