![]() Spada del sole post 25/03/2015Re: Spada del sole post 25/03/2015
È una delle tante magagne che sono esplose in mano a Dever quando si è reso conto di avere introdotto un oggetto che dava dei bonus sconsiderati. A quel punto, se tali bonus non fossero stati estesi almeno anche agli altri tipi di spada, l'Arte della Scherma sarebbe diventata da quel momento completamente inutile col suo bonus di +2 a fronte del bonus di +8 della Spada del Sole.
Administrator has disabled public posting
Re: Spada del sole post 25/03/2015Post doppio, scusate: cancellate pure se è possibile.
Ultima modifica di: Heimdall di Bifrost
Mar-28-15 07:03:52
Re: Spada del sole post 25/03/2015In effetti è uno degli errori più grossi che si trovano nella serie di lupo solitario. La spada del sole è un arma impropria, voi ve ne ricordate altri così grossi in altri librogame EL? Chi disprezza, compera...
Re: Spada del sole post 25/03/2015Magari non sarà corretto, ma io la spada del sole a parte quando mi era chiesto esplicitamente l'uso non l'ho mai usata per i combattimenti "normali" altrimenti le altri armi potevano anche non esistere e i combattimenti potevi anche non iniziarli.. E' una mia interpretazione ma mi è sembrata la soluzione migliore per porre rimedio ad un evidente errore di bilanciamento da parte di Dever
Re: Spada del sole post 25/03/2015
Penso che sarebbe stato un disastro: è vero che in termini narrativi si tratta di un'arma magica, sovrumana e bla bla bla, però bisogna pur ricondurre la faccenda in termini di gioco, e questo richiede sempre qualche consapevole autoinganno, come ad esempio il fatto che tu possa morire e, nonostante ciò, ricominciare un'avventura già sapendo quali eventi sono esiziali e quali no.
Re: Spada del sole post 25/03/2015 Ma infatti io trovavo intollerabile quando non avevo +11 nel rapporto di combattività.
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: Spada del sole post 25/03/2015 La questione dei nemici teoricamente scarsi ma con punteggi alti di combattività nei numeri alti della serie rispetto all'helghast di traversata infernale lo avevo notato già a 14 anni...un evidente "errore" concettuale.
In questo libro il protagonista sei TU!
Re: Spada del sole post 25/03/2015
esatto, ne avevamo parlato tante volte... E' un trip che risalta fuori ogni anno, quasi "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Info Forum
|