Home Forum General La nemesi del Librogame Problema condominio - HELP!!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Problema condominio - HELP!!

Re: Problema condominio - HELP!!

infatti vedo la legge come li risolve i problemi...... in una situazione del genere sfido chiunque a non alterarsi,inutile fare tanto i perbenisti....... tu caro abeas si vede che problemi di sto tipo non ne hai mai avuti beato te(io invece si e non te lo auguro per carità)
riguardo al tenerone si è vero ma sono proprio quelli come me quando si alterano sul serio che diventano le bestie peggiori(per fortuna non mi è mai successo)

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Se ti prudono le mani soltanto leggendo i torti subiti da un altro, mi immagino la tua tempra nel risolvere le tue grane della vita di tutti i giorni, tipo rigando macchine e spaccando finestre.
La forza fisica come arma la usano le bestie.

Ti informo per tua conoscenza che l'istigazione pubblica alla violenza è un reato penale.

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi

no sono un tipo pacifico e odio la violenza(infatti non vi sono mai ricorso anche perchè son tutt'altro che prestante fisicamente anzi) cosi come odio gli atti vandalici di qualsiasi tipo,però allo stesso tempo odio i torti e i soprusi di qualsiasi tipo e le persone che se ne approfittano sapendo di godere di una certa impunità a causa di leggi assurde(come presumo sia questo il caso),quando vivi in condizioni insostenibili,in mezzo ad escrementi, non riesci a dormire e nessuno fa niente ti trattieni, ma dopo un po' scoppi è inevitabile.......se mai ti ci troverai in situazioni simili(e credimi di cuore non te lo auguro)poi vedrai da te se il tuo primo istinto non è quello di spaccare tutto(che poi tu lo faccia o meno è altro discorso),adriano non sembra propenso a fare nulla del genere per fortuna ma credo che qualche volta ci abbia senza dubbio pensato specie quando si è trovato gli zerbini imbrattati........cmq discorso chiuso non interverrò piu in questo topic limitandomi a leggerne gli sviluppi

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

cmq ultima cosa che vorrei sapere se magari qui c'è qualche avvocato e ha tempo/voglia di rispondere ossia:
che cosa rischia la tipa in questione se ci si rivolge al sindaco o prefetto? una sanzione pecuniaria immagino è vero? e se come presumo risulta nullatenente? che si fa? a sto punto mi sa che è piu facile che cambino casa tutti gli inquilini,prima che si risolva la questione....... dite di no?

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gabrieleud ha scritto:

Devo smentire in parte Mike:
L'articolo 1138 del Codice civile ha scritto:
– così come modificato dalla legge 220/2012 «le norme del regolamento» condominiale «non possono vietare di possedere o detenere animali domestici».

In effetti devo darti ragione: ho consultato un codice vecchio e andavo a memoria.
Comunque quella norma credo si applichi solo al regolamento assembleare; la maggior parte dei regolamenti è di natura contrattuale e confermo che molti vietano di tenere animali in appartamento.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
745 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sì del divieto mi ricordavo anch'io.
Bah non sono mai stato d'accordo, sopratutto x gli animali piccoli.

Ora vediamo come evolve la cosa è se sindaco/comune sono in grado di accelerare.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

mike all angel ha scritto:

la maggior parte dei regolamenti è di natura contrattuale e confermo che molti vietano di tenere animali in appartamento.

E' vero che esistono tali contratti, ma non possono andare contro il Codice Civile. E' come se io e te ci accordassimo affinché uno dei due ruba e l'altro tiene il sacco.

Anche perché se io mi trasferisco in un appartamento che vieta di possedere animali, ed ho un gatto e una moglie, cosa faccio? Mica li posso abbandonare!

L'unico caso in cui si possa vietare è quello in cui io entro in affitto nell'appartamento (ma può essere anche una villa a tre piani!) di un proprietario, il quale specifica nel contratto di locazione che non posso tenere animali.

Insomma, il divieto di tenere animali deve essere una questione tra il proprietario e il locatario, e non una regola condominiale decisa dall'amministratore o dall'assemblea.

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6555 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Il divieto di tenere animali in appartamento è stato abolito, per fortuna.
Quanto alla violenza...suppongo sia solo il pensiero "a sfogo" che è venuto a molti, anche a me. Confesso che davanti alla prepotenza mi parte altrettanto il lume, inutile fingere di no, come confesso di essere finita quasi a rissa con un vicino molesto e che ogni tanto sogno ad occhi aperti di prenderne a testate un altro. Per contro, sono proposte assolutamente inutili, perché il risultato sarebbe solo rimediare denunce, senza dimenticare che probabilmente siamo di fronte a una persona che non ha tutte le rotelle a posto, quindi parlare di soprusi è relativo. In ogni caso, evitiamo di incitare alla violenza qui nel forum e calmiamo gli animi.
Sinceramente, penso che una denuncia del condominio tutto all'ufficio di igiene sia la cosa migliore.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sono d'accordo, non serve esacerbare gli animi, Adriano, penso, ha voluto condividere con noi questo suo spaccato di vita anche per sfogarsi oltre che per cercare delle soluzioni, quindi anche per cercare di far calare la rabbia e non per farsela "fomentare" (parlo romano ahoo!). L'aspetto chiave della questione non è nella persona né negli animali ma nel problema igienico-sanitario, perché oltre ad essere un rischio per gli altri condomini è un rischio anche per lei in prima persona, ed è un rischio mica da poco visto che le infezioni che si possono prendere in un ambiente contaminato dai batteri della "pupù" possono essere molto gravi.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1635 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mah, boh... conoscendo Adriano, secondo me cercava compari che andassero a dargli una mano.

http://cronachemaceratesi.s3.amazonaws.com/wp-content/uploads/2012/09/arancia-meccanica.jpg

Tanto gentile e tanto onesto pare, ma voi non avete mai visto la sua collezione di cd.

smile2

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: