Home Forum General Librogame e dintorni Il brogesso a Sfida di gobba

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Il brogesso a Sfida di gobba

Re: Il brogesso a Sfida di gobba

Non me ne vogliate ma, poiché noto una certa tendenza a gareggiare a chi ha fatto l'affare migliore, concordo con Pesatori e sono certissimo che in questa sede non si farà mai avanti uno che l'abbia comprato per 250 euro (ammesso che esista)... Onore dunque a Janez che ha avuto il coraggio di fare «outing» (wink) e rivelare di averlo pagato una cifra pur assai minore ma comunque importante!
Insomma, mi spiace gabrieleud ma temo che, nonostante le tue premesse, dubito che il sondaggio sarà significativo!
Per conto mio fatico davvero a:
1) A trovare librigame a prezzi vantaggiosi, leggo continuamente di grandi affari ma a me – sarò «ciula», come diciamo dalle mie parti, – non ne capitano mai... Per intenderci, non ho mai comprato per 3-4 euro un libro che su ebay sia mediamente quotato 30 o 40, come pare sia pane quotidiano per molti. Peccato che non ci sia l'icona "invidia"... (Lasciamo stare 2-3 euro per libri quotati 100-200!!!).
2) A capire come si possano spendere 250 euro per un libro che i più giudicano «carino», ma questo dipende senz'altro dal fatto di essere un appassionato di librogame, e non un collezionista... Tempo fa ho comprato, tra l'altro da un utente, La Creatura del Male, e ho speso 43 euro + spese. Orbene, ogni tanto mi dò dello scemo e penso di essermi lasciato prendere la mano e di avere fatto una spesa eccessiva, benché il libro mi sia piaciuto molto e fosse esattamente come descritto dal venditore. Faccio notare che, se l'ho comprato per quella cifra, evidentemente non ho trovato di meglio, pur avendo aspettato qualche mese.

Detto questo sono assolutamente d'accordo sul fatto che molti prezzi siano gonfiati come un dirigibile. Non è possibile che di certi LG, per esempio Una spia a Isengard, ci siano costantemente 4-6 copie in vendita su ebay e praticamente nessuna a meno di 20-30 euro. Se ci sono tante copie in vendita evidentemente non è così raro, o sbaglio? E infatti le copie restano lì, e appena si affaccia un volume a un prezzo più umano, diciamo sui 10-14 euro, sparisce subito.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1017 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Yanez ha scritto:

da quello che leggo ora praticamente solo io l'ho pagato così tanto? 

ulnar primo ha scritto:

no no anche il tizio che l'ha comprato a me

Questa storia è sempre più divertente... wink

In generale sul tema "affaroni".

MAI comprare un lg da gente che li conosce, a meno che non siano gli onesti frequentatori di questo forum.
MAI.
Così come NON si devono comprare gdr e giochi da tavolo nei negozi di settore.
Io cerco sempre i librogame nei siti di libri scrausi e i giochi di ruolo dagli appassionati di librogame wink

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5555 Messaggi
Info utenti nei messaggi

per rispondere a jhongalli e dario terzo,se cercate su ebay NON risparmiate io non so di dove siate voi ma dovete sbattervi un pochino nei mercatini dell'usato(ce ne sono dovunque anche vicino a voi magari guardate su internet) o affini insomma non datevi per vinti e abbiate pazienza vedrete che escono
mornon: ovviamente non devi comprarli da chi li conosce ma proprio per questo non si possono neppure comprare qui su lgl e il motivo l'ho spiegato in un altro topic:
li conoscono e nessuno rinuncerebbe a un possibile guadagno tantevvero che i prezzi qui dentro sono diventati peggiori di ebay(provare per credere)  wink

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Grazie dei consigli. Ci sono tanti librigame che potenzialmente mi interessano, ma talvolta i prezzi sono scoraggianti. Magari vado in spedizione già domenica! Chissà che, per la fortuna del cercatore principiante, non mi esca uno Sfida di Gobba!
PS: maledetta avidità! Perché l'umana genìa non si accontenta di un giusto guadagno?

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1017 Messaggi
Info utenti nei messaggi

bhe se uno è disposto a pagare tanto è normale che i prezzi si alzino

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io ce l'ho in formato pdf gentilmente donato da un noto utente del forum :-D (Gratuitamente aggiungereri).

In verità i compact non mi piacciono molto per la mia collezione perchè avendo una forma diversa mi fanno antipatia nella mia ordinatissima libreria

Aiutami a completare la collezione:
https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p129392

El_tipo
Prenditore di iniziative
Maestro Ramas
ranks
useravatar
230 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ulnar primo ha scritto:

bhe se uno è disposto a pagare tanto è normale che i prezzi si alzino

Chiaro, il mercato è il mercato... La mia era una speculazione antropo-filosofica del tutto fine a se stessa!  bigsmile

El_tipo ha scritto:

In verità i compact non mi piacciono molto per la mia collezione perchè avendo una forma diversa mi fanno antipatia nella mia ordinatissima libreria

Capisco perfettamente cosa intendi! Io ci ho messo un bel po' ad accettare Tunnel & Troll e Falcon, che sono in formato Mondadori. Sui Fabled Land ho avuto meno esitazione, grazie a un'elegantissima costa nera. wink

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1017 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Dario III ha scritto:

Io ci ho messo un bel po' ad accettare Tunnel & Troll e Falcon, che sono in formato Mondadori. Sui Fabled Land ho avuto meno esitazione, grazie a un'elegantissima costa nera

Scaffale a parte!  teach
Anche sull'autobus, quando leggo Mondadori mi siedo dietro.

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gabrieleud ha scritto:

Scaffale a parte!  

lol

Mi inchino alla tua saggezza!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1017 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gabrieleud ha scritto:

Dario III ha scritto:

Io ci ho messo un bel po' ad accettare Tunnel & Troll e Falcon, che sono in formato Mondadori. Sui Fabled Land ho avuto meno esitazione, grazie a un'elegantissima costa nera

Scaffale a parte!  teach

Praticamente i paria dei libri-gioco... Immagino che sia blasfemia usare il termine librogame per i fuori casta mondadori (che non a caso hanno uno scaffale a sè). Poveri dalit sad

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5894
Totale Sondaggi: