Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

LGC3

Re: LGC3

perfetto, grazie!

ti farò sapere se il mio esperimento va a buon fine! wink

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC3

Buonasera, premetto che questo è il primo forum a cui mi iscrivo e scusate se mi "intrufolo" in un messaggio già creato, ma avendo lo stesso problema di installazione di LGC3 mi è sembrata la cosa più semplice da fare piuttosto che stare a spiegare il tutto.
Il mio problema è il medesimo, solamente che continua a riproporsi, nonostante abbia tentato sia la soluzione proposta da Shaman che la re-installazione che ha salvato lonewolf...
Chiedo lumi e ringrazio in anticipo!

Caponera
Novizio
ranks
useravatar
Offline
1 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC3

Ciao,

hai Java installato e funzionante?

Se apri una finestra dos "prompt dei comandi" e digiti "java -version" ti dà la versione?

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC3

nota di servizio:
il link presente nel post di apertura che dovrebbe riportare al download del LG, non funziona più.
Non che cambi molto, in realtà... ho risolto ripescando la pagina dalla firma di shaman tongue

giat
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
94 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC3

Cavolo, grazie mille della segnalazione, link prontamente modificato!

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC3

ho avuto alcuni problemi in fase di rimescolamento dopo aver importato il testo in formato TXT. La versione del programma è quella attuale.
In pratica, per non so quale motivo, alcune indicazioni a fine paragrafo mandano a paragrafi completamenti diversi. Ho controllato il file originale prima del rimescolamento, e le destinazioni corrispondono. Ora, non so se il problema sia dovuto al fatto che, oltre al paragrafo 1 e quello finale, ne ho dovuti "bloccare" degli altri per motivi di trama...?
Il caos peggiore è successo quando ho rimescolato la seconda volta, a causa di alcuni paragrafi collocati consecutivamente e che quindi ho deciso di selezionare in un gruppo a parte per poi mischiare quest'ultimo nel resto del libro (già rimescolato). Mi sà che ho fatto un frullato atomico

giat
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
94 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC3

angry il dannato shuffle colpisce ancora...

Hai fatto importa TXT -> LGC e poi shuffle tutto in un colpo?

Sei riuscito a salvare il file di origine?

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC3

ho importato da TXT, ho creato i link delle istruzioni manualmente tramite F2 assicurandomi che indirizzassero ai paragrafi giusti e, prima di procedere con il rimescolamento, ho bloccato alcuni paragrafi (in totale 6). Lo shuffle non l'ho usato, perché se non erro nel regolamento c'è scritto che è in fase di test, quindi ho preferito non rischiare. Dopo aver rimescolato ed esportato il file in versione rtf, mi sono accorto che alcuni paragrafi erano sballati, cioè ti mandavano a tutt'altra destinazione.

Il file di origine che poi ho convertito in TXT ce l'ho ma è privo di quasi tutti i collegamenti ormai,  in quanto si tratta di una versione vecchia del libro che poi ho ampliato successivamente.

giat
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
94 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC3

Quindi tu hai
un file di origine
un txt
un file LGC3 che hai rimescolato (lo shuffle è il rimescolamento)

Quando hai salvato vedrai che ti ha creato dei file di backup, nella cartella dove ci sono gli altri file.
Se il tuo file si chiama pippo allora troverai
pippo.xlgc
pippo.xlgc.bak1
pippo.xlgc.bak2
pippo.xlgc.bak3
...

tu aprili uno alla volta, se non hai fatto altre modifiche uno dei file di backup contiene il libro pre shuffle.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGC3

sì, trovati. Solo che ho modificato ancora il file nonostante il rimescolamento un pò difettoso. Adesso sto ripristinando manualmente i collegamenti  sbagliati utilizzando openoffice, attraverso l'inserimento dei collegamenti ipertestuali annessi al segnalibro di ogni paragrafo. Lavoro ostico ma fattibile.
Quello che non ho capito è se ho sbagliato io o è il programma che mi ha fatto un brutto scherzo...
inoltre, anche ripescando il file di backup, c'è ancora l'eventualità che il programma sbagli di nuovo il rimescolamento?
comunque ci tengo a precisare che non è stata una completa disfatta: lo shuffle, per buona parte, ha funzionato bene.

giat
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
94 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89