Home Forum General Librogame e dintorni Il brogesso a Sfida di gobba

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Il brogesso a Sfida di gobba

Re: Il brogesso a Sfida di gobba

Scusate se mi intrometto, ma se uno proprio non riesce a stare senza questo bene/maledetto "Sfida di Coppa" invece di pagare quelle cifre assurde perchè non se lo stampa, se lo rilega per bene, ed è ecco pronto "Sfida di Coppa" ad un prezzo ragionevole.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1635 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Perché spesso è l'ultimo pezzo di una collezione.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gabrieleud ha scritto:

Seven_Legion ha scritto:

E adesso GabrieUD ci spiega cosa c'entra il titolo scritto "col raffreddore". 

Era un tributo ad Aldo Biscardi

Amici, purtroppo sono arrivato tardi, e credo di aver sforato la parola cioè il termine "ultimo" per pagare il tributo a Biscardi... quindi pur essendo coniugato sono a tutti gli effetti moroso, e dovrò provvedere sobbarcandomi una piccola sovratassa... qualcuno di voi amici sa a quanto ammonta?
Riguardo a Sfiga Di Poppa, ho sempre ritenuto i Compact Non Disc non meritevoli di fare parte della mia colazione, perciò non possiedo demoniacamente nessun volume di tale serie, tanto meno codel libercolo. Cosa ne pensate amici?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi

...ecco, sapevo che bastava dir Biscardi e partivano le biscarate!  rolleyes

Per quanto riguarda l'ultima domanda, per dir come il poeta:

Vero e' che chi la serie Compact completa ha, assai si bulla.
Ma in molti giurano che pure se non l'hai, non perdi nulla.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mimimmi ha scritto:

Scusate se mi intrometto, ma se uno proprio non riesce a stare senza questo bene/maledetto "Sfida di Coppa" invece di pagare quelle cifre assurde perchè non se lo stampa, se lo rilega per bene, ed è ecco pronto "Sfida di Coppa" ad un prezzo ragionevole.

E' come se un collezionista di francobolli si stampasse il Gronchi rosa in casa... non e' lo stesso! Non vale!

Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 valli a capire, tu, i collezionisti...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Dario III ha scritto:

ulnar primo ha scritto:

bhe se uno è disposto a pagare tanto è normale che i prezzi si alzino

Chiaro, il mercato è il mercato... La mia era una speculazione antropo-filosofica del tutto fine a se stessa!  bigsmile

Ho l'impressione che i venditori Italiani in stragenerale) vedano il mercato in modo un po' strabico: il mercato e' sacro quando e' in crescita e si adeguano alla velocita' della luce, ma, quando invece il mercato e' in calo, piuttosto di vendere con una perdita dell' 1% si tengono la loro merce sul groppone finche' non falliscono. Intanto il mercato continua ad avere offerte altissime e nessuno che compra, con i venditori che piangono il morto, ma prima di cedere un millimetro deve succedere un miracolo, mentre i prezzi che i compratori sono disposti a spendere sono piu' bassi di un kilometro.
Risultato: mercato bloccato - non si muove una foglia, mentre i valori reali delle merci sono molto piu bassi di quello che viene offerto (si vende al reale prezzo di mercato praticamente solo per fallimento).

Invece in gran parte del resto del mondo se le quotazioni si abbassano i venditori non vedono l'ora di disfarsi dei prodotti, per paura che domani il loro valore cali ancora di piu'. In questo modo il mercato continua a girare e a rispecchiare i valori "reali" di mercato.

Se ci fate caso la stessa cosa sta succedendo in Italia per l'immobiliare, dove i prezzi sono calati molto meno che in quasi tutti gli altri paesi europei, ma comunque in Italia il mercato reale e' ancora in calo mentre in altri paesi ha toccato il fondo e sta risalendo senza grossi problemi, cosa che in Italia chissa' se e quando succedera'.

Boh!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aaaah ma allora non si parla di avere un librogame tale e quale all'originale, ma di avere l'originale. Quindi deduco che per il "collezionista puro" avere sfida di coppa ad un prezzo ragionevole rappresenta la sfida (per l'appunto) più dura da vincere per fregiarsi del titolo di "collezionista" ed io che pensavo che volessero solo una copia del libro. Però non possiamo minimamente comparare i librogame alla filatelia almeno a livello di prezzi e investimento.

Per il mattone: il mercato non cala perchè le banche posso mettere a bilancio le case invendute anche se non le vendono, e le mettono a bilancio a prezzo di mercato (cioè al prezzo percui non riescono a venderle questo è l'assurdo!!), messi a bilancio 10miliardi di case invendute la banca può farsi prestare da un altra banca 10miliardi avendo le case come garanzia. E il ciclo continua la banca con quei 10milardi che fa? Costruisce altre case...
Quindi in Italia si costruiscono case che restano vuote, perchè se abbassassero i prezzi la banca avrebbe solo 6miliardi di immobili invece che 10 e potrebbe farsene prestare solo sei.
Tutto ciò è assurdo perchè la tua macchina usata su quattroruote vale 4mila euro, ma vale 4mila euro se riesci a venderla, se non la vendi non vale una beata fava, quindi io la tua macchina a garanzia di un prestito da parte di mia di 4euro non la prenderei mai, se vale 4mila vendila! (siamo nell'OFF-TOPIC estremooo!)

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1635 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mimimmi ha scritto:

non possiamo minimamente comparare i librogame alla filatelia almeno a livello di prezzi e investimento

Nemmeno per quanto riguarda i volumi di materiale prodotto wink

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Acquistato all'epoca dell'uscita in libreria e venduto mi pare nel 2007 o 2008 per 150 dobloni, investiti in parte per completare la collezione di Blood Sword, ben più interessante dal punto di vista giocabilità...
Giusto per la cronaca si trattava praticamente di una copia nuova.

gittes
Novizio
ranks
useravatar
27 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ho aggiunto un pippone sul mattone sopra, comunque vabbè che siamo tutti appassionati ma parlare di mercato e collezionismo come fossimo dei mercanti d'arte mi sembra un po' eccessivo, anche perchè il bene in questione non è durevole ma si rovina col tempo (libricini tascabili a copertina molle di carta reciclata).

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1635 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum: