![]()
Lazarus = Delphi per LinuxRe: Lazarus = Delphi per Linux Il discorso di LGC per Linux si può tentare, anche se come dicevo a Nevicata LGC usa librerie grafiche commerciali che non so se vengono supportate dai compilatori per Linux.
Matteo
Administrator has disabled public posting
Re: Lazarus = Delphi per Linux
Vero, ma sarebbe cmnq una gran rottura. Se fosse possibile, non tra le cose prioritarie ovviamente, sarebbe bello prima o poi vederne in giro una versione nativa per OSX!
Non sapevo ancora che Wine fosse stato sviluppato anche per mac os x, quindi grazie per l'informazione!
fil
Re: Lazarus = Delphi per Linux Ma Prodo che rottura è? Ti fai lo script di testo, du righe di codice e lo avvii con un click (nemmeno doppio click come con Win)! Insomma non mi sembra tanto dura Matteo
Re: Lazarus = Delphi per Linuxdue righe di codice? anche una sola, io su linux ho creato l'icona di avvio che dà il comando "wine /home/stefano/LGC1/lgcreator.exe"... mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
eheh... orsù qualcuno la provi sotto OSX così ci togliamo il dubbio Matteo
Re: Lazarus = Delphi per Linux purtroppo non ho un mac, quindi non posso provare.
fil
Re: Lazarus = Delphi per Linux Non credo che programmi come Wine aprano falle di sicurezza o integrità sui OS che li ospitano.
Matteo
Re: Lazarus = Delphi per Linux il problema non è wine, secondo me, ma l'ambiente "ricreato" da wine, purtroppo.
fil
Re: Lazarus = Delphi per Linux capisco la prudenza, ma non temere: i s.o. emulati in virtuale o la fake windows di wine non portano in linux le debolezze del s.o. che emulano.
mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Info Forum
|