Seconda semifinale del Contest. Si può votare per definire l’ID più divertente di questo turno fino alle 9:00 della mattina di Giovedì 26 marzo.
(viene quindi ripristinata la scadenza il giovedì: per la giornata di oggi giovedi 19 marzo ci sarà una temporanea sovrapposizione delle due semifinali, perchè la semifinale 1 va da venerdì a venerdì)
Vi ricordo che è possibile esprimere una sola preferenza: accederà al turno successivo l’ID più votata, mentre l’altra verrà eliminata. Come sempre, è necessario motivare le proprie preferenze inserendo un breve commento.
Ricordo che il thread generale è disponibile a questa pagina: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2309.
ID in gara:
ID 17: (9 voti: Anima di Lupo, E.A. Coockhob, abeas, spotlessmind1975, Blessiu, v_alfano, giat, Darklance, Ald)
17.
Appena raggiungete l'ultima capsula di salvataggio rimasta e scoprite che può portare una sola persona, esplodi in una raffica di imprecazioni: - Ma porca puttana, porca troia, porca bagascia, non potevano farle a due posti queste merde di capsule!?
Ti volti verso la ragazza mentre i tuoi occhi brillano di luce omicida: potresti tramortirla facilmente e lasciarla qui a crepare...
- Se mi lasci il posto nella capsula ti faccio un pompino - dice lei con voce dolce come miele.
Esiti, mentre osservi la tuta spaziale che aderisce alle sue curve morbide e sinuose, i suoi occhi da cerbiatta, la bocca piena di promesse... Lei abbassa la lampo della tuta esibendo la scollatura, profonda e sensuale.
-Al diavolo!- esclami slacciandoti i pantaloni.
Più tardi, quando l'astronave esploderà e tu starai guardando il nulla assoluto del cosmo di cui presto farai parte il tuo ultimo pensiero sarà: -Ne è valsa la pena- .
La tua avventura termina qui, ma almeno fino alla fine te la sei goduta.
ID 15: (10 voti: phantomfh, spadadelsole, Shaman, gabrieleud, ilsaggio79, Pesatori, attila76, Adriano, Mimimmi, Charles Petrie-Smith)
15.
L'arcimago ti ha catturato, quando ti svegli ti rendi conto di essere stato rinchiuso in una cella in cima al torrione principale. Dalle sbarre della piccola finestra puoi vedere la fortezza e il profilo dei monti Xamen, sei stato catturato ad un passo dal tuo obbiettivo! Ma la sfortuna non finisce qui, un piccolo sibilo ti fa capire che non sei solo in questa cella. Dall'alto soffitto pende una gabbietta in cui riconosci Jann la Minimite che avevi incontrato vicino a Birritanti. Se da un lato ti senti consolato a non essere solo nell'affrontare questo triste destino, dall'altro la presenza della Minimite non ti permette di usare incantesimi. Ti chiedi se c'è un modo per raggiungere la gabbia e uccidere la piccola creatura, che poi era esattamente quello che volevi fare la prima volta che l'hai incontrata, purtroppo la gabbia è troppo in alto, e nonostante la tua abilità e il tuo coraggio non sei ancora in grado di camminare lungo le pareti fino al tetto.
Se hai la chiave di bronzo aggiungi 20 al numero impresso su di essa, dividi per due, fai la radice quadrata, e vai al paragrafo corrispondete. Ma attenzione se hai ottenuto un numero negativo o immaginario, hai bisogno di ripetizioni di matematica.
Se hai la chiave d'argento, aggiungi il numero di questo paragrafo al numero impresso su di essa, aggiungi il tuo valore di Fortuna, e già che ci sei tira anche due dadi e somma tutto, hai visto mai che ci prendi...
Sei hai la chiave d'oro, guarda il numero impresso sopra, ti renderai conto che il numero corrisponde ad un paragrafo che non esiste, ma consolati è d'oro ed è comunque un bell'oggetto!
Se hai sia la chiave di bronzo, sia quella d'argento, sia quella d'oro, chi cazzo credi di essere? San Pietro?
Se conosci VIK urla ad alta voce il suo nome, dicendo che sei suo amico. Le guardie accorrono e dopo un breve instante di stupore, ti gonfiano di bastonate, sembra che Vik avesse un sacco di debiti di gioco con un sacco di persone...
Se hai il medaglione con il viso di una bella e giovane donna, usalo per consolarti, sarà l'unica donna che vedrai per molto tempo...
Se hai ucciso tutti i sette serpenti, le guardie ti insulteranno e si faranno gioco di te senza chiamarti "Uomo di Analand", ma semplicemente: bastardo, pezzo di merda, lurido verme...
Se vuoi invocare la Libra, sempre che tu non l'abbia già fatto, la dea accetterà di aiutarti a patto di fare un piccolo passo indietro, vai al paragrafo 1 del primo libro di Sortilegio.
In ogni caso, la tua missione finisce qui....
Ultima modifica di: Adriano
Mar-27-15 08:34:51
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".