Administrator has disabled public posting
Re: I Corti di Librogame's Land - Edizione 2015
Ciao Hieronymus,
Attento che il limite di 75k battute è il limite MASSIMO, non MINIMO.
Ci teniamo molto che il librogame sia una storia veloce e facile da leggere e giocare, agile, snella e divertente, non che competa con librogame lunghi.
Combattimenti, sfide ed enigmi sono ben accetti, ma non sono indispensabili quindi sei il benvenuto a trovare delle soluzioni nuove per appassionare e trascinare nell'avventura i lettori/giocatori.
Il tutto entro un certo limite di paragrafi e battute, per brevità e coerenza.
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM http://www.caponatameccanica.com
-
Mornon
-
Saccente Supremo
-
Amministratore
-
-
-
5543 Messaggi
-
Alcune decisioni prese dagli organizzatori per venire incontro a domande pubbliche e private arrivateci.
Se manca ancora qualcosa fateci sapere, così lunedi pubblichiamo il bando definitivo, come da programma:
Enlarge your gamebook: abbiamo deciso di mantenere il limite di 75k battute (spazi inclusi) per 30-50 paragrafi di gioco. MA:
- Il Regolamento resta fuori da questo conto
- Il Prologo (uno solo) non è compreso in questo conto
- L'Epilogo (uno solo) è ammesso e non è compreso in questo conto
- Eventuali Appendici narrative (storia, cronologia, geografia, usi e costumi del mondo di gioco, note a fine libro) sono ammesse e non sono comprese in questo conto
- Prologo + Epilogo + Appendici narrative insieme non devono superare comunque le 25k battute
Riassumendo: Regolamento libero, Prologo+Epilogo+Appendici fino a 25k, Paragrafi fino a 75k
Se un corto dovesse prevedere per la sua struttura note a piè di pagina, queste verrebbero ricomprese nelle 75.000 battute?
Sì! Se invece le note finiscono a fine libro devono rientrare:
A ) nel conto di Prologo+Epilogo+Appendici (sarebbero una Appendice vera e propria)
B ) nello spazio del Regolamento: MA SOLO se sono davvero inerenti al regolamento e alle meccaniche di gioco.
Il formato della pagina e' indifferente, al di là dei margini?
Dato il limite delle battute e dei paragrafi, i parametri di formattazione servono principalmente agli organizzatori per presentare il materiale pervenuto in maniera uniforme. Quindi l'ideale è avere delle normali pagine A4 verticali, con interlinea 1, in bell'ordine. Un giorno potremmo passare agli A4 orizzontali che sono anche più funzionali su schermo. Ma non è questo il giorno!
Partecipare con un fumettogame o con librogame di illustrazioni:
Ci piacerebbe che ci fosse una presenza anche di questi progetti, che magari in futuro potrebbero avere un concorso ad hoc. Nel frattempo è possibile partecipare come da bando tenendo conto che:
- A ogni paragrafo deve corrispondere al massimo una vignetta/illustrazione. Quindi massimo 50 "sezioni" anche per i fumettigame e simili.
- Il lettering potrà non essere quello ufficiale (lettering vergato a mano dall'autore). Mi raccomando di essere ben leggibili e di non superare comunque le 75k battute ( )
Quindi se io scrivo N racconti, vanno tutti in concorso, però va in classifica finale solo quello con il punteggio maggiore?
Se un autore o un gruppo autorale unico presenta N racconti, verranno tutti votati da tutti nel modo consueto. Al momento di stilare la classifica definitiva, solo il più alto classificato di quell'autore (o gruppo autorale) rimarra in concorso e tutti gli altri diverranno automagicamente "fuori concorso".
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM http://www.caponatameccanica.com
-
Mornon
-
Saccente Supremo
-
Amministratore
-
-
-
5543 Messaggi
-
Mornon ha scritto:Al momento di stilare la classifica definitiva, solo il più alto classificato di quell'autore (o gruppo autorale) rimarra in concorso e tutti gli altri diverranno automagicamente "fuori concorso".
ma se un autore dovesse partecipare sia da solo che come parte di un gruppo come funzionerebbe? poniamo che io scriva un racconto da solo e uno con icedlake, e che icedlake non ne scriva altri. se il mio lavoro in singolo si classificasse più in alto di quello in coppia "eliminerei" il mio compagno di lavoro?
-
SkarnTasKai
-
MeGATrON
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2057 Messaggi
-
SkarnTasKai ha scritto:ma se un autore dovesse partecipare sia da solo che come parte di un gruppo come funzionerebbe? poniamo che io scriva un racconto da solo e uno con icedlake, e che icedlake non ne scriva altri. se il mio lavoro in singolo si classificasse più in alto di quello in coppia "eliminerei" il mio compagno di lavoro?
Questa possibilita' e' spiegata chiaramente nel bando, rileggilo con calma e trovarai risposta
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione. Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.
-
Yaztromo
-
re fuso
-
Barone del Sole
-
-
-
-
4444 Messaggi
-