Home Forum General Librogame e dintorni Edizione Deluxe di Oberon

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Edizione Deluxe di Oberon

Re: Edizione Deluxe di Oberon

firebead_elvenhair ha scritto:

Domanda da un milione di dollari: forse è già stata fatta ma si è persa nei meandri del topic...
La traduzione avrà ancora il nome ad cazzum di Oberon o si chiamerà Grey Star (cosa che dovrebbe essere ovvia, dato che Dever ha detto di voler dare uniformità alle sue opere)?

Io gliel'ho chiesto direttamente sulla loro pagina FB: mi hanno risposto che non hanno ancora deciso e che ci stanno pensando. Per quanto si è detto sopra, se si dovesse optare ancora per Oberon, sarebbe proprio un buttarla (in vacca) sul semplice effetto nostalgia.

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
759 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Heimdall di Bifrost ha scritto:

Io gliel'ho chiesto direttamente sulla loro pagina FB: mi hanno risposto che non hanno ancora deciso e che ci stanno pensando. Per quanto si è detto sopra, se si dovesse optare ancora per Oberon, sarebbe proprio un buttarla (in vacca) sul semplice effetto nostalgia.

Esattamente: sarebbe un'azione quantomeno gattopardesca.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
2844 Messaggi
Info utenti nei messaggi

firebead_elvenhair ha scritto:

gattopardesca.

Ma sono l'unico al quale il Gattopardo ha fatto senso e ribrezzo come libro? Mi sono anche preso un 4 in italiano perché ho avuto il coraggio di dire che non mi è piaciuto. (e grasso che cola. Avevo la media più bassa).

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gabrieleud ha scritto:

Ma sono l'unico al quale il Gattopardo ha fatto senso e ribrezzo come libro? Mi sono anche preso un 4 in italiano perché ho avuto il coraggio di dire che non mi è piaciuto. (e grasso che cola. Avevo la media più bassa).

E io che ne so? Manco l'ho letto!  lol

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
2844 Messaggi
Info utenti nei messaggi

immagino la scena, coi soliti compagni lecchini che decantano il romanzo:  "Lo sbarco dei garibaldini, gli stivali dei soldati!!"  ..."la quadriglia, la quadriglia che rotola dalle scale!!"  ... "Maestra: io quando vedo l'occhio di Tancredi mi commuovo!!"

La Maesta, compiaciuta: ehhh, ragazzi, e' un po' tardi... ma che ne direste se lo leggessimo ancora una volta da capo?

A quel punto si levo' una voce dal fondo della classe. Era GabrielUD che era rimasto in silenzio per tutti quegli anni e fa: "scusi, signora maestra... la posso dire io una cosa sul Gattopardo?"   smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

http://m.memegen.com/io8gvw.jpg

PS: Guidobaldo Maria Riccardelli è spiccicato ad un mio prof!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
2844 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Tornando a Oberon/Grey Star e co,
non sono abbastanza addentro alle case editrici per dirlo, ma una domanda sorge spontanea: la colpa si da al pubblico, ma tu hai visto fare la stessa promozione in grande stile e pubblicità di un libro nuovo che si è fatta per le ristampe, le mappe, le copertine, i disegni, il gioco, ecc ecc. di Lupo Solitario? Io no. Io mi sono accorta che ESISTONO dei librogame nuovi perché sto qui sopra, me lo dite voi e perché ho seguito Ultima Forsan, stop.
Quindi, NEI FATTI, chi è che li lascia in sordina?

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Seven_Legion ha scritto:

immagino la scena, coi soliti compagni lecchini che decantano il romanzo:  "Lo sbarco dei garibaldini, gli stivali dei soldati!!"  ..."la quadriglia, la quadriglia che rotola dalle scale!!"  ... "Maestra: io quando vedo l'occhio di Tancredi mi commuovo!!"

La Maesta, compiaciuta: ehhh, ragazzi, e' un po' tardi... ma che ne direste se lo leggessimo ancora una volta da capo?

A quel punto si levo' una voce dal fondo della classe. Era GabrielUD che era rimasto in silenzio per tutti quegli anni e fa: "scusi, signora maestra... la posso dire io una cosa sul Gattopardo?"   smile2

http://www.pic4ever.com/images/padded.gif

Tra te e firebead non avrei saputo spiegarlo meglio

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

Quindi, NEI FATTI, chi è che li lascia in sordina?

Penso che il problema sia sempre lo stesso da anni: molti pensano che i librogame, GdR, giochi di carte tipo Magic ed i giochi di simulazione in generale sono delle cose da nerd che hanno una vita sociale pari a quella di un eremita lebbroso oppure che sono prodotti pericolosi per la salute mentale.

Negli anni 90 in Francia, un gruppo di ragazzi hanno profanato il cimitero ebraico di Carpentras (una città). C'è sta l'inchiesta e gli inquirenti hanno visto che quei delinquenti erano soliti a giocare a non mi ricordo quale GdR. La reazione del primo ministro (Lionel Jospin) è stata immediata: vietare le associazioni di GdR (anche quelle dal vivo) ed i media hanno iniziato una campagne calunniosa contro questo hobby. Le associazioni hanno potuto sopravvivere sfruttando un cavillo della legge e cambiare il loro statuto presso le questure (è la prassi). Adesso, tutto è tornato nella norma però la gente crede quel che dice il TG ed i giornali e fa spesso l'associazione tra GdR e affari losche. Si è saputo dopo che i profanatori erano schizofrenici, prendevano quindi dei psicofarmaci e facevano anche uso di droghe... ma era troppo tardi. Quando parlo di GdR a dei conoscenti o a dei famigliari, devo sempre lottare contro questo preconcetto.

E penso che il problema della distribuzione è qui: una editrice penserà di sicuro "Se faccio tanta pubblicità per Lupo Soliario o Oberon, sarò visto come uno che istiga a diventare pazzo e questo sarà un male per gli affari". Il GdR ed i giochi di simulazione hanno una pessima reputazione a causa di fatti isolati e credo che sia a causa di questo che le nostre speranze di vedere un altro boom siano ridotte.

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1127 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io bazzico solo la rete e non so molto se ci sono riviste o altri generi di spot o quanto siano diffusi i vari libri e giochi in librerie, fumetterie e negozi di giochi.
Però devo sinceramente tirare le orecchie a Origami e anche a Cranio perché non ho mai visto in giro (a parte rarissime occasioni) alcuna promozione delle loro opere dedicate ai lg.
Noi con Savage Worlds quasi stalkeriamo la gente...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5555 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5894