Home Forum General Librogame e dintorni La Origami ha creato una sezione dedicata ai librigioco

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

La Origami ha creato una sezione dedicata ai librigioco

Re: La Origami ha creato una sezione dedicata ai librigioco

Questo sito è un'oasi di gentilezza in effetti... wink
Adesso mi piacerebbe tanto una risposta da Mornonno, che a quanto pare riesce non solo a farsi rispondere, ma addirittura a pubblicarne a manciate alla volta. Svelaci come far si che ci rispondano! bigsmile bigsmile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Origami ha creato una sezione dedicata ai librigioco

Beh scusa, ma servirà pure a qualcosa essere amministratore delegato della casa editrice, no?  smile2  wink

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2841 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Origami ha creato una sezione dedicata ai librigioco

Va be' ragazzi, non potete aspettarvi che tutte le case editrici rispondano a tutti... con la quantità di robaccia che ricevono, e considerando che molti aspiranti scrittori prendono malissimo le lettere di rifiuto, mi sorprenderei piuttosto di ricevere anche solo una circolare come quelle che riceveva Snoopy!

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2161 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Origami ha creato una sezione dedicata ai librigioco

Ma no... io e origami non abbiamo speciali contatti (e non sono nel loro organico) smile . Quando non mi rispondono semplicemente rompo le scatole su facebook e li presso un po'.
Mi spiace che non rispondano alle email ma non so che farci purtroppo sad

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5521 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Origami ha creato una sezione dedicata ai librigioco

EGO ha scritto:

Va be' ragazzi, non potete aspettarvi che tutte le case editrici rispondano a tutti... con la quantità di robaccia che ricevono, e considerando che molti aspiranti scrittori prendono malissimo le lettere di rifiuto, mi sorprenderei piuttosto di ricevere anche solo una circolare come quelle che riceveva Snoopy!

Quello che dici è alquanto ovvio. Quì si parlava piuttosto di una assenza di conferma di avvenuta ricezione, che spero sarai concorde sia un gesto di cortesia indipendente dalla qualità del contenuto del messaggio stesso. Comunque l'arcano è svelato: serve facebook, che tristemente io detesto e non uso tranne che per casi di vita o di morte.

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Origami ha creato una sezione dedicata ai librigioco

Quoto EGO. Ho pubblicato due giorni fa un annuncio per la traduzione di 4000 parole dall'inglese al francese, mi hanno risposto in 18 in un giorno chiedendo (giustamente) informazioni più dettagliate e fornendo i loro preventivi. Se avessi speso 10 minuti per leggere e formulare una risposta per ognuno, avrei buttato tre ore. Figuriamoci una casa editrice, con tutta la sbobba che arriva loro... Ieri anche mia mamma mi ha chiamato "Ho scritto un libro, a chi lo spedisco?"... Ora, nessuno voglia prenderla sul personale, ma se una casa editrice rifiuta un lavoro, lo cestina e basta. Se rispondono dicendo "no, grazie", è perché intendono comunque avviare una collaborazione con il proponente, ma sotto altri aspetti. Non è scortesia.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Origami ha creato una sezione dedicata ai librigioco

Stavolta non sono d'accordo. Una risposta, anche di rifiuto, non si dovrebbe negare a nessuno. Tre righe standard anche da copincollare occupano meno di un minuto e dimostrano professionalità e attenzione.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5521 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Origami ha creato una sezione dedicata ai librigioco

Spiego un po' meglio: prima di dare una risposta per un testo ricevuto bisognerebbe per lo meno sfogliarlo. Non è una cosa che si possa fare in un minuto. Se io ti inviassi 100 libri dei quali dovresti sceglierne uno per la pubblicazione, dopo quanto tempo avrei la risposta?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Origami ha creato una sezione dedicata ai librigioco

Mornon ha scritto:

Una risposta, anche di rifiuto, non si dovrebbe negare a nessuno. Tre righe standard anche da copincollare occupano meno di un minuto e dimostrano professionalità e attenzione.

Con illustri eccezioni: lo Studiogiochi, che organizza il premio Archimede per l'invenzione di giochi da tavolo, invia sempre una risposta (anche se standard) ai giochi che non si qualificano per il turno successivo. Lo fa almeno da vent'anni, e lo faceva anche quando non c'era internet, pagando quindi le 800 lire di francobollo per spedire la risposta.
E negli anni Studiogiochi si è affermato per professionalità. Perché il gioco è una cosa seria.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Origami ha creato una sezione dedicata ai librigioco

gabrieleud ha scritto:

Spiego un po' meglio: prima di dare una risposta per un testo ricevuto bisognerebbe per lo meno sfogliarlo. Non è una cosa che si possa fare in un minuto. Se io ti inviassi 100 libri dei quali dovresti sceglierne uno per la pubblicazione, dopo quanto tempo avrei la risposta?

Guarda, io lavoro in una piccola casa editrice e faccio proprio il lavoro di guardare le email wink
A capire se una qualsiasi email può essere interessante o no ci metto circa un minuto, sì. Poi tra quelle interessanti ci sarà una ulteriore scrematura successiva, ma cmq una risposta non l'ho mai negata a nessuno.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5521 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5772
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154288
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9912
Ultimo Utente Registrato:
Alessandro001