Home Forum General Librogame e dintorni Il ritorno di Keep of the Lich Lord....

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Il ritorno di Keep of the Lich Lord....

Il ritorno di Keep of the Lich Lord....

Ecco l'annuncio che Keep of the Lich Lord (che come Libronostro e' stato tradotto come Il Signore dei Lich - DA13) sta per essere ripubblicato in una versione riveduta e corretta.
La revisione si riferisce al fatto che il librogame non seguira' piu' il regolamento Fighting Fantasy come nella prima edizione, ma verra' adattato al mondo di Fabled Lands (faranno una serie di librigame a "storia singola" (che e' una deviazione gigante dall'approccio normale di Fabled Lands) e chiameranno questa nuova collana Fabled Lands Quests.

Buona lettura!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il ritorno di Keep of the Lich Lord....

Amico Yaz Gavronsky, che notizia controversa, non so se gioirne o no.
In colonnello come sono strutturati i Tablet Lands amici? Dalle copertine mi attirano paorecchio!

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il ritorno di Keep of the Lich Lord....

Succosa notizia, indeed.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il ritorno di Keep of the Lich Lord....

Fabled Lands è una delle collane più succose e interessanti di tutto il panorama della letteratura interattiva, quindi ne consiglio la lettura a tutti coloro che non hanno già provveduto a comprarsi la serie. Sono la quintessenza dell'esplorazione libera: il protagonista (che può incarnare sei differenti classi di personaggio) può girovagare per le Fabled Lands e incappare in una serie di avventure, che potrà risolvere gironzolando per il territorio. Niente grandi trame ed epiche storie, dunque, ma tante piccole sotto-trame intrecciate.

I primi sei volumi, cioè quelli editi, permettono di esplorare interamente il continente nord delle Fabled Lands (volume 1 Old Harkuna, volume 2 Golnir, volume 4 le Great Steppes del nord e volume 5 Uttaku, il regno dell'ovest), il Violet Ocean, che si estende a sud del continente e collega tutte le aree delle Fabled Lands (volume 3) e il regno di Akatsurai, nelle isole ad est del Violet Ocean. Rimangono purtroppo inesplorati tutto il continente sud e ovest... sad

Sono curioso di vedere come riescono ad implementare il regolamento di Fabled Lands al libro (verrà mantenuta la possibilità di interpretare personaggi diversi? Si potrà accumulare punteggio utile per la narrazione principale di FF?) e la notizia di una serie di librigame one-shot ambientati in quel mondo è a dir poco entusiasmante. Questa sì che è un'opportunità da non perdere, altro che fantomatici LS 29, 30 o 85! bigsmile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il ritorno di Keep of the Lich Lord....

kingfede ha scritto:

Sono curioso di vedere come riescono ad implementare il regolamento di Fabled Lands al libro (verrà mantenuta la possibilità di interpretare personaggi diversi? Si potrà accumulare punteggio utile per la narrazione principale di FF?)

Ehm... se vai su Amazon e "sbirci" la parte liberamente sbirciabile del libro, ne avrai una discreta anticipazione...wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il ritorno di Keep of the Lich Lord....

Yaztromo ha scritto:

kingfede ha scritto:

Sono curioso di vedere come riescono ad implementare il regolamento di Fabled Lands al libro (verrà mantenuta la possibilità di interpretare personaggi diversi? Si potrà accumulare punteggio utile per la narrazione principale di FF?)

Ehm... se vai su Amazon e "sbirci" la parte liberamente sbirciabile del libro, ne avrai una discreta anticipazione...wink

Avevo guardato su amazon.it e o non ci ho fatto caso o lì fa veder solo la copertina, non so. Dunque hanno interamente trapiantato quel regolamento e riadattato del tutto il libro, la cosa mi piace assai! Non ho ancora avuto l'occasione di prendere nessuna delle ristampe che hanno fatto, è la volta buona che mi prendo questo e un altro paio di volumi...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il ritorno di Keep of the Lich Lord....

Amici, preso dall'entusiasma bronchiale mi sono diretto su IBS e ho comprato tutti e sei i Favole Lands, anzi i primi 5, perchè il sesto era disponibile solo su amazzonia.uc, e infatti poi quello l'ho preso lì.
Su INPS, data l'occasione ho preso anche Destino Questo 3 e Alone Wolf Vincente Buco 3 e 4.
Ne avrò per un bel Po amici, che ne premiate ditte?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il ritorno di Keep of the Lich Lord....

Operazione un poco eccentrica, o no? Voglio dire prendi un libro gia scritto per riplasmarlo su un altro regolamento...boh!
Magari viene una gran figata però mi suona comunque strano.
Il sihnorr dei lich l'ho letto una mesata fa. Un buon libro, con qyalcge caduta di stile qua e la, ma nrl complesso hn buon volumw.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9792
Ultimo Utente Registrato:
Felice084