Home Forum General Librogame e dintorni Lorcan - La saga degli alchimisti

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Lorcan - La saga degli alchimisti

Re: Lorcan - La saga degli alchimisti

SCOOP! yikes

Benvenuto Beld! (ehm, collega? tongue)
Attendiamo maggiori info sul tuo lavoro!

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Grazie a tutti per l'accoglienza smile

Attualmente non è prevista la vendita in libreria, è un po' un esperimento, vediamo come andranno le vendite a Lucca e da li la CE si regolerà di conseguenza.

Attualmente non è non previsto in formato digitale, vale la stessa storia di prima, è possibile che la versione elettronica possa seguire quella cartacea.

Il libro ha un finale semi aperto, è pensato per future altre uscite in caso avesse successo.

Man mano nella pagina FB e anche qui aggiornerò con altre curiosità e mostrando qualche immagine interna del bravissimo Daniel Comerci

Beld
Novizio
ranks
useravatar
6 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ah... ma quindi il tuo libro verrà prodotto su cartaceo? Giusto? Io avevo capito l'esatto opposto.

Nel caso facci sapere quando potremo comprarlo, al di fuori di Lucca, intendo.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2347 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Quanta e` la componente "gioco" rispetto a "libro"? Ci sono dadi, regole ecc?

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Si ci sono dadi, (stampati nella parta alta delle pagine per comodità) ho cercato di mixare una parte ludica molto semplice ma con alcune particolarità (come il trovare oggetti che possano cambiare il corso degli eventi) senza però appesantire troppo il sistema, in modo che la letttura risulti comunque molto fluida.

Uno dei miei obbiettivi principali era che il libro fosse leggibile più volte (almeno due, ma anche tre) prendendo ogni volta strade abbastanza diverse. Da quel che mi hanno detto i playtester è un po' difficilotto in alcuni punti, ma poi mi direte voi smile

Beld
Novizio
ranks
useravatar
6 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Beld ha scritto:

Da quel che mi hanno detto i playtester è un po' difficilotto in alcuni punti, ma poi mi direte voi

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/9/SJ-is-kidding-you.jpeg

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5555 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Una delle tavole del bravissimo Daniel Comerci che troverete all'interno di Lorcan - La Saga degli Alchimisti

https://www.facebook.com/15175627218191 … tif_t=like

Beld
Novizio
ranks
useravatar
6 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Oh, bello! Davvero bravo... Batte almeno 2/3 degli illustratori di librogame classici!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5555 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Beh, io tra i librigame editi da Origami sono riuscito a leggere Il Sentiero (che adesso non e' piu' in commercio, ma liberamente scaricabile e ne ho parlato nel blog di Mornon), In cerca di fortuna (tuttora in comemrcio sul sito Origami - vedi recensione nel blog di Mornon poi riportata anche su LGL) e Le nebbie di Artel (tuttora in comemrcio sul sito Origami e ne ho preparato anche la recensione per LGL, solo che al momento c'e' una lunga coda di recensioni in attesa di pubblicazione).

Mi mancherebbe solo questo Lorcan, che non e' piu' presente sul sito Origami e anche quando era presente non era disponibile (copie esaurite).
Qualcuno ne sa qualcosa? E' ancora disponibile in qualsiasi formato o no? Qualcuno l'ha leggiocato? Opinioni?

Sempre sperando che prima o poi Origami si decida anche a pubblicare il seguito di In cerca di fortuna, che dopo decenni giace ancora nei cassetti di Andrea Angiolino e potrebbe essere una discreta chicca...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sembra una bomba questo LG!

Forse Beld sarà anche il vincitore dei Corti 2016...
Scherzi a parte, ti presento i miei più sinceri complimenti!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1127 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5900