Home Forum General Librogame e dintorni Comunicazione di servizio: Ban utente Panteganus

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Comunicazione di servizio: Ban utente Panteganus

Re: Comunicazione di servizio: Ban utente Panteganus

Continue violazioni nella area mercatino nel corso del tempo ripetutamente segnalate a lui.link ad aste personali  palesemente vietate qui. Alcune prese in giro verso l utenza. Era già stato diffidato piu volte. Il ban di un mese era anche soft in quanto non sono metologie che uno vorrebbe mai applicare. La cancellazione l ha richiesta lui. E prima che si scatenino discussioni aggiungo che il van in questo forum è stato usato molto di rado.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Comunicazione di servizio: Ban utente Panteganus

Se posso dire la mia senza essere stato interpellato, condivido la decisione dello staff.
Non che io abbia rancori verso Panteganus, ma il concetto di community è la condivisione dei contenuti, e di certo l'atteggiamento tenuto dall'utente in questione non andava in quella direzione: non ha senso pubblicare un'occasionissima quando non lo è, e al solo scopo di pubblicizzarsi per la vendita. Accà nisciun' è fess', dicono a Udine.
Per Ulnar: sì, posso capire, e per certi aspetti anche condividere la tua soddisfazione. In un certo senso, giustizia è fatta e si è ristabilito l'ordine... ma ecco, la sparatoria non è lo scopo di questo sito. Avrei preferito sentire delle scuse da Panteganus (improbabile?) piuttosto che vederlo mettere alla porta. Purtuttavia, hai il pieno diritto di essere soddisfatto, se lo ritieni giusto; non vorrei finire a discutere di questo.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Comunicazione di servizio: Ban utente Panteganus

Panteganus e' stato avvertito con tempistica sia in passato con gli ammonimenti sia per il ban. Se voleva scusarsi poteva farlo. Ha solo richiesto la cancellazione del suo account

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Comunicazione di servizio: Ban utente Panteganus

Nulla da aggiungere alle parole di Lone.
Purtroppo quando in una community c'è un regolamento, tale va rispettato.
Anche a me non piacciono le misure estreme, e infatti cerco sempre di mediare e gettare acqua sul fuoco anzichè contribuire ad accendere gli animi: è successo già con altri utenti richiamati, e per fortuna c'è sempre stata abbastanza collaborazione in questo senso. Al richiamo seguiva magari una spiegazione tramite PM, un chiarimento, e la cosa finiva lì.
Riguardo Panteganus, ripetute vole è andato contro il regolamento: evidentemente ha ritenuto giusto contravvenire alle regole che ci siamo dati per convivere. Lo staff ha seguito le procedure dello stesso regolamento, cioè ha avvisato l'utente più volte.
Quanto alla cancellazione, è Panteganus stesso che l'ha richiesta. Anche qui, non scendo nel merito, ma certo se si capisce di aver violato il regolamento, magari può sembrare normale l'accettazione di un ban, per poi tornare a scrivere nel forum dopo pochi giorni. La sua scelta è stata la cancellazione.

Questo non vuol dire che il forum è una dittatura, ma purtroppo le regole ci sono, e vanno rispettate da tutti, me compreso (perchè anch'io come mod posso essere soggetto a ban o a cancellazione, se non rispetto le regole che ho sottoscritto io stesso durante l'iscrizione al forum).
Che poi non si tratta di regole complicate: in fin dei conti, a parte le regole del Mercatino, basta tenere un comportamento educato, non arrivare allo scontro con gli altri utenti e non alimentare tensioni.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Comunicazione di servizio: Ban utente Panteganus

gabriele io ne sono soddisfatto per un UNICO motivo: mi son sentito terribilmente preso in giro dalle sue ultime uscite nelle occasionissime......
parliamoci chiaro:
a me frega nulla se compra rivende,ricompra,ririvende al quadruplo eccecc tanto son cose che piu o meno facciamo tutti........però quantomeno non venire a prendere in giro le persone per fare il figo,per far vedere che sei piu furbo,fatti i tuoi affari e stai in silenzio,tantopiu che le regole del mercatino son state cambiate proprio a causa sua,dulcis in fundo poi numerosi utenti si son lamentati che spacciava per nuovi libri che invece erano distrutti,grazie a loro io non ho mai comprato nulla da lui visti i precedenti anche se avrei voluto farlo........per essere ancora piu franco io qualche cosuccia da vendere ce l'ho ma non sono d'accordo con le regole di questo mercatino(per motivi miei) e non vendo qui facile ed efficace

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Comunicazione di servizio: Ban utente Panteganus

Non mi dirò dispiaciuta, stavolta. Prima di tutto perché il ban è stato usato POCHISSIMO qui, anche troppo poco per i miei gusti, ma questo... anziché premiare con comportamenti corretti di rimando... ha passato evidentemente il messaggio che qui in fondo si abbaia, si abbaia, ma non si morde e quindi uno può fare quello che gli pare, anche se AVVISATO PIU' VOLTE di smettere. Se poi la reazione è cancellarsi come i bambini offesi, invece di capire che si è sbagliato e quindi si ha costretto altri a prendere provvedimenti, il problema non è di chi li deve prendere. Mi unisco al "c'è poco da sghignazzare", non si sa mai che chi se la ride non abbia sfiorato a sua volta provvedimenti e che la decisione del ban non sia dovuta ANCHE ad un generale clima da "facciamo un po' come caxxo ci pare" che circola da qualche tempo e ha sinceramente stancato. E per quanta soddisfazione possa  dare la "giustizia", tutto ciò E' triste in una community nata per il gioco e le comuni passioni.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Comunicazione di servizio: Ban utente Panteganus

il clima da facciamo che ci pare avete contribuito anche voi a crearlo scusa eh(e l'hai pure detto)? sono mesi che lui fa e disfa come vuole addirittura anziche mandarlo via avete cambiato le regole del mercatino.........doveva cambiare lui non le regole secondo me anche perchè a sentire gli utenti che hanno acquistato da lui era un po un furbacchione fossi stato io un admin era fuori già da mesi soltanto per questo......... questo è per essere chiari ma non toccandomi minimamente va bene cosi,il motivo per cui sghignazzo come dite voi l'ho spiegato prima,a me chi mi prende per i fondelli non piace punto

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Comunicazione di servizio: Ban utente Panteganus

Appunto.
Se qualcuno ha altro da aggiungere bene, se no direi di finirla qui.
La comunicazione è stata data, spiegazioni anche per il resto questa storia finisce qui. Se poi panteganus vorrà tornare in altra maniera in tutti i casi dovrà attenersi alle regole specifiche della community come fanno tutti.
Ripeto non mi piace usare questi sistemi come il ban in quanto li posso comprendere in un forum di adolescenti. Quando si ha a che fare con una fascia di età da 30 -40 anni mi aspetterei piu' maturità ma anche in altri lidi ho visto che non è cosi'.
Pertanto alle volte metodi drastici paiono inevitabili.
Saluti a tutti e buon proseguimento con l' attività del forum. A disposizione per ulteriori chiarimenti.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Comunicazione di servizio: Ban utente Panteganus

La decisione dei moderatori (in questo come in un altro caso dello scorso anno, gli unici due casi da quando sono utente) è stata secondo me assolutamente corretta e ragionata. Da quanto ci hanno detto, è stata anche una decisione maturata col tempo.
Questo non per cantare vittoria, ma per ribadire che sono veramente soddisfatto di come funziona questo forum e questo sito, il che mi allieta ancor di più nel frequentarlo.
Approvo anche la gestione del Mercatino.
Mi pare che la gestione dei moderatori sia attenta e appassionata, da vera community.

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Comunicazione di servizio: Ban utente Panteganus

Anch'io sono dispiaciuto quando succedono queste cose ma le regole sono poche e semplici quindi concordo con lo staff che ha la mia stima.

Evidenzio però una cosa che mi ha colpito maggiormente: Panteganus se n'è andato!
Cioè, non si fa così. Se sei innocente stai qua ed esprimi la tua opinione. Così facendo passi da permaloso e prendi una decisione drastica e avventata, forse dettata dalla rabbia del momento.

(Concordo con Pelgrana sulla bellezza della nostra Comunità. bigsmile2 )

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5752
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154128
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9805
Ultimo Utente Registrato:
francescorolfo