![]() I Corti di Librogame's Land - Edizione 2015Re: I Corti di Librogame's Land - Edizione 2015
Giusto per avere un'idea, il corto di Apologeta dell'anno scorso, il più verboso tra quelli in concorso (15.000 parole esatte incluso il titolo) era composto da circa 92.700 caratteri spazi inclusi e circa 77.700 spazi esclusi.
Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
Administrator has disabled public posting
Re: I Corti di Librogame's Land - Edizione 2015
Un solo tema? Non che io, per vostra grazia e fortuna, avessi avuto intenzione di scrivere alcunché! "La gramatica è tutto ciò che conta"
Taverna: 51 punti
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Hai ragione, non è chiaro: quando un autore, per far quadrare le cose, utilizza più volte parti copincollate in diversi paragrafi, con magari piccole varianti di testo. Alcuni apprezzano questo metodo in alcuni casi (io), altri lo aborrono (gpet). In ogni caso, lo slot dove far ricadere il giudizio su questa pratica è "Narrazione".
giusto! "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
sì, uno solo, però declinabile in tutti i modi possibili e immaginabili, purché vi sia del "fantastico" dentro. "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Io le accetto senza problemi. AD&D 5 (NINJA!) è un buon esempio di utilizzo sensato di paragrafi doppi, e come narrazione è notevole. "La gramatica è tutto ciò che conta"
non ho mai capito come abbiato calcolato i valori. A me risulta (ed ho sudato il sangue per arrivarci) che il mio racconto constasse di ben 15004. Ottenni però che mi fosse rimosso dal conteggio il titolo e la parola prologo in modo da fare 15000 tonde
Ultima modifica di: ilsaggio79
Dic-03-14 20:22:41
Re: I Corti di Librogame's Land - Edizione 2015 Domanda: in che senso la locanda è un tema o un'ambientazione?
Info Forum
|