Home Forum General La nemesi del Librogame Co-sceneggiatore cercasi

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Co-sceneggiatore cercasi

Re: Co-sceneggiatore cercasi

Seven, sono metodi di lavoro. Io non cerco qualche idea data qui e là, ma una persona che sceneggi con me alla pari. Il problema tuo è stato anche che dopo un paio di messaggi hai avuto da fare con altro (parole tue) e non abbiamo più discusso in merito, non è che bastano due messaggi a creare una sceneggiatura. Ho abbozzato gli stessi personaggi e la stessa linea generale di storia a un'altra persona e gli sono venute in mente duemila cose, dipende da come sei abituato a lavorare e non è un difetto o un problema. Per la cronaca, pure quella persona ora è impegnata e quindi aspetto se e quando potrà darmi una mano, era solo per fare un esempio. IO ad esempio riesco a tirar fuori buone idee SOLO quando ho qualcuno con cui faccio brain-storming da idee base, mi sono sempre venute così, a gradi, chiacchierando scartando, prendendo, ecc. Ho il metodo felliniano, che te devo di'...
Non ho voglia di pubblicare delle strisce grezze, perché è inutile: troppo vago, troppa poca roba disegnata, mentre a livello di idee scritte ho molto più materiale. Nel frattempo, ho messo altre idee nella cosa.
Quel che mi serve è qualcuno che si metta lì con me a discutere le idee in bozza e mi aiuti discutendo a fissare dei punti saldi, delle scene, degli episodi di mezzo alla trama più ampia (che c'è) e alla fine i veri e propri dialoghi, perché io sono meno pratica di questo modo di scrivere. Sono sempre stata una brava scrittrice di racconti, ma con le sceneggiature vere e proprie mi trovo a disagio.

Nella pratica, se metto qui il materiale pubblico mi arriva certamente una doccia di belle idee, ma non ci cavo un tubo, perché sono sempre frammentarie come le mie. Mi serve un co-sceneggiatore vero e proprio, chiaramente chi ha voglia e ci si diverte o aveva magari del suo materiale che voleva usare, ma mancava di un disegnatore.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

ahhh.... Allora scusa, nella mia ignoranza ho frainteso il ruolo dello sceneggiatore. Io pensavo ti servisse qualcuno che lavorasse per conto proprio in modo da aumentare qua e la le strisce di una serie gia' da te definita in modo preciso. Giusto perche' le serie richiedono molta produzione e l'autore non puo' fare tutto. Per questo avevo detto, credo gia' in prima pagina, "piu' siamo meglio e' ". Tu pero' cerchi una cosa molto diversa, cioe' un collaboratore con cui sviluppare insieme l'intera opera.
Fossimo di persona si potrebbe fare un tentativo ma per PM o mail, diventa un impegno davvero complesso che al momento non posso permettermi per questioni di tempo.
Bhe, magari rientro in scena a fumetto avviato...  wink

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ok, ho trovato giusto stasera un collaboratore.
Ovviamente, anche a fumetto avviato ogni idea sarà ben accetta, quindi lascio aperto il thread e vi farò ovviamente sapere al più presto. Ci vorrà un bel po' di lavoro, perché prima di pubblicare voglio avere molte strisce pronte e bisogna vedere che esce fuori, speriamo bene.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5898