Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Dimensione Avventura... zero

Re: Dimensione Avventura... zero

Yanez ha scritto:

scusate se riuppo questa discussione ma stavo dando un occhiata alla mia versione supernova dello stregone... è un vero peccato che tu abbi fermato il lavoro EGO, oltre alla traduzione farlocca c'è anche un rimando mancante all'inizio del libro (precisamente al paragrafo 156) ...non oso immaginare come possa essere il seguito  sad2

Dài, non fatemi ripetere venti volte le stesse cose, già un paio d'anni fa scrissi in dettaglio sull'edizione italiana.

Quello che dici tu è l'unico vero errore di gioco dell'edizione Supernova, e non ha alcuna influenza sul gioco (quella strada ti porta a una trappola). A parte quello, mi pare che da qualche parte ci sia scritto "est" invece di "ovest" (o viceversa) in riguardo al posizionamento di una porta in una stanza, e forse qualche numerino sbagliato nelle perdite di qualche punto o nei punteggi di qualche nemico (piccole cose, davvero). La storia per cui lo Stregone italiano sarebbe pieno di bug, ingiocabile e impossibile da finire è FALSA. Lo ripeto: FALSA! Fu messa in giro anni fa non so più da chi (ConteDdracula, forse?), ma non è vero niente: il libro funziona come l'originale inglese.

Inoltre, la traduzione non è affatto farlocca. Non è bella, ma nemmeno disastrosa (in ACDRA e Golden Dragon della EL fu fatto molto, molto di peggio).

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
2172 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

si è la stanza trappola del 343 ed è ininfluente (ho letto il libro nelle altre edizioni)
preciso che per farlocca non intendo errata, ma intendo insoddisfacente (almeno per i miei gusti), che poi ci sia di peggio sono d'accordo.
grazie per aver fugato la mia curiosità in ogni caso, mi ero allarmato perché sfogliandolo distrattamente avevo già riscontrato quella piccola incongruenza.  smile2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi

E la traduzione??

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
5648 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Credo che il progetto di Ego di tradurre questo libro sia stato accantonato, ma potrebbe esserci un altro traduttore che si occuperà del progetto. Proprio in questi giorni ho avuto uno scambio di mail con lui, voleva solo assicurarsi che Ego non avesse più intenzione di portare a termine l'opera prima di completare la sua traduzione e girarcela. Insomma aspettiamo, ma gli amanti dello Stregone non disperino.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10996 Messaggi
Info utenti nei messaggi

L'altro traduttore sono io...Spero che questo non generi la disperazione ed il suicidio di massa degli utenti del forum  rolleyes
Comunque riprenderò in mano quel lavoro dopo aver finito Rocket's Red Glare, quindi ci vorrà un po'...

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ganzo!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
5648 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ego, confermi che non porterai a termine la traduzione? Per te è ok se ci si dedica Fabio?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10996 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Habemus Warlock!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5553 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Prodo ha scritto:

Ego, confermi che non porterai a termine la traduzione? Per te è ok se ci si dedica Fabio?

Certo, ci siamo accordati via PM.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
2172 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ottimo, allora è ufficiale: la traduzione di questo volume si farà ed entrerà a buon diritto tra i LibriNostri!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10996 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5883
Totale Sondaggi: