Home Forum General Librogame e dintorni Il brogesso a Sfida di gobba

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Il brogesso a Sfida di gobba

Re: Il brogesso a Sfida di gobba

Yaztromo ha scritto:


Ho l'impressione che i venditori Italiani in stragenerale) vedano il mercato in modo un po' strabico: il mercato e' sacro quando e' in crescita e si adeguano alla velocita' della luce, ma, quando invece il mercato e' in calo, piuttosto di vendere con una perdita dell' 1% si tengono la loro merce sul groppone finche' non falliscono. Intanto il mercato continua ad avere offerte altissime e nessuno che compra, con i venditori che piangono il morto, ma prima di cedere un millimetro deve succedere un miracolo, mentre i prezzi che i compratori sono disposti a spendere sono piu' bassi di un kilometro.
Risultato: mercato bloccato - non si muove una foglia, mentre i valori reali delle merci sono molto piu bassi di quello che viene offerto (si vende al reale prezzo di mercato praticamente solo per fallimento).
(...omissis...)

Analisi interessante, mi pare anche piuttosto veritiera.

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il brogesso a Sfida di gobba

Yaztromo ha scritto:

Se ci fate caso la stessa cosa sta succedendo in Italia per l'immobiliare,

Verissimo, almeno nelle grandi città. Dalle mie parti però i prezzi sono calati, crollati, affondati e ora stanno scavando, come si suol dire... Se ti piace la campagna ti trovo per poco una mega cascina con terra coltivabile e bosco a pochi chilometri da negozi e comodità! wink Per quanto riguarda il mercato, più che guardarlo in modo strabico io personalmente lo guardo con odio, ma questa è un'altra storia...

Tornando in tema, l'affermazione di Ulnar primo cui mi riferivo mi pare però difficilmente contestabile: finché c'è qualcuno disposto a comprare Sfida di Coppa per, non dico 250, ma comunque 100 o più euro, lo venderà a molto meno solo chi non sa di questa possibilità o, al limite, un idealista duro e puro in lotta contro la speculazione librogamistica. D'altra parte anche nel settore immobiliare, cui ti riferivi, la presenza di speculatori e/o riccastri in cerca dell'ottava o decima casa (di cui l'Italia abbonda) e disposti a spendere a cuor leggero cifre ingenti contribuisce in parte alla tenuta dei prezzi.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il brogesso a Sfida di gobba

Dario III ha scritto:

finché c'è qualcuno disposto a comprare Sfida di Coppa per, non dico 250, ma comunque 100 o più euro, lo venderà a molto meno solo chi non sa di questa possibilità o, al limite, un idealista duro e puro in lotta contro la speculazione librogamistica

Il punto e' che magari ha senso vendere Sfida di Coppa "MINT" a 150 euro, ma poi si pretende di vendere anche Sfida di Coppa "uscito dalla lavatrice con programma centrifuga prolungata" a 145 euro... ed e' li' che invece i venditori se lo tengono per sempre, a meno che non imbroglino sulla descrizione e poi trovino un pollo che se lo tiene comunque.
In tutto il mondo del collezionismo le condizioni del pezzo fanno differenze ENORMI (in cattive condizioni un pezzo puo' non valere piu' nulla, o magari il 90% in meno), ma i venditori di librigame Italiani sono cosi' strabici da essersi dimenticati questo dettaglio... wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il brogesso a Sfida di gobba

Yaztromo ha scritto:

Sfida di Coppa "uscito dalla lavatrice con programma centrifuga prolungata" a 145 euro.

lol
Capisco perfettamente che cosa intendi, e condivido. Le descrizioni «altamente soggettive» sono il flagello delle compravendite e, logicamente, più alta è la posta, più questa «soggettività» genera gastriti nel povero acquirente...

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il brogesso a Sfida di gobba

phantomfh ha scritto:

Yaztromo ha scritto:


Ho l'impressione che i venditori Italiani in stragenerale) vedano il mercato in modo un po' strabico: il mercato e' sacro quando e' in crescita e si adeguano alla velocita' della luce, ma, quando invece il mercato e' in calo, piuttosto di vendere con una perdita dell' 1% si tengono la loro merce sul groppone finche' non falliscono. Intanto il mercato continua ad avere offerte altissime e nessuno che compra, con i venditori che piangono il morto, ma prima di cedere un millimetro deve succedere un miracolo, mentre i prezzi che i compratori sono disposti a spendere sono piu' bassi di un kilometro.
Risultato: mercato bloccato - non si muove una foglia, mentre i valori reali delle merci sono molto piu bassi di quello che viene offerto (si vende al reale prezzo di mercato praticamente solo per fallimento).
(...omissis...)

Analisi interessante, mi pare anche piuttosto veritiera.

sono d'accordo

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il brogesso a Sfida di gobba

ilsaggio79 ha scritto:

Ho l'impressione che i venditori Italiani in stragenerale) vedano il mercato in modo un po' strabico: il mercato e' sacro quando e' in crescita e si adeguano alla velocita' della luce, ma, quando invece il mercato e' in calo, piuttosto di vendere con una perdita dell' 1% si tengono la loro merce sul groppone finche' non falliscono. Intanto il mercato continua ad avere offerte altissime e nessuno che compra, con i venditori che piangono il morto, ma prima di cedere un millimetro deve succedere un miracolo, mentre i prezzi che i compratori sono disposti a spendere sono piu' bassi di un kilometro.
Risultato: mercato bloccato - non si muove una foglia, mentre i valori reali delle merci sono molto piu bassi di quello che viene offerto (si vende al reale prezzo di mercato praticamente solo per fallimento).
(...omissis...)

Sono completamente d'accordo anche io. Mi sembra come nel caso del petrolio. Quando sale il costo il giorno dopo il benzinaio ha alzato il prezzo, quando il prezzo del petrolio cala ci mette un mese a scendere perchè logicamente loro il petrolio lo hanno preso un mese prima al prezzo più alto smile ma non dovrebbe valere anche quando scende?

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154150
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione