![]() I romanzi di The Witcher (Andrzej Sapkowski)Re: I romanzi di The Witcher (Andrzej Sapkowski) Infatti. Ma non solo i personaggi, la saga parte proprio dai racconti e non si capiscono gli antecedenti se non li si sono letti.
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Administrator has disabled public posting
Re: I romanzi di The Witcher (Andrzej Sapkowski)
E secondo te come qualità narrativa, i libri di Andrzej Sapkowski, valgono una lettura come quelli di Tolkien (se li hai letti)? Chi disprezza, compera...
Re: I romanzi di The Witcher (Andrzej Sapkowski)Come ho scritto più volte, non ho mai letto (se non poche pagine) Il signore degli anelli; ho letto L'hobbit ma quasi una trentina di anni fa, e una delle raccolte di racconti (perduti? Ritrovati? Non ricordo...), ma Tolkien non lo sopporto. Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: I romanzi di The Witcher (Andrzej Sapkowski)Tolkien a me era piaciuto, l'ho letto ormai più di 10 anni fa, l'ho trovato avvincente a tratti, mi ricorderò sempre l'immensa noia del tratto in cui Frodo si trovava nelle paludi di Mordor, penso di essere svenuto nel letto più volte prima di terminare quel capitolo, e mi chiedevo se questi libri fossero sulla loro falsariga. Chi disprezza, compera...
Re: I romanzi di The Witcher (Andrzej Sapkowski) Questo mi dà il destro per riscrivere la prima parte di quanto avevo elaborato ieri e poi è andato perduto:
Per qualcosa che conosco bene, e cui attribuisca molta importanza, determinare una preminenza assoluta risulta difficile se non impossibile anche a me*, ma in fondo ho letto relativamente poca letteratura fantasy, e su tutti gli autori che ho frequentato ai miei occhi Sap si staglia come farebbe il Monte Bianco inserito in mezzo ai Colli Euganei.
Re: I romanzi di The Witcher (Andrzej Sapkowski)
Il che equivale a non aver mai letto Tolkien: Lo Hobbit e il Signore degli Anelli non potrebbero essere quanto più diversi tra loro.
Re: I romanzi di The Witcher (Andrzej Sapkowski)Sì Lo Hobbit e il signore degli anelli sono alquanto diversi, ma lo stile di Tolkien anche se nel signore degli anelli è molto più maturo è quello. Quindi inizierò a prendere i racconti di Andrzej Sapkowski per vedere se mi piacciono. Chi disprezza, compera...
Re: I romanzi di The Witcher (Andrzej Sapkowski) Oggi prometto che riscrivo un altro punto del post perduto.
Re: I romanzi di The Witcher (Andrzej Sapkowski) Ti è proprio piaciuto Andrzej Sapkowski Chi disprezza, compera...
Info Forum
|