Letteratura fantasyRe: Letteratura fantasy Di tutti i libri e saghe fantasy che ho letto, quelle che ho amato e apprezzato di piu' sono, in ordine di gradimento :
Votiamo In Enciclopedia!
Administrator has disabled public posting
Re: Letteratura fantasyterry pratchett. pace all'anima sua
Re: Letteratura fantasy Vedo con dispiacere che nessuno conosce Cecilia Dart-Thornton e i suoi libri, che sono, a mio avviso, dei piccoli gioielli... ma forse sono un po' troppo femminili (avete citato la Zimmer Bradley, però)
Re: Letteratura fantasy Se la lunghezza della saga non ti spaventa, posso consigliarti due autori che nessuno ha ancora citato: Robert Jordan e Steven Erikson.
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Info Forum
|

), Pratchett, Jasper Fforde, la Carriger (femminile anche lei, ma molto interessante per le idee), John Stephens, Nahoko Uehashi (peccato che in Italia abbiano pubblicato un solo libro). Ci sono anche alcuni racconti di Poe che sono molto interessanti, così come qualcuno di Wilde ("Il fantasma di Canterville" in primis), quelli di Rudyard Kipling e "Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde" di Stevenson, volendo si può aggiungere all'elenco Mary Shelley, anche se forse lei è più tendente all'horror...