Home Forum General Librogame e dintorni Fabled Lands - gruppo di lettura

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Fabled Lands - gruppo di lettura

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

Credo di avere completato la sezione riguardante FL1, a parte due (dispendiosissime) possibili aggiunte: il grafo del libro, e un elenco completo di dove trovare le codeword.

Onestamente, riterrei più utile per ora gestire le codeword caso per caso: segnalerei solo quelle che possono offrire dei veri e propri benefici (c'è ad esempio quella che rinforza i polmoni in FL3), e non rimarrei sommerso da un milione di quest.

Potrei creare un elenco delle varie divinità e relativi templi.

Ora devo cominciare a ripassarmi Città d'Oro e Gloria!

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

Per non ingolfare il topic, dedicato ai giocatori di Fabled Lands, migrerei in un nuovo topic dedicato alla mia guida.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

Giusto per dare i miei due centesimi di commento, ho finito di leggere "The Serpent's King Domain" e secondo me è un cacchio di capolavoro, almeno ai livelli dei migliori tra i primi sei libri ("The Court of Hidden Faces" e "The Plains of Howling Darkness" IMO) ma forse addirittura meglio.

All'elettricista non far sapere quant'è buono il voltaggio con gli Ampere.

vetinari
Lurker
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
53 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

Ottimo!
Qualche aspetto non spoilernate sugli aspetti che ti sono piaciuti maggiormente?

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

La vera genialata è uno spoiler e quindi la metto come tale

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 e cioè che Paul Gresty ha messo una possibile fine alle tue avventure nelle Fabled Lands (con condizioni abbastanza ardue, ovvero che tu abbia completato la main quest del libro e che tu abbia un rango esagerato, mi sembra almeno 14 - inoltre funziona solo per i Wayfarer.
Questo però mi fa ben sperare per i prossimi cinque libri, se mai ci saranno, che anche le altre classi potranno avere un "finale" al loro vagabondare per Harkuna.
In generale mi è piaciuto molto lo stile di scrittura di Paul Gresty (l'avevo già apprezzato in Arcana Agency) e l'approccio "a zone" del libro, dove è abbastanza evidente che ci sono delle parti che sono pensate per l'esplorazione iniziale e/o personaggi meno esperti e altre che se ti ci avventuri senza adeguata preparazione è assolutamente evidente che farai una brutta fine. In altri libri queste parti più letali erano un po' a hot spot, tipo la Pagoda Nera nel Libro 6, dove ti ci potevi ritrovare anche per caso.

L'altra cosa molto interessante è che è veramente complicato finire la main quest, molto più complicata che (per dire) quella dell'High King che pure era suddivisa in due libri differenti.

Non sono un grande fan dell'ambientazione pseudo-post-colonialista, che comunque devo dire è resa molto bene in vari dettagli.

All'elettricista non far sapere quant'è buono il voltaggio con gli Ampere.

vetinari
Lurker
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
53 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

vetinari ha scritto:

Giusto per dare i miei due centesimi di commento, ho finito di leggere "The Serpent's King Domain" e secondo me è un cacchio di capolavoro, almeno ai livelli dei migliori tra i primi sei libri ("The Court of Hidden Faces" e "The Plains of Howling Darkness" IMO) ma forse addirittura meglio.

A me arriva sabato mattina. Ho ordinato la versione 8x11 pollici per provare; se poi il formato mi convince ordinerò anche i primi 6 volumi così.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

Arrivato!

Prime impressioni: a livello estetico, il formato grande è una figata. Si vede che la serie è stata pensata per questa presentazione. Le mappe e le illustrazioni sfoggiano tutti i loro dettagli, sul retro c'è la mappa a colori, e in generale sembra che i paragrafi respirino, conferendo al testo quell'aria di libertà tipica della serie. E' lo stesso motivo per cui gli RPG li preferisco in A4 e i dungeon crawler li preferisco più piccoli possibile!

Tuttavia, i limiti del prin-on-demand si fanno sentire. Le edizoni originali erano hardcover, queste no, ed è bastata una consegna in un giorno di pioggia che la carta è già diventata ondulata, wobbly.

A 1200 paragrafi potrebbe essere il nuovo record nel mondo dei librigame?

Ecco qualche foto con qualche altro volume della mia collezione per far capire le dimensioni (sì, sono una delle 21 persone ad aver acquistato Obscura Genesi).
https://v2e7fa.ch.files.1drv.com/y4pd7vizhB6YeiqDknlSdkwgdgrVo2j0YygLGuXFdp9lsfDTXMs_QkDqjXdQXLp1IBNSv23kCqi0iEh0CAacpEjXEEmkzNKSiA5F3ZWBlv33cJxUpfzuPYMtrHQQ4cMbFUeJ6mApmBVf192LwvdwQkD8GNl23aZArblKaX05oUl5L1R59JPYBGBXOF1_jV6oTTsoC0liIcxo7Ot9GBt1hRl2w/20180310_101030526_iOS.jpg
https://sxwpya.ch.files.1drv.com/y4pYO2oIU-H2C2r5oiM7gjIcS5TB4F5Gu_NP8Ag-aNqWA64_oYkPwIFQw9VDqbE1IfLYzXlR-UsPAp3xv9gQZSwGi4EC5FFw0OxH-2Y_KRTm85_sxnCikPR_0PlzwaDRsnQ-sDWqLY5rqs9iy9iVfT4a2VI8cg_n11-MelzNOSn_WgKI9eZTSNqgWjjaZaJvMctEqp6zHsRYYwQqUlwRuNB4w/20180310_101217814_iOS.jpg
https://sxwpya.ch.files.1drv.com/y4pGWUCijK7LKOZoUXyUjl023n6HDV0rX7nplMYqSNVm1-A4w5Vb_we4K16t4YTwmJMM195ow00y2H8kCpcK8b4a6DAjT7s70tFXvlNct16snzlKoaTkZ5_yvXAnwBu_fT0gE79n3OzKBZ9LcBgHVCFw3g4s0KPKJXBp3M4I6mVn8zpg3kxnUWPdl6ydCmriRHWxDCSn0Wa7F6i9DA_ANy64g/20180310_110129712_iOS.jpg?psid=1

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

Abeas sarebbe orgoglioso di te

Jegriva ha scritto:

(sì, sono una delle 21 persone ad aver acquistato Obscura Genesi)

Ma perché si compra??!?!?!?

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 22!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

gabrieleud ha scritto:

Abeas sarebbe orgoglioso di te

Jegriva ha scritto:

(sì, sono una delle 21 persone ad aver acquistato Obscura Genesi)

Ma perché si compra??!?!?!?

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 22!

https://www.ibs.it/obscura-genesi-libro … 8862239301

Il numero 21 viene da Shaman stesso nel 2012 circa... erano tipo 9 in fiera e 12 online. Probabilmente è aumentato.

EDIT: mi ero perso che Shaman ci aveva rimesso mano (https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=3244)

Torando In Topics, Petinari, tu hai creato un personaggio ex novo o usato il tuo degli altri libri?

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

Occhio che stiamo lavorando a una nuova edizione di OG, riveduta, corretta e migliorata, con l'autore Matteo Poropat (Shaman) che ci ha rimesso le mani e il sottoscritto e Dragan che lo hanno supportato. Vedrà la luce su LGL, gratuita in formato digitale e acquistabile in formato cartaceo previo semplice rimborso spese, secondo la modalità tipica dei LN. Quindi abbiate pazienza e non lanciatevi ora in incauti acquisti: becchereste una versione ormai superata.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154041
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o