Dragon naturally speakingDragon naturally speakingChi ha mai provato questo software? Cosa ne pensate? Io lo ho trovato davvero interessante.
Administrator has disabled public posting
Re: Dragon naturally speaking io... ma taaanti anni fa, tipo ai tempi del 486!
Re: Dragon naturally speakinge' un software di riconoscimento vocale. Ovvero tu parli al microfono e il PC lo trasforma in testo come se l'avessi digitato alla tastiera. Ai miei tempi l'applicazione principale era il word processor. In ufficio l'abbiamo utlizzato per inserire nel computer dei testi che altrimenti avremmo dovuto digitare a mano. Chiaramente l sistema non e' perfetto e ogni tanto sbaglia le parole. Un po' come l' OCR (cioe' i software di riconoscimento testo tirato su con lo scanner) il sistema e' assistito da un dizionario ma poi deve seguire una buona fase di correzione manuale...
Re: Dragon naturally speaking Io l'usato quotidianamente per lavoro per qualche anno, e mi ci trovavo bene: grazie a un uso molto intensivo il riconoscimento era molto buono, giacché "impara" sempre più a riconoscere la voce dell'utente. Misteriosamente, però, sul pc di casa (lo usavo fondamentalmente al lavoro su un altro pc, la licenza permette però di installarlo su più computer, purché a usarlo sia sempre la stessa persona) il programma richiedeva costantemente di essere reinstallato altrimenti non funzionava...
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: Dragon naturally speaking un particolare buffo: usando questo software scoprirete se anche voi siete di quelle persone che quando parlano, spesso non rendendosene conto, hanno la fastidiosa abitudine di intercalare le frasi con "ehhhhh", "mmmm", "aaaa..."
Info Forum
|