Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2015 I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi

Re: I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi

Aloona ha scritto:

e ne prendo uno a caso che tutti conoscono: Dragonlance

Mai letto, ma quella che illustri è la dinamica di Frozen (e questo sì che può essere un caso che tutti conoscono)  tongue

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi

Beh, volendo anche... e su, mo' volete dirmi che non avete mai nemmeno sentito parlare di Dragonlance o che non siano famose le avventure dei personaggi? Comunque, la dinamica è quella e fa capire come ragionano le donne in merito, sempre parlando di ideali romantici. Per quanto, sempre più realistici questi che gli amori immotivati a prima vista delle eroine di un tempo.

Tornando al Corto in esame: ok, fortunato te Charles, ma t'assicuro che esistono e uno che dichiara di aver fatto cose simili dovrebbe rientrarci. La sto sempre ponendo nella sua ottica, non nella mia o tua. E che c'entra che il cammello gode a farsi tosare?? Questo lo sai te, ma non il protagonista, che si ribella al pensiero, né la "colta" cittadina che gli da pure corda parlando di pellicce. =_=
Qui il succo resta che 'sti due non avrebbero niente da dirsi ma tutto sommato si attraggono, ottima base per una trombata, discutibile base per un matrimonio. Che dire, hanno avuto fortuna. Il che non è in discussione come ipotesi, quanto, come sto tentando di far capire da dieci post, io ho la sensazione netta che manchi il famoso "step" di mezzo che giustifichi la sensazione IMMEDIATA di aver trovato la donna giusta per la vita. Ce l'abbiamo da subito e niente la mette in discussione, qualsiasi cosa lei faccia. L'hai detto tu stesso che è difficile capire perché dovremmo tentare di farla innamorare a tutti i costi, infatti a una certa lo è. A meno che non si sia masochisti.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi

Siete arrivati a pagina 16, riuscendo ad ogni post a ribadire quanto espresso nel post precedente. applauso
Propongo di variare il titolo del post con "Aloona Vs. Charles Petrie Smith: prospettive di corteggiamento". smile2

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi

Sentito parlare come no, anche di più: quando andavo a comprare i librogame mi fermavo sempre un po' a guadare le copertine di... tipo "I draghi delle rugiadose mattine di primavera", "I draghi delle uggiose serate autunnali" o come cavolo s'intitolavano quei romanzi, ma sapere qualcosa delle avventure dei personaggi, beh questo proprio no.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi

Ok, esempio sbagliato, SPERAVO che la maggior parte dei lettori di fantasy conoscesse la saga, in quanto "must" degli anni '80.
Adriano, lasciaci discutere di vita vera, qui c'è in ballo più che un Corto! Ci sono in ballo risvolti psicologici nei rapporti tra giovani uomini e giovani donne, come anche ci tiene a sottolineare l'autore (che si starà facendo sicure grasse risate).

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi

Sappia comunque l'Autore che d'ora in poi io voglio un corto uguale ogni due mesi.
Uguale nel senso che l'impianto di base e lo scopo deve essere lo stesso, poi possono cambiare i protagonisti, l'ambientazione, la stagione, parte delle regole, etc., ma sempre di un complicato cuccaggio deve trattarsi.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi

Aloona ha scritto:

Qui il succo resta che 'sti due non avrebbero niente da dirsi ma tutto sommato si attraggono, ottima base per una trombata, discutibile base per un matrimonio. Che dire, hanno avuto fortuna. Il che non è in discussione come ipotesi, quanto, come sto tentando di far capire da dieci post, io ho la sensazione netta che manchi il famoso "step" di mezzo che giustifichi la sensazione IMMEDIATA di aver trovato la donna giusta per la vita.

Secondo me il tuo punto di vista è sbagliato perché fai una lettura troppo semplificata dei due personaggi.

Qui non siamo di fronte ad una colta e raffinata cittadina da una parte e ad un proletario attivista di greenpeace dall'altro.
Io percepisco due giovani comuni, direi entrambi di ceto medio e di medesima cultura: sono stati bambini e preadolescenti insieme e la stessa Lodovica afferma di essere ancora al 50% montanara. La diatriba "montanaro vs cittadina" è più un gioco tra loro due (che rientra perfettamente nel rituale di corteggiamento) piuttosto che una condizione reale.

Lei si atteggia da intellettuale (o meglio: intellettualoide) e ci viene presentata come una figlia di papà un po' opportunista, senza tuttavia ideologie o pregiudizi particolari.

Lui ha idee politiche di sinistra e ha partecipato a manifestazioni animaliste ma sembra tutto fuorché un'estremista in tal senso. Io percepisco un personaggio che ha avuto le sue idee e i suoi impegni, idee che sono state più vibranti in passato (magari tra i 17 e 20 anni quando siamo tutti più estremi nelle nostre posizioni) e che adesso, crescendo, si sono stemperate di fronte agli impegni e responsabilità della vita di tutti i giorni: il lavoro, desiderio di farsi una famiglia eccetera... Il protagonista , dai tempi delle proteste, è cresciuto ed è diventato più incline al compromesso. È un percorso di vita molto comune.

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi

E c'ha raggione Jhongalli, c'ha.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi

Se lo dite voi... O_o;
Comunque, de gustibus, i colpi di fulmine non si discutono. Io però, da donna, non riesco a vedermi fare lo stesso ragionamento o meglio: secondo la mia ottica, nel gioco ha più motivo LEI di interessarsi a lui, in quanto il poveretto tenta di crearla questa empatia e si sforza di trovare argomenti di dialogo, quindi quantomeno fa quel che a una donna piace: la corte, il gesto di mostrare attenzione; è nel cervello di LUI che non riesco a entrare abbastanza da comprendere come la bellezza (e basta) di questa tipa annulli completamente qualsiasi divario, stortura e disinteresse di lei.
Ormai perfino la Disney non ci casca più! XD
Beata gioventù...

Che poi tutti questi discorsi sembrano note negative, invece il motivo per cui me la prendo tanto è che l'autore riesce ad acchiappartici in questa diatriba, segno che quantomeno il racconto è fatto bene.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - E' un gioco da ragazzi

Stavo pensando che il titolo del secondo corto fuori concorso poteva andare bene per questo; con un cambio di vocale.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154350
Messaggi di questa settimana:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9976
Ultimo Utente Registrato:
redifiori