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Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Contest Squilibrio ID - Girone I (Fase II)

Re: Contest Squilibrio ID - Girone I (Fase II)

Turno scaduto: l'ID 24 viene eliminata.
Ma la situazione per il secondo posto non è ancora definita: abbiamo tre ID a parimerito con 2 punti (113, 74 e 6).
Da regolamento, procederemo in questo modo:
- l'ID 24 è da considerarsi eliminata;
- il Girone I rimarrà momentaneamente aperto in attesa di un ultimo voto chiarificatore per il secondo posto;
- da adesso (e fino alla chiusura del girone) gli unici voti utili saranno quelli dati alle ID 113, 74 e 6;
- nel caso un utente ritardatario voglia votare due delle tre ID a 2 punti, i due voti verranno considerati validi ma il turno rimarrà aperto in quanto persiste la situazione di parità;
- al primo voto utile che determinerà un vantaggio di un'ID rispetto all'altra al 2° posto, il turno verrà chiuso e verrà postato il riepilogo.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
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Re: Contest Squilibrio ID - Girone I (Fase II)

La 113 è meravigliosa. L'introduzione delle particelle-supercoglione mi ha colto di sorpresa facendomi esplodere in una risata.

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abeas
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Re: Contest Squilibrio ID - Girone I (Fase II)

Turno un po' fiacco, ma finalmente abbiamo un esito certo.

Di seguito i risultati:

Utenti che hanno partecipato: 7
Totale voti: 11


1° posizione: ID 37:  (4 voti: Anima di Lupo, ilsaggio79, spadadelsole, E.A. Coockhob)

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37.
Nel momento in cui sfoderi la tua esotica abilità di ballerino di salsa, cominci ad emanare un tale senso di schifo e ribrezzo che ogni creatura all'interno di quel sordido localaccio avverte la tua presenza. In pochi minuti sei circondato da una spettrale legione di fattoni e mignotte che sbuffano, urlano e schioccano le fauci.
Combatti con valore e riesci ad ucciderne parecchi prima di essere sopraffatto e portato in catene al cospetto di Aldinozz, perfido gestore del pubbastro. Con un'occhiata crudele egli ordina che tu sia gettato nel Laco di Sancue, dove insieme a Dirk (ex socio in affari che osò tradirlo in cambio di certe tette) le tue infinite sofferenze alimenteranno per l'eternità la spina della Stella Artois.
La tua vita e la tua missione finiscono tragicamente qui.
2° posizione: ID 113: (3 voti: Adriano, gabrieleud, abeas)
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113.
È arrivato il momento di parlare di scienza: l’osmosi. L’osmosi è quel processo spontaneo secondo il quale tra due liquidi con concentrazione differente, separati da una membrana semipermeabile, avviene un processo di diffusione che tende a diluire la soluzione più concentrata, fino al raggiungimento dell’equilibrio osmotico. Vediamo un esempio pratico.
Tu sei un coglione, e sei separato dal mondo esterno tramite una membrana semipermeabile, cioè la tua
pellaccia zozza. Poiché sei un coglione, nel tuo corpo c’è una concentrazione abnorme di particelle-coglione.
Secondo il principio dell’osmosi, le particelle-coglione dovrebbero fuoriuscire dal tuo corpo ed espandersi nel mondo esterno fino a che la concentrazione di queste particelle tra te e il mondo esterno non giunge all’equilibrio. In sostanza, subiresti una “diluizione” che ti renderebbe meno coglione di quanto sei (sarebbe un miracolo un po’ difficile da fare, comunque...).
Il problema è che nel tuo corpo ci sono anche altre particelle: le particelle-supercoglione. Si tratta di
agglomerati estremamente concentrati, che attirano altre particelle-coglione. Qualcosa di simile ai buchi neri, per intenderci. Ciascuna particella-coglione confluisce in questo nucleo, che continua a ingrandirsi. Purtroppo per te, questi malloppi di particelle-supercoglione devastano l’equilibrio osmotico e mandano a puttane la membrana semipermeabile, rendendo impossibile la fuoriuscita dal tuo corpo di particelle-coglione.
Queste particelle, quindi, rimarranno perennemente nel tuo corpo e avranno la funzione di farti assorbire altra idiozia. Diventerai il filtro per il mondo intero, continuando ad assorbire particelle-coglione fino a che la pressione osmotica diventerà tale che il tuo corpo esploderà e si dissolverà nel nulla, lasciando sul terreno una schiuma giallastra tossica e non bio-degradabile a ricordo del livello a cui la stupidità umana può arrivare.
Il botto darà origine a nuovi esseri coglioni, che però non supereranno mai il tuo livello di perfezione. Ed ora sparisci.
Difficilmente i 3 voti dell'ID 113 basteranno per rientrare tra le migliori 9 seconde...
Qui chiudo.

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Adriano
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