Home Forum General Librogame e dintorni Fabled Lands - gruppo di lettura

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Fabled Lands - gruppo di lettura

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

http://2.bp.blogspot.com/-o7CRHyGkCzs/VRa3CGTvn6I/AAAAAAAAFP0/0KHuvWts9aU/s1600/HiddenFaces-FabledLands-section_614.jpg

A chiunque sia interessato, ecco il paragrafo 614 di The Court of Hidden Spaces, che manca nelle prime ristampe del volume (precedenti all'Aprile 2015).

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

La quest della City of Ruins in The Plains of Howling Darkness è un FOTTUTO INCUBO. Qualisasi altra quest dei primi 4 libri impallidisce al confronto.

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 La vecchia del Cliff Wood ti avverte che prima di andare nella City of Ruins, conviene andare nella Piramide che si trova (oltre che in copertina) molto più a Nord della città. Beh, già entrare nella Pirmaide è MOLTO difficile, ma ecco il bello: nella piramide una maledizione ci RIMPICCIOLISCE e ci fa lasciare (ma non perdere!) lì TUTTI gli oggetti e tutto l'oro!
In cambio guadgniamo una Obsidian Key: questa serve per aprire la Tomba dei Re nella città. Questo lo so perché io prima ero gà andato lì, avevo sconfitto il demone-cobra e letto che serviva quella chiave per aprire la Cripta, armato del mio Banner of Shadar che è necessario per ENTRARE in città.
Il problema? Il mio Banner è rimasto nella Piramide.

Ci sono due Banner "Là fuori". Uno è in un incontro causale vicino alla Spina di Harkun, ma richiede un paio di bei check. L'altro è in vendita a 800 Shards nell'Isola dei Misteri. Buona fortuna arrivarci senza soldi, e per di più avanzarne 800.

Insomma, dopo grandi giri di Verdigris Key (c'è una backdoor sotto la Torre di Rubino che ci aiuta a "saltellare" di qua e di là nel mondo), di vendite di ogni mio avere lasciato in giro (compreso il mio galeon), alla fine ri-raggiungo l'Isola dei Mister, ri-compro il Banner, ri-ritorno alla city of ruins, apro la cripta, ottengo tante belle cose (tra cui un'armatura +6 e una rarissima arma +4) ma soprattutto LA CHIAVE DELLA PIRAMIDE.

ora posso tornare a riprendere le mie cose.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

Consiglio a tutti di tenersi ben stretto la Pathfinder's Gem, se la si trova... di per sé dà un misero +1 di Scouting, ma è necessaria per avere accesso al miglior negozio di TUTTI i libri, il Bazaar dei Dorati nel libro 4.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

Come ottenere la White Sword (+8), la miglior arma della saga (finora)?  Un esemplare unico che non possiamo perdere MAI, nemmeno se moriamo?

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Innanzitutto dovete diventare Iniziato di Nagil, il Dio della Morte: la cosa può essere fatta in un suo tempio.
Dopodiché a Golnir (libro 2) risalite il Ranbow River fino a giungere alle cascate: lì avrete l'occasione di seguire delle figure spettrali e misteriose fino a Nagil, che vi nominerà suo Prescelto.

Ora andate nelle Grandi Steppe (libro 4): nei pressi di Yamamura incontrerete dei nomadi che torturano un Sokariano legato ad una roccia; scegliete l'opzione di avvicinarvi di soppiatto e slegatelo (check di Thievery). Il moribondo vi darà le istruzioni per un misterioso portone di bronzo tramite una codeword (Duress). ATTENTI CHE AVRETE UNA SOLA POSSIBILITA'!


Ora spingetevi a Nord fino al confine del mondo. Un click a ovest rispetto al villaggio tormentato Kaschuff, sun promontorio ("cliff") troverete le suddette porte. Aprendole, entrerete nel Regno dei Morti, incontrando di nuovo Nagil, il quale vi rifocillerà e vi regalerà la mitica White Sword (+8)!

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

L'alleanza con il Dio della Morte (il nume tutelare del mio personaggio wink ) regala bonus fantastici anche negli altri libri. Purtroppo non ho sottomano la scheda del personaggio, ma ho già ricevuto (credo nel secondo o terzo libro) qualche gingillo di valore.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

Sto giocado anche io, per ora al primo volume e gli altri che attendono.
Alcune scene sono davvero mitiche come

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 la navicella spaziale alla deriva bigsmile

fabbiuzz0
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
65 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

Salve a tutti, ho appena ordinato su Amazon il settimo libro appena uscito, The Serpent King's Domain.
(https://www.amazon.it/gp/product/190990 … &psc=1)

A breve ricomincio una partita e vi fornirò le mie impressioni (c'è stato qualche screzio dietro le quinte). Prima o poi dovrei compilare una bella FAQ su questa magnifica serie di libri.

Intanto, ecco il mio foglio Excel completo con l'Economia Navale dei primi 6 libri.
https://www.dropbox.com/s/vr702l24mbbzl … 6.ods?dl=0

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

Continui col personaggio o ne crei uno nuovo? O tutte e e due :-)?

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
891 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

Ubik ha scritto:

Continui col personaggio o ne crei uno nuovo? O tutte e e due :-)?

Il problema è che di solito ho sempre giocato con JaFL (in precedenza chiamato FLApp)(http://flapp.sourceforge.net/) per comodità (e lasciare i libri intonsi). Dato che il nuovo libro è ovviamente cartaceo, mi risulta difficile usare il mio personaggio ultramegaoverpowered* a meno di spulciare ogni singolo paragrafo dell'applicazione in cerca dei tick e degli oggetti sparsi in giro nei rifugi.

No, credo che prima proverà con un personaggio ex novo, e poi ricomincio la serie coi libri, giusto per scrivere una guida/FAQ che copra almeno il primo libro in occasione dell'edizione italiana.

* RANK 10

CHARISMA 12 (Centaur Flute +3)
COMBAT 16 (White Sword +8)
MAGIC 15 (Celestium Wand +5)
SANCTITY 11 (Gold Holy Simbol +3)
SCOUTING 12
THIEVERY 10 (Chameleon Cloak +3)

DEFENCE 24 (Heavy Plate +6)

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fabled Lands - gruppo di lettura

Jegriva ha scritto:

Prima o poi dovrei compilare una bella FAQ su questa magnifica serie di libri.

Ottima idea. Se la fai la possiamo impaginare in modo carino e metterla nella sezione Guide di LGL. Sarebbe estremamente utile, soprattutto ora che sta uscendo la versione italiana della collana e che quindi la stessa è diventata accessibile a decine/centinaia di lettori che prima non la consideravano in quanto non propensi a leggere in Inglese.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5754
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154144
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione