![]() Dimensione Avventura... zeroRe: Dimensione Avventura... zero io capisco perfettamente il problema sollevato da prodo e non posso non sollevare anchio delle remore (non obiezioni, sia chiaro, bensì delle ESITAZIONI)..
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Administrator has disabled public posting
Re: Dimensione Avventura... zero
OT:Riguardo a ciò un certo Lughi non sarebbe molto d'accordo
Re: Dimensione Avventura... zero Un'ulteriore (breve) ricerca mi dice che l'editore Supernova dello Stregone aveva sede a Milano, mentre quello attuale è di Venezia. Inoltre, il sito dell'editore veneziano dice che:
Poiché lo Stregone è del 1985, mi pare chiaro che questo non è lo stesso editore, che l'editore milanese non esiste più e che i diritti italiani del libro sono senz'altro scaduti.
Grazie per la fiducia, ma non è questo il principio delle mie traduzioni. Io non sono per l'aderenza più completa, se aderenza completa significa creare un brutto italiano (vedi le noiosissime traduzioni di Laura Pelaschiar per Lupo Solitario: meglio Lughi tutta la vita). Un minimo di reinterpretazione può essere, se non indispensabile, comunque ideale per una resa migliore in italiano.
Se posso permettermi...
Quindi mi pare non ci siano problemi di sorta alla pubblicazione nei LibriNostri... "ZI PUò FARE!"
Re: Dimensione Avventura... zero si può fare..
Oddìo... leggiti l'Iliade della Calzecchi Onesti e c'è da baionettarsi nei coglioni, leggi la traduzione di Grazia Ciani e vedi che non è invecchiato di un anno. :-) @jegriva su Twitter!
Re: Dimensione Avventura... zero Efrem, so che mi maledirai ma puoi dare un'occhiata qua?
Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.
Ok, questo direi che rompe ogni residua remora. Se chi l'ha pubblicato non esiste più, e l'edizione originale è di fatto introvabile e fuori commercio, siamo a posto. Per conto mio secondo si può, e a questo punto si DEVE fare!
Piccolo ot, ho letto l'Odissea di questa traduttrice e per me è stupenda, l'Iliade è altrettanto meritevole?
OT: A livello di traduzione è al medesimo livello, poi se preferisci l'una all'altra è solo questione di gusti... io sono un Iliadico, ma l'Odissea è sempre l'Odissea! @jegriva su Twitter!
Info Forum
|