![]() Spada del sole post 25/03/2015Re: Spada del sole post 25/03/2015
Come dicono gli inglesi, good find!
Administrator has disabled public posting
Re: Spada del sole post 25/03/2015
Ho ricontrollato il par 242 segnalato da HdB: in effetti dice "+2 se sei maestro di Scherma in uno dei vari tipi di space". Io avevo sempre inteso però solo "Spade" e non anche spadini spadoni e spadelle "La gramatica è tutto ciò che conta"
Re: Spada del sole post 25/03/2015 La Spada del Sole ha anche una disabilità occulta: alcuni nemici sembrano diventare più forti in sua presenza La vita è dura per i soldati di ventura.
In fondo una spada è solo un grosso coltello, vero Suaimondi?
Ah sì, da un certo numero di LS in poi il possesso della Miracle Blade diventa un potenziamento per i nemici.
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Avevi inteso bene!
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Re: Spada del sole post 25/03/2015Per dire che solo perchè si chiama spadone non è una spada dovevate essere dei bambini molto puntigliosi.
Il fatto è che è lo stesso Regolamento a indurre in inganno poiché, quando viene introdotta l'arte della Scherma, viene proposta la distinzione tra daga, spada e spadone, che sono legate rispettivamente a tre numeri diversi estratti dalla Tabella del Destino.
Infatti se la Spada del Sole è - appunto - una Spada, non si vede perché dovrebbe dare il bonus se io ho studiato la daga e lo spadone. Cioè, non si usano allo stesso modo, cribbio (Cit. Sua Emittenza).
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Info Forum
|