Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2015 I Corti 2015 - In fuga tra le montagne

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

I Corti 2015 - In fuga tra le montagne

Re: I Corti 2015 - In fuga tra le montagne

Abbiamo diverse interpretazioni di "longevità", vedo.
La vedo più come Jhongalli: tutte quelle ID appena sbagli mossa la accorciano. Alla fine, si cerca solo di rifare lo stesso percorso con qualche variante per arrivare in fondo, ma sono brevi "aggiustamenti di tiro", almeno rispetto ad altri Corti che ho letto e che variavano completamente la STORIA e gli esiti.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Per essere un " corto " , quindi con le sue limitazioni, e' veramente un ottimo lavoro.  Sul piano della narrazione qualcosa di migliore lo posso trovare solo da un professionista. ( non e' che lo sei davvero ed e' per questo che sei fuori concorso ? ) . Le vicende narrate mi hanno realmente emozionato ed ho apprezzato anche il drammatico, inavitabile finale. Bello inoltre lo stile " diario " in prima persona.
Purtroppo non mi sembra molto attinente al titolo , benche' siano presenti sia locanda che nebbia. Leggendolo senza sapere il titolo non mi verrebbe mai l'idea di intitolarlo una locanda nella nebbia.
NARRAZIONE : 9

La fuga contro il tempo e contro le avversità e' sempre avvincente, peccato il mancato utilizzo dei dadi che rappresentano la componente fortuna, a mio avviso importante e sempre presente. Un pochino sbrigativa la perdita di "pezzi" del gruppo , ma da un corto credo sia difficile ottenere di piu' ( vedi coperta corta )
DIVERTIMENTO : 7,5

La mancanza della numerazione dei paragrafi mi disorienta un po' e mi sarebbe piaciuto un secondo finale, dove il protagonista arriva alla locanda prima del nemico. O forse l'autore ci vuol dire tra le righe che l' inevitabile destino di Manrisio e' questo; e per quanti sforzi e qualunque scelta faccia, la sua fine e' gia' scritta ?
Non molto rigiocabile
GIOCABILITA' : 6

VOTO COMPLESSIVO : 7,5
sinceri complimenti all'autore !

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1331 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Anima di Lupo ha scritto:

Assegno un 7,5 o un 8.

Perdoni, Direttore, ma il suo voto non è valido. Se non si sbilancia sul 7,5 o sull'8 prima della chiusura delle votazioni non possiamo registrarlo.

Per le motivazioni, faccia pure con calma. La magistratura italiana non ha mai avuto fretta.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Si appunto, pensate che i poveri giudici devono poter raccogliere le votazioni in mezzo a questo bailamme: quindi divagate quanto volete, ma il voto deve essere chiaro e univoco. Evidenziato in neretto.

No voti filosofici, tipo: "voto X ma forse e' Y"
No voti artistici, tipo: "X meno meno"
No voti condizionati, tipo: "X ma diventa Y se..."

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Seven_Legion ha scritto:

Si appunto, pensate che i poveri giudici devono poter raccogliere le votazioni in mezzo a questo bailamme: quindi divagate quanto volete, ma il voto deve essere chiaro e univoco. Evidenziato in neretto.

No voti filosofici, tipo: "voto X ma forse e' Y"
No voti artistici, tipo: "X meno meno"
No voti condizionati, tipo: "X ma diventa Y se..."

Un applauso e un caffè pagato per il signore! smile

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
759 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Premetto che non sono una vera e propria esperta come gli altri, quindi perdonate se i miei voti saranno più di... pancia che altro.

Narrazione: I miei complimenti all'autore, perché ha avuto il pregio di farmi immergere subito nella lettura e mi ha dato l'impressione di essere in tutt'altro periodo storico, il che non fa mai male, soprattutto quando si tratta di libri. A me le cose in stile poema epico/prosa medievale piace molto ed è raro trovarlo così ben scritto ultimamente.
Lo stile diario è un altro punto di forza, secondo me, perché dà proprio l'idea di essere il protagonista della storia e quindi ti muovi facendo attenzione alle cose.
L'ambientazione mi ha entusiasmata ed ero curiosa di vedere come andava avanti, quali elementi fantastici erano stati inseriti, ecc.
Voto » 8

Giocabilità: Per me non ci sono stati particolari problemi, "leg-giocando" sul pdf ho subito capito che avrei dovuto cliccare sul "Vai" dopo aver scelto l'opzione che preferivo.
Forse è stato un po' troppo corto, nel senso che nel mio caso la fine è arrivata dopo poco, proverò senz'altro giocare di nuovo, scegliendo diversamente all'inizio, e vedere come sarebbe andata in altre circostanze smile
Voto » 7

Divertimento: Come ho detto nel punto qui sopra, nel mio caso è stato un divertimento breve, perché ho fatto delle scelte sbagliate e la storia è finita praticamente subito. Nei minuti che ho passato giocando, però, posso dire che è stato entusiasmante e interessante... anche se forse è mancato qualcosa, che purtroppo non saprei ben definire, chiedo venia.
Voto » 7

Voto complessivo: 7,5

Annette
Novizio
ranks
useravatar
8 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Apologeta ha scritto:

Anima di Lupo ha scritto:

Assegno un 7,5 o un 8.

Perdoni, Direttore, ma il suo voto non è valido. Se non si sbilancia sul 7,5 o sull'8 prima della chiusura delle votazioni non possiamo registrarlo.

Per le motivazioni, faccia pure con calma. La magistratura italiana non ha mai avuto fretta.

Che figura! Il Direttore che si fa riprendere in mondovisione.... sad

Entro Domenica sera faccio un nuovo post con il voto e spiego il mio punto di vista. Ora non ho tempo. wink

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2557 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ancora tempo fino a domenica per questo corto, ma ricordate che tra qualche ora si chiude con E' un gioco da ragazzi! Affrettatevi anche su quello! smile

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5543 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Annette ha scritto:

Premetto che non sono una vera e propria esperta come gli altri, quindi perdonate se i miei voti saranno più di... pancia che altro.

Non metterti problemi, ognuno vota con i criteri che meglio crede, e nessuno* potrà mai contestare i suoi voti wink
(* tranne Aloona nelle migliori occasioni)

Te la sei cavata benissimo come primo voto: ben articolato e argomentato smile Continua così!
(NB: non sei obbligata a votare tutti i corti, vota come meglio credi. Naturalmente farai felici i rispettivi autori se troverai modo di votare più corti possibili)

{{{&

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ben detto, Abeas!  applauso
Senza contare che, per questa nuova utente e' gia' pronta la colonna sonora per giocare in perfetto abbinamento con questo corto:

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5829
Totale Sondaggi: