Home Forum General Librogame e dintorni Nuova avventura di Lupo Solitario

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Nuova avventura di Lupo Solitario

Re: Nuova avventura di Lupo Solitario

In effetti, credo che in Italia siamo rimasti condizionati dalla cattiva qualità delle prime avventure pubblicate (La Corona di Re Alin era pessima) e abbiamo sottovalutato l'interesse dell'iniziativa.
Personalmente continuo a ritenere preferibile l'idea dell'avventura bonus che quella della semplice ristampa di ciò che già esiste da oltre vent'anni.
Tenete conto che la lunghezza media delle avventure è di 146 paragrafi (a titolo di confronto il primo numero di ACDRA, Il castello di Tenebra, ne ha 156); la più corta (e scadente) è la già citata Corona di Re Alin (71 paragrafi), la più lunga quella appena pubblicata (300 paragrafi), seguita da quelle allegate ai libri 18 (250 paragrafi) e 6 (187 paragrafi).
C'è anche una mini serie con protagonista uno schiavo dei Signori delle Tenebre che si snoda per ben 4 avventure (Darkness most dire, A Long and Dire Road, Dire Straights, Dire in the Dark).

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova avventura di Lupo Solitario

Anche io non posso che commentare Fregna! Ciumbia!

EDIT: Per un errore di completa follia e distrazione ho cancellato il messaggio di Firebead_Silverhair che precedeva il mio. Me ne scuso pubblicamente con l'autore.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova avventura di Lupo Solitario

Mornon ha scritto:

EDIT: Per un errore di completa follia e distrazione ho cancellato il messaggio di Firebead_Silverhair che precedeva il mio. Me ne scuso pubblicamente con l'autore.

Se l'avessi saputo ci avrei scritto una parolaccia!
Figurati, scuse accettate... ora però scusati di avere sbagliato il mio nick!  smile2

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova avventura di Lupo Solitario

L'idea di riprendere in mano il personaggio di LS dal nr 21 in poi è fantastica.Non mi è mai andato giù il cambio del personaggio e conoscere le avventure del mio personaggio preferito in parallelo con la storia ufficiale mi affascina. Speriamo solo che non siano di qualità pessima come le avventure bonus dei primi 4 libri.

lordferdinand
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
59 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova avventura di Lupo Solitario

Sono entusiasta di come si stia sviluppando il discorso delle avventure bonus!
Vincent books dovrebbe considerarne davvero la pubblicazione, scriverò loro... comunque un volume non basterebbe, ma potrebbero essere pubblicati libri raggruppando alcune avventure.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova avventura di Lupo Solitario

Il libro mi è arrivato oggi.
Ad una prima sfogliata devo dire che l'impressione è positiva.
Le illustrazioni sono eccellenti.
L'avventura bonus si ricollega esplicitamente alle precedenti avventure di Lupo Solitario, consentendo di mantenere tutto l'equipaggiamento precedente, salvo dimezzare i bonus di combattività derivanti dall'uso della arti Ramas "per una ragione che diventerà chiara durante il gioco".
A giudicare dal Registro di Gioco, vengono inserite le parole in codice per tracciare lo svolgimento dell'avventura.
Interessante anche il passo delle regole in cui si dice che "Lone Wolf is truly Magnamund's ultimate hero [...] and essentialy holds the rank of a demigod"  cool
Come già detto, l'avventura si compone di 300 paragrafi (lo stesso numero del volume 28).
Infine ho sbirciato l'ultimo paragrafo e si tratta di un'avventura con finale aperto: è espressamente prevista la sua continuazione nel prossimo volume (in effetti il volume 22 è la diretta continuazione del 21 anche per quanto riguarda le avventure del Grande Maestro).
Sarebbe interessante scoprire se è prevista un'avventura parallela di LS per ognuna di quelle del Nuovo Ordine.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova avventura di Lupo Solitario

Devo dire che questo mi interessa più del 29...

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova avventura di Lupo Solitario

mike all angel ha scritto:

C'è anche una mini serie con protagonista uno schiavo dei Signori delle Tenebre che si snoda per ben 4 avventure (Darkness most dire, A Long and Dire Road, Dire Straights, Dire in the Dark).

Che l'autore fosse un fan di Mark Knopfler?!?!?

attila76
Collector
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova avventura di Lupo Solitario

Personalmente sarei più interessato a queste nuove avventure parallele di LS che del nr.29. Una domanda ci sono nuove arti? Nuovi punteggi bonus ?

lordferdinand
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
59 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova avventura di Lupo Solitario

mike all angel ha scritto:

Interessante anche il passo delle regole in cui si dice che "Lone Wolf is truly Magnamund's ultimate hero [...] and essentialy holds the rank of a demigod"  
Come già detto, l'avventura si compone di 300 paragrafi (lo stesso numero del volume 28).

Ma quindi pure i nemici devono essere potentissimi per avere una qualche difficoltà... :-/

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Messaggi di questa settimana:
40
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9793
Ultimo Utente Registrato:
Felice084