Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Bug noti

Re: Bug noti

TheVehemence ha scritto:

1/ If you change the number of a paragraph, the previous number remains unavailable until your save,close&reopen the book. It gives an error saying all numbers must be unique as if the old number was still allocated.

This one has been fixed smile

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bug noti

Shaman ha scritto:

In realtà esiste proprio un controllo che li imposta ad hoc per i sistemi macOS, evidentemente poi questa impostazione viene sovrascritta da qualche parte. Purtroppo non ho un sistema dove fare quei test, proverò a vedere se riesco a capire cosa succede.

Ciao, purtroppo l'ultima versione (no installer) per macOS è totalmente rotta: parte ma non riesce a caricare l'interfaccia, provoca sfarfallio dello schermo con una generica "AppView" che non risponde ai controlli da tastiera (da cui ipotizzo sia stata la modifica relativa alle hotkey di default). Ho provato a rilanciarlo dopo avere cancellato la directory ~/.lgc3 (per ripartire pulito) ed è andata anche peggio perché ora il mac non risponde. Sto procedendo ad entrare mediante SSH e provare a killare il processo :-D

Se serve aiuto per debuggare o provare su macOS o Linux puoi contare su di me, cmq.

EDIT: il tutto usando Java11.

HarlockHrk
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
230 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bug noti

Nell'ultima versione non è cambiato nient'altro che possa causare tutti quei problemi e la modifica ai tasti è relativa solo alle sequenze di copia/tagli/incolla, non dovrebbe aver niente a che fare col resto.

Non ricordo bene perché non usi quella con installer, la versione di Java inclusa è la 8, potrebbe essere forse quello il problema.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bug noti

Shaman ha scritto:

Nell'ultima versione non è cambiato nient'altro che possa causare tutti quei problemi e la modifica ai tasti è relativa solo alle sequenze di copia/tagli/incolla, non dovrebbe aver niente a che fare col resto.

Ho fatto una nuova prova, dopo avere riavviato il mac. Lanciando la 3.4.1 parte regolarmente. Lanciando la 3.4.2 fa nuovamente il problema. Non so se ci sia modo di trovare qualche informazione utile nei log.

Shaman ha scritto:

Non ricordo bene perché non usi quella con installer, la versione di Java inclusa è la 8, potrebbe essere forse quello il problema.

Non uso quella con installer perché, con Java e laddove possibile, preferisco sempre utilizzare direttamente il jar, anche per evitare di avere N versioni della VM. Su Linux sto usando (addirittura! :-D ) Java 17 per eseguire lgc e funziona correttamente.

HarlockHrk
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
230 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bug noti

HarlockHrk ha scritto:

Non uso quella con installer perché, con Java e laddove possibile, preferisco sempre utilizzare direttamente il jar, anche per evitare di avere N versioni della VM. Su Linux sto usando (addirittura! :-D ) Java 17 per eseguire lgc e funziona correttamente.

Ma l'installer che immagino funzioni su mac come su windows non installa una nuova JVM sul sistema. Installa la JVM necessaria all'interno di LGC, quindi non dovrebbe dare nessun fastidio.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bug noti

Ho installato la versione con installer e mostra lo stesso problema di blocco della versione senza installer. Se vuoi posso farti da tester per un git bisect.

HarlockHrk
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
230 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bug noti

HarlockHrk ha scritto:

Ho installato la versione con installer e mostra lo stesso problema di blocco della versione senza installer. Se vuoi posso farti da tester per un git bisect.

E' una situazione molto particolare. Ho fatto il test su una vm high sierra ed effettivamente il problema si è presentato. Ho reinstallato il programma ed ora funziona correttamente.

Ho fatto varie prove, anche con una versione vecchia di LGC. Il problema succede randomicamente, e a volte sembra legato alla combinazione di avvio del programma principale e avvio dell'updater (si vedono affiancati nella barra, l'updater ha un'icona con due frecce azzurre semicircolari).
Ma non è un problema dell'ultima versione.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5740
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153933
Media messaggi per ora:
2.1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9764
Ultimo Utente Registrato:
tridafiur