Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Django - situzione libri successivi al primo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Django - situzione libri successivi al primo

Django - situzione libri successivi al primo

Dato che mi piace molto l'ambientazione western, nonostante stia cercando di realizzare un personaggio principale più simile ad un trapper/guida, a che stato è Django 2?
Nel senso... C'è un'ipotesi di continuazione in merito a questa serie? Ci si può infilare in caso? Anche solo come betatester?

stefanet
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Django - situzione libri successivi al primo

Vediamo cosa dice l'autore.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Django - situzione libri successivi al primo

Adriano ha scritto:

Vediamo cosa dice l'autore.

Ok, dovrei essere finalmente libero per fine anno :-)

Comunque strano che lo stile "western" sia poco presente tra i librinostri

stefanet
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Django - situzione libri successivi al primo

stefanet ha scritto:

Comunque strano che lo stile "western" sia poco presente tra i librinostri

C'è anche il libro di Rygar che è un sequel non ufficiale di Realtà Virtuale.
https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=742
E (spudorata autopromozione) c'è anche il mio corto dell'anno scorso, che ha un'ambientazione simil-western
https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2442

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Django - situzione libri successivi al primo

firebead_elvenhair ha scritto:

stefanet ha scritto:

Comunque strano che lo stile "western" sia poco presente tra i librinostri

C'è anche il libro di Rygar che è un sequel non ufficiale di Realtà Virtuale.
https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=742
E (spudorata autopromozione) c'è anche il mio corto dell'anno scorso, che ha un'ambientazione simil-western
https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2442

Grazie caro, me li leggerò con piacere.
Appena mi sarò fatto un'idea più precisa del tipo di opera che ho in mente mi confronterò con voi anche per capire se è qualcosa che può piacere.
Richiamerà comunque un personaggio Bonelli che amo ma che si vede poco perché all'epoca era considerato molto "per adulti" sia per i temi trattati che per la profondità dei tratti peculiari del personaggio che degli altri protagonisti e antagonisti. Chi ha visto "Corvo rosso non avrai il mio scalpo" ha già capito a chi mi riferisco :-)

stefanet
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Django - situzione libri successivi al primo

stefanet ha scritto:


Grazie caro, me li leggerò con piacere.
Appena mi sarò fatto un'idea più precisa del tipo di opera che ho in mente mi confronterò con voi anche per capire se è qualcosa che può piacere.
Richiamerà comunque un personaggio Bonelli che amo ma che si vede poco perché all'epoca era considerato molto "per adulti" sia per i temi trattati che per la profondità dei tratti peculiari del personaggio che degli altri protagonisti e antagonisti. Chi ha visto "Corvo rosso non avrai il mio scalpo" ha già capito a chi mi riferisco :-)

E intanto senza fare spam e scrivendo cose interessanti e utili sei quasi arrivato alla soglia messaggi di cui si parlava in altro thread wink
Sarebbe davvero bello se in un futuro prossimo potessi essere un nuovo autore di LN. A dire il vero ci sto pensando pure io ma temo di non averne le capacità. Mi sa che io collaborerò in altri modi.
Tornando in tema, un librogame con personaggi e temi adulti è senza dubbio molto interessante.

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Django - situzione libri successivi al primo

phantomfh ha scritto:

stefanet ha scritto:


Grazie caro, me li leggerò con piacere.
Appena mi sarò fatto un'idea più precisa del tipo di opera che ho in mente mi confronterò con voi anche per capire se è qualcosa che può piacere.
Richiamerà comunque un personaggio Bonelli che amo ma che si vede poco perché all'epoca era considerato molto "per adulti" sia per i temi trattati che per la profondità dei tratti peculiari del personaggio che degli altri protagonisti e antagonisti. Chi ha visto "Corvo rosso non avrai il mio scalpo" ha già capito a chi mi riferisco :-)

E intanto senza fare spam e scrivendo cose interessanti e utili sei quasi arrivato alla soglia messaggi di cui si parlava in altro thread wink
Sarebbe davvero bello se in un futuro prossimo potessi essere un nuovo autore di LN. A dire il vero ci sto pensando pure io ma temo di non averne le capacità. Mi sa che io collaborerò in altri modi.
Tornando in tema, un librogame con personaggi e temi adulti è senza dubbio molto interessante.

La serie Bonelli di cui parlo è Ken Parker, si è fermata a 59 numeri inediti, poi c'è stata una serie di Magazine (poi raccolti in volumetti doppi) e di speciali
Ultimamente si sono accorti che è un CAPOLAVORO (non solo i testi Di Berardi, ma i numeri disegnati da Milazzo sono fantastici) e ci sono state addirittura due ristampe.
Sono talmente appassionato che ho la serie originale (SBAV per il numero 1 incelofanato trovato alla Fiera di Padova) oltre ad altre due serie uscite qualche anno fa e negli anni novanta.

Dal mio punto di vista (ho letto Dylan Dog, Tex, Zagor, Comandante Mark, Nathan Never) è superiore addirittura a quell'altro capolavoro western targato Bonelli che è "La storia del west"

Da sempre ambisco a ricreare un ambiente simile ma sotto forma di LG

P.S.: grazie per il complimento, in efeftti spammare è contrario alla mia natura (anche se in passato su altri Forum dedicati ai Mmorpg spammavo come un'anguilla isterica)

stefanet
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Django - situzione libri successivi al primo

L'autore di Django e' un autore super prolifico e ci sono ottime probabilita' che ci sia un seguito, pero' secondo me ha trovato la sua dimensione "ideale" di autore (almeno per il momento) con Babalon e spero che QUELLA serie abbia un lungo seguito e prenda la precedenza anche su Django.
Se non conosci Babalon, cerca nell'Enciclopedia e troverai...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Django - situzione libri successivi al primo

Mi scuso x il ritardo ma ultimamente sto partecipando meno alla vita del forum per motivi di lavoro. L'idea di django 2 ce l'ho da tempo, questa volta la storia sara' ambientata in lousiana e avrà al centro il voodoo, con cui anche il buon tex Willer ha avuto a che fare. Vorrei mantenere la struttura di un pard, qui avevo pensato nientemeno che al vecchio Sartana con cui ci si imbatte a new Orleans.
Purtroppo al momento non ho scritto nulla e dedicandomi sono ad altre cose x lavoro (vedi il "libro trainer") non so quando inizierò ma certo avvisero' .

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2416 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154156
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9814
Ultimo Utente Registrato:
alexpentium