Re: Edizione Deluxe di Oberon
ulnar primo ha scritto:se la vincent book o chi per loro stampasse i libri nostri ... ecco QUELLO sarebbe qlc di nuovo realmente magari da far uscire assieme alle ristampe e diffonderli meglio
Ulnar, non la Vincent Books, ma "chi per loro" (Origami, Jolly Troll, perfino Mondadori, in un certo senso...) stanno appunto stampando librigame nuovi nuovi (alcuni anche scritti da autori di librinostri), ma sul sito la cosa non raccoglie un interesse (=visite) paragonabile alle ristampe di Oberon & C.
Io mi domando il perche'.
E mi cruccio, perche' un editore ne trarrebbe le conclusioni che gli Italiani vogliono solo ristampe ad alto costo e non nuovi librigame originali.
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione. Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.
-
Yaztromo
-
re fuso
-
Barone del Sole
-
-
-
-
4444 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Seven_Legion ha scritto:"Jolly Troll"? metteresti un link?
Non sia mai che ve ne privi:
http://jollytroll.biz/savage-worlds-ita … 55237.html
Per la precisione JollyTroll è il nostro negozio online. La casa editrice è GG Studio, il team di sviluppo è Savage Worlds Italia e la linea in questione (quella creata direttamente da me con il collega Giuseppe Rotondo) è Ultima Forsan.
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM http://www.caponatameccanica.com
-
Mornon
-
Saccente Supremo
-
Amministratore
-
-
-
5555 Messaggi
-
Pesatori ha scritto:tu hai anche un grado altissimo di conoscenza
Maddeche'?
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione. Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.
-
Yaztromo
-
re fuso
-
Barone del Sole
-
-
-
-
4444 Messaggi
-
Seven_Legion ha scritto:chiedo scusa, i miei dubbi vengono dal fatto che Yaztromo parlava di "librogame nuovi" ma io non trovo alcun riferimento sul sito in questione che faccia pensare a LibriGioco o LibroGame. Anzi stanno nella sezione Giochi di Ruolo, probabilmente una precisa scelta editoriale, e sicuramente saranno di ottimo livello se li ha scritti il ns mornon. Pero', a questo punto, Yaztromo non dovrebbe citarla come dimostrazione di maggior o minore interesse suscitato nei LibroGamers italiani, quando lo stesso editore non ha intenzione di proporli come tali, evidentemente.
Perché in effetti si tratta di un'avventura in solitario come i Tunnel e Troll e La figlia del califfo per USNB.
In realtà dentro il libro c'è anche un regolamento alternativo a metà tra quello di un librogame e quello di uno scegli la tua avventura che permetterebbe di chiamarlo anche "librogame".
Però come ben sapete la parola librogame non è nome comune di cosa ma il nome di una linea ben precisa di pubblicazioni della EL. Quindi abbiamo deciso di chiamarle "Avventure in solitario".
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM http://www.caponatameccanica.com
-
Mornon
-
Saccente Supremo
-
Amministratore
-
-
-
5555 Messaggi
-
Seven_Legion ha scritto:chiedo scusa, i miei dubbi vengono dal fatto che Yaztromo parlava di "librogame nuovi" ma io non trovo alcun riferimento sul sito in questione che faccia pensare a LibriGioco o LibroGame. Anzi stanno nella sezione Giochi di Ruolo, probabilmente una precisa scelta editoriale, e sicuramente saranno di ottimo livello se li ha scritti il ns mornon. Pero', a questo punto, Yaztromo non dovrebbe citarla come dimostrazione di maggior o minore interesse suscitato nei LibroGamers italiani, quando lo stesso editore non ha intenzione di proporli come tali, evidentemente.
Perdindirindella, che difficile che sei!!!
Se fossi un editore che ha una mezza idea di pubblicare un librogioco e leggessi certe precisinate della fungia rinuncerei subito!
Origami Edizioni per un certo periodo ha tenuto nel suo sito una sezione dedicata "Librogame", proprio come vuoi tu, con una riedizione di un classico introvabile (In cerca di fortuna di Andrea Angiolino) e una manciata di nuovi tiitoli scritti da nuovi autori (inclusi anche utenti di LGL), ma non solo. La cosa e' stata anche segnalata piu' volte sul forum mesi fa.
Sembrerebbe il tuo Paradiso! La realizzazione dei desideri tuoi e di molti altri lettori di questo forum! Chissa' che entusiasmo che si e' scatenato tra i librogiocatori! Chissa' quanti avranno fatto carte false per completare tutta la collezione!
Beh, non dico che non li abbia cagati nessuno, ma sicuramente le vendite non hanno garantito il mantenimento di quella vetrina: la sezione dedicata ai Librigioco non c'e' piu' e anche i volumi, una volta esaurita la prima stampa, non li vedo piu' in vendita.
Vedi che allora siamo solo dei brontoloni criticoni, ma poi quando ci danno quello che chiedevamo ad alta voce da tempo, ci voltiamo dall'altra parte e storgiamo la bocca?
Se tu fossi un editore scommetteresti ancora sui librigioco? Dovresti essere pazzo! 
-
Yaztromo
-
re fuso
-
Barone del Sole
-
-
-
-
4444 Messaggi
-