Home Forum General Librogame e dintorni Nuovo Libronostro online: Il Grande Django

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Nuovo Libronostro online: Il Grande Django

Re: Nuovo Libronostro online: Il Grande Django

Yanez, questa sera mi sono riguardato la parte grafica con calma: hai fatto veramente un lavoro eccezionale!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro online: Il Grande Django

qualche errorino di scrittura quà e là però io l'ho trovato si può ancora correggere il file?

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro online: Il Grande Django

Sono contentissimo di Questa uscita! Erano anni che lo aspettavo e sono felice di aver contribuito nel mio piccolo a questo progetto! Bellissima grafica e impaginazione!

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro online: Il Grande Django

Yaztromo ha scritto:

Yanez, questa sera mi sono riguardato la parte grafica con calma: hai fatto veramente un lavoro eccezionale!

http://www.molecularlab.it/forum/faccine/megmoticons/meg-086-inchino.gif
Sono commosso.

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro online: Il Grande Django

Devo dire che questo Lg mi ha coinvolto. Complimenti all'autore!  applauso

Posto le mie umili considerazioni.

Allora, il regolamento è interessante e alquanto complesso.

-Tra le Abilità speciali apparentemente non ha senso prendere le due Maestrie in pistola (+3) e fucile (+3) perchè c'è la Mira eccezionale che conviene (avendo +3 su entrambe le armi da fuoco). Quindi in un colpo solo aumento di +3 la caratteristica secondaria delle Armi da fuoco sia nella pistola sia nel fucile. Giusto?

-Con quanti colpi di fucile iniziamo? C'è scritto che la cartuccera è da 12 colpi ma noi quanti ne abbiamo a inizio avventura? Tutti 12? Non è specificato.

-Specificherei in Abilità Speciali Ambidestria che si parte con due pistole. Ora lo si da per scontato ma non mi piace molto lasciare ambiguità.

-Le pistole e i fucili hanno un prezzo ma non c'è scritto se devo pagare a inizio avventura.

-Il rimando al punto 5 è sbagliato nel regolamento dei combattimenti, siamo già al punto 5. Si va al punto 6 per calcolare il danno dell'arma.

Proseguendo nella storia:

-Al p.72 mi togli un dollaro allo spettacolo delle ballerine ma se avessi finito i soldi? Infatti io ad esempio ho speso tutti i 60 dollari iniziali (1d6 × 10) comprando fucile e pistola.

-Al p.168 rimandi all'appendice 2 per la descrizione delle armi ma quella corretta è l'1.

-All'emporio del 168 se compro i proiettili calibro 44 spendo 10 dollari per 48 proiettili, giusto? Ma io posso portarne al massimo 24 (nel cinturone). Cosa faccio li butto gli altri?

-Sempre al 168, la Colt Navy non esiste in Appendice 1. Volevi dire Colt Army?

-Al 77 c'è un triplo scontro con i coyote.
Secondo me il regolamento è troppo vago, la dicitura presente in Ammazzali tutti e torna solo "devi comportarti come se stessi combattendo più duelli contemporaneamente" è quantomai generica.
Cioè, devo estrarre una sola volta per tutti e tre o devo estrarre tre volte?
Poi, sparo a tutti e tre o solo al primo?
O devo sparare al primo e poi subire tre assalti?
La frase "[...] abbassando rapidamente il cane dell'arma con la seconda mano più volte [...]" sembra indicare che debba sparare a tutti, uno di fila all'altro e poi subire l'assalto (se perdo la seconda estrazione).
Il malus progressivo inoltre su applica alla estrazione dell'arma o al danno inflitto?

Queste cose non sono scritte da nessuna parte e ho dovuto improvvisare: ho sparato a tutti e tre (la prima estrazione il testo me la fa vincere "a tavolino") uccidendo subito il primo coyote e ferendo gli altri due.
Poi ho "tirato" la seconda estrazione vincendo e ho risparato uccidendo il secondo coyote e il terzo. Ho usato dunque 5 proiettili senza mai essere attaccato, il che è pure credibile in un azione reale dove si spara velocemente.

-Al p.65 (i tre messicani) di nuovo non sapevo come muovermi: devo estrarre con Emiliano, sparare (o subire lo sparo a seconda dell'estrazione) e poi passare ad estrarre con Pablo, sparare con lui (o subire lo sparo) e infine estrarre con Juan, sparare con lui (o subire lo sparo a seconda dell'estrazione). Poi riinizio da Emiliano con una nuova estrazione, poi Pablo e infine Juan e così via finchè non muoio o non li ammazzo?

Oppure devo estrarre una sola volta per tutti e tre e se vinco sparo a tutti e tre? (Se perdo l'estrazione invece subiscono tre danni? )

-Al 17 quanti spari posso fare per colpire Mater Terribilis?  Uno solo? Presumo di si visto il poco spazio e la poca luce ma lo specificherei. Magari puoi mettere nel rimando la dicitura "Se la uccidi al primo colpo vai al".

Oltretutto è quasi impossibile ucciderla perchè invece di 15 bisogna fare 20. Non mi trovi molto d'accordo con questo picco di difficoltà. Se ci si pensa bene, sparare dritto davanti a noi in uno spazio ristretto su un nemico che ci balza addosso come un animale, non è così difficile mancarlo. È possibile certo, ma io avrei messo un punteggio più basso, 17 magari.

- Al p.130 rimandi all'appendice 1 ma quella corretta per giocare a poker è la 3.

-Troppo difficile il tiro al p.42:
2d6 + agilità. Chiedi un risultato sopra 24!
Io ho tirato 2+5 (più 14 di agilità): totale 21.

-Al 91 ci facciamo un caffè ma io non ho mai comprato caffè.....

-Al 50 va tolta la parola "non" quando si parla dei messicani.
Infatti loro accampano scuse perchè "sono a corto di uomini".

-Nel complesso ho trovato la difficoltà un pò alta. I punti Vita durante la missione si recuperano raramente.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154150
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione