Home Forum General Librogame e dintorni Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

Re: Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

Yaztromo ha scritto:

1) Per come scrivi tu, ci starebbero veramente bene i "capitoli", stile Sindbad il Marinaio e Mizar III, che potrebbero diventare per i giocatori dei punti dove "salvare" l'avventura prima di procedere e sottolineerebbero certi snodi del gioco, dando maggiore enfasi al fatto che l'avventura sta "andando avanti".
2) Curare moltissimo i paragrafi dove si muore (stile Oltre l'Incubo) come hai fatto per esempio in quei paragrafi di morte dove spieghi come una nuova maledizione e una nuova leggenda e' nata dalla tua more blablabla e quel Morto che infestera' per lungo tempo quel territorio, vestito cosi' e cosa' sei prpprio tu... sono dei dettagli che fanno la differenza e secialmente per i temi orrorifici diventano molto interessanti.

Ci penserò. La questione dei capitoli si era posta se ricordi pure nel primo libro, poi alla fine decidemmo di evitarlo, anche perché la prima parte sarebbe stata la più frammentata, poi ci sarebbe stato un capirtolo lunghissimo e poi un corto capitolo finale.
Ragionando sui prossimi... si potrebbe fare.
ID: ok, buona idea!

EDIT: Ecco la discussione relativa al making of del secondo volume: https://www.librogame.net/index.php/for … =1#p101372

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

Finalmente è mio!!!
Appena l'avrò letto ti dirò che ne penso.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

Grande Dario III! Fammi sapere senz'altro!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

L'ho ordinato anch'io nel negozio Games Academy di Legnano: attendo l'arrivo. smile

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
758 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

Nel frattempo, nella pagina dei download di Savage Worlds Italia, tra le Schede e le Mappe di Ultima Forsan, trovate ora la mappa di Modena Macabra e le schede di Civetta per giocare a Il tesoro della regina.  http://www.savageworlds.it/downloads/

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

La prima tiratura di Il tesoro della regina è appena esaurita. Dopo appena un mese!
Grazie a tutti per questo successo strepitoso.
Coming soon il secondo episodio!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

Congratulazioni!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

Ci ho messo un po', complice anche il concorso dei Corti, che assorbe molta parte delle mie letture librogiochistiche ma, finalmente, l'ho letto! Si tratta di una prima lettura, anarchica, nel senso che ho letto liberamente, senza seguire le regole, come previsto dal sistema stesso (flessibilità più che encomiabile); prossimamente lo leggerò cimentandomi con le regole di SV.
Che dire? Bravo davvero!
In un LG mi piace moltissimo potermi creare il personaggio da me; come ho già detto, vado matto per i progetti globali, che possono riuscire bene soltanto quando partono da ambientazioni robuste e coerenti; divertenti, varie e avvincenti situazioni e personaggi; occhio e croce, longevo come Matusalemme.
La struttura è semplicemente fantastica. Ricordo una discussione su Una spia a Isengard in cui ammiravamo entrambi il sapiente meccanismo grazie al quale un LG a mappa (che per me, quando è fatto bene, ha un qualcosa in più) rimaneva incanalato in una trama, evitando le dispersioni e le inverosimiglianze cui spesso si è indotti con questo tipo di struttura. E nel Tesoro della Regina devo dire che la meccanica è perfetta. Avevo già letto il tuo La luna degli Assassini, e ne avevo apprezzato l'intento, che qui viene realizzato in pieno.
Qualche nota negativa, giusto per dare un contributo costruttivo? Be', c'è qualche refuso (più che altro «ne» al posto di «né», e qualche spazio mancante, direi) e l'impaginato è migliorabile, come diceva gpet; riguardo alla sostanza del libro, non ho apprezzato molto l'enigma finale. Starci ci sta sempre, è proprio lui che non mi ha entusiasmato, ma debbo dire che come solutore sono una frana totale... sad2
Ah, illeggibile «Regno di Sardegna»! Da piemontardo apprezzo la citazione, ma il Regno di Sardegna verrà fondato molto più tardi in seguito a eventi che in Ultima Forsan sono del tutto implausibili (cioè, tecnicamente esisteva ma non comprendeva il Piemonte)! In una nuova edizione, devi assolutamente correggere!!! Potresti citare il Ducato di Savoia, o il Marchesato del Monferrato o quello di Saluzzo.
Se dovesse venirmi in mente altro con le prossime letture, non mancherò di segnalartelo; per ora mi sento di dire che hai tracciato una via che dà speranza al genere! Bravo!!!
Scusa il lungo sproloquio, ma l'avevo del cuore.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

Ciao Dario III, grazie per la lettura, il commento e anche le correzioni.
I refusi e le CAPPELLATE sono diverse, cosa che sto verificando per la correzione della seconda tiratura (mortacci mia), ma su una cosa ti contraddico.
Il Regno di Sardegna è una realtà politica di Ultima Forsan, ben dettagliata nell'ambientazione ufficiale. Ha capitale a Oristano, comprende i 4 giudicati dell'Isola, il Giudicato di Genova (la liguria), la corsica e il "giudicato del mare", ovvero una serie di possedimenti tirrenici della corona Bas-Doria wink

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il tesoro della regina - librogame e solo adventure!

Mornon ha scritto:

Ciao Dario III, grazie per la lettura, il commento e anche le correzioni.
I refusi e le CAPPELLATE sono diverse, cosa che sto verificando per la correzione della seconda tiratura (mortacci mia), ma su una cosa ti contraddico.

Quindi la seconda tiratura avrà anche alcune revisioni che correggono i refusi, giusto?
Facci sapere quando esce wink

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9817
Ultimo Utente Registrato:
Baldoo