![]() I romanzi di The Witcher (Andrzej Sapkowski)Re: I romanzi di The Witcher (Andrzej Sapkowski)Va detto comunque che io ho letto due volumi di racconti e quattro dei cinque romanzi, lui solo il primo volume di racconti. Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Administrator has disabled public posting
Re: I romanzi di The Witcher (Andrzej Sapkowski)Beh allora sei veramente esperto, ne consigli la lettura? E con cosa nel caso? Chi disprezza, compera...
Re: I romanzi di The Witcher (Andrzej Sapkowski) L'ordine è:
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: I romanzi di The Witcher (Andrzej Sapkowski) Per avere un'idea di come non dovrebbe essere un incipit si può leggere il suo estratto qui, ci sono agonie stilistiche come quel entrò piano, in silenzio, a passi felpati che ripetono più e più e più volte lo stesso concetto. E questi sono errori, non "un proprio stile di scrittura".
Matteo
Re: I romanzi di The Witcher (Andrzej Sapkowski) Già solo immaginare un ruolo positivo per il male assoluto - gli editor - mi fa rabbrividire.
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: I romanzi di The Witcher (Andrzej Sapkowski)Devo dire è veramente interessante, avete due idee completamente diverse sullo stile questo scrittore, ciò che per uno è un difetto per l'altro è un pregio, è veramente interessante vedervi argomentare. Chi disprezza, compera...
Re: I romanzi di The Witcher (Andrzej Sapkowski)Beh, su un punto do ragione a Shaman: i primi racconti sono ancora embrionali; non solo per motivi stilistici, anche per quanto riguarda la costruzione del mondo e del personaggio il primo racconto della raccolta, Lo strigo, presenta degli elementi quasi in contraddizione rispetto alle opere seguenti. Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: I romanzi di The Witcher (Andrzej Sapkowski)Beh quindi se proprio uno volesse se li potrebbe saltare a piè pari i racconti e partire dai romanzi, no? Chi disprezza, compera...
Re: I romanzi di The Witcher (Andrzej Sapkowski)
Non è comunque consigliato: nei romanzi ricompaiono personaggi apparsi per la prima volta nei racconti, che costituiscono una sorta di prologo alla storia vera e propria.
Info Forum
|