Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Nickname ed Avatar

Re: Nickname ed Avatar

Beh, io ho appena cambiato avatar, per la gioia di Koala e di Rygar, che dice che mi piacciono i tipi alla Woody Allen...

http://www.cinefile.biz/images/zeta2.jpg

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Riguardo al mio nick, la storia sono sicuro di averla già raccontata e non è che mi faccia tanto piacere ricordarla, tra l'altro lo cambierei volentieri, ma ormai qui posso solo essere Koala fino alla fine dei miei giorni, credo..

L'icona mi sembra sia evidente è un'immagine di Audrey Hepburn.. se qualcuno sa dirmi una ragione valida per cui NON dovrei averla come icona, la tolgo all'istante! wink

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

koala ha scritto:

L'icona mi sembra sia evidente è un'immagine di Audrey Hepburn..

io invece son curioso di sapere (forse l'avevi già detto ma non ricordo) chi fosse la ragazza del tuo precedente avatar, quella molto carina con la macchina fotografica

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Seven_Legion ha scritto:

Per rispondere al saggio, non sono un collezionista ma da giovane ne leggevo parecchi e spesso mi rimanevano nella memoria per certi particolari buffi o divertenti. Va tenuto presente che, nel periodo d'oro italiano, a scrivere le storie avevano messo gente con  una cultura notevole. Il top del panorama fumettistico.

A questo punto, sarei curioso di ripescare quella storia, per vedere se veramente hanno fatto un errore  sul fumetto come dice lamello...  certamente avranno pescato il termine da un dizionario... certo che la storia e' veramente tanto "antica", di quando Topolino era ancora formato libretto... pero' comunque mi sembra strano che abbiano sbagliato a trascrivere il nome...

Ecco a te l'immagine della prima pagina della storia, con errore in neretto!

http://www.pcosta.net/ima/lamellobranchio.jpg

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

ilsaggio79 ha scritto:

koala ha scritto:

L'icona mi sembra sia evidente è un'immagine di Audrey Hepburn..

io invece son curioso di sapere (forse l'avevi già detto ma non ricordo) chi fosse la ragazza del tuo precedente avatar, quella molto carina con la macchina fotografica

Era Jennifer Beals, l'attrice che interpretò l'operaia che sognava di diventare una ballerina in "Flashdance" wink

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Lamello ha scritto:

Il mio nick viene da una vecchissima storia di Paperino, uscita su Topolino 337 (era il 1962). In tale storia, che si chiama "Paperino e le conchiglie zebrate", Paperino assiste a una conferenza, in cui il relatore così si esprime: "Il lamellobranchio, nella california, alligna?" (facendo un errore grammaticale. Si dice, infatti, lamellibranchio).

Conoscendo la cultura e l'uso della lingua proprio degli autori, è assai probabile che si trattasse di una storpiatura voluta per aumentare l'effetto comico della parola. Oppure, semplicemente, negli anni Sessanta era accettata anche questa forma del vocabolo.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2161 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

koala ha scritto:

Era Jennifer Beals, l'attrice che interpretò l'operaia che sognava di diventare una ballerina in "Flashdance"

yikes
accipicchia! mica l'avevo riconosciuta! Ero convinto fosse qualche artista fotografa contemporanea!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

^ Nono era proprio lei, tra l'altro penso che adesso sia molto più affascinante di quanto non fosse quando interpretò quella parte da ragazza (se non sbaglio aveva 19 anni)

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Beh, anch'io, come altri di recente, ho appena cambiato avatar.
Il fatto che vada a braccetto con il mio nick é la motivazione.
Difatti il nick Icedlake che risale ai tempi di Napster, e forse prima, si rifa alle lande finniche tempestate da migliaia di laghi che diventano degli specchi di ghiaccio nei mesi invernali.

Il mio innato amore/fissa per le regioni boreali estreme, e nello specifico per la Finlandia, che ho avuto la fortuna di girare in auto, ha portato alla scelta di questo nick.
Addirittura vi fu un periodo nel quale mi misi a tentare di impararare il finlandese da autodidatta. Dovetti abbandonare causa la spropositata presenza di declinazioni che farebbe impallidire anche un latinista.

Per quanto riguarda l'avatar all'inizio non gli ho dato troppa importanza scegliendone semplicemente uno che mi andasse bene esteticamente.
Il nuovo avatar invece rappresenta il leone-icona del suddetto paese. Forse meno estetico ma più legato al sottoscritto.

Niente di clamoroso  wink

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nickname ed Avatar

Icedlake ha scritto:

Il nuovo avatar invece rappresenta il leone-icona del suddetto paese.

scusa ma dov'è?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154351
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9978
Ultimo Utente Registrato:
willy