Home Forum General Librogame e dintorni Online Lgl Magazine di maggio con uno scoop!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Online Lgl Magazine di maggio con uno scoop!

Re: Online Lgl Magazine di maggio con uno scoop!

Evviva Yaztromo e Anima di LDever! smile2

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Voglio proprio vedere cosa esce, sono proprio curioso.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sono contento che la notizia dell'uscita imminente di LS 29 sia stata ufficializzata dal Magazine del sito.
La collaborazione di Dragan con Vincent Books è nota da tempo e colgo qui l'occasione per complimentarmi calorosamente con te, Alberto, per tutto quello che fai (e hai fatto in passato) per la nostra Community. wink

Personalmente, quando il giorno di Fehmarn (1' Aprile) è uscita la notizia della pubblicazione di LS 29 al Lucca Comics 2015, sono rimasto di sasso. Non mi aspettavo un'uscita così a breve (le battute si sprecano ovviamente smile2 ).
Ero sicuro dell'uscita ma non credevo fosse possibile prima di Scontro Mortale (LS 12).
Oltre alla felicità della notizia, e sentirmi con il mio amico Lorenzo (Lord Axim) il mio primo pensiero è stato: "ecco un editore serio".
Alla fine Joe Dever non ha tante colpe secondo me, la vera differenza tra oggi e il passato è che ora l'autore misterioso ha trovato un editore che crede nel progetto nella sua interezza, fino al 32' volume.
Quale autore ritarda volutamente l'uscita di un suo volume inedito? Quello che aspetta il momento giusto, probabilmente. cool

Mauro Corradini ha scritto:

Le reazioni positive alla pubblicazione di Lupo Solitario hanno messo in luce che, oltre al recupero della cosiddetta “nicchia” di appassionati, ci si sta aprendo anche a una nuova generazione di giovani lettori, per nulla “spaventati” dal mezzo cartaceo. L’influenza che “Lupo Solitario” ha avuto su intere generazioni di lettori è ancora oggi ampiamente visibile, sia dal feedback ricevuto online via Internet, che alle fiere di settore, dove è davvero possibile toccare con mano un rinnovato interesse da parte del pubblico.

Sono sempre stato convinto che il Librogame non sarebbe mai potuto uscire dalla sua "nicchia" di appassionati degli anni '80/'90. A sentire Mauro Corradini invece c'è un significativo riscontro anche di "nuove reclute". Bene, non sono mai stato così contento di sbagliare previsione.
Sarebbe stato interessante avere qualche dato delle vendite ma forse sono dati sensibili.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2559 Messaggi
Info utenti nei messaggi

La prima reazione è stata di eccitazione... ma mi sono subito reso conto che , non avendo mai nemmeno sfogliato i libri dal 21 in poi, cosa m'importa del 29?
Posto comunque che non sarei in grado di comprarlo nemmeno volendo.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

abeas ha scritto:

Evviva Yaztromo e Anima di LDever! smile2

No guarda con Dever è stata durissima....17 anni di minacce e appostamenti... io e Yaztromo siamo sfiniti. mad

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2559 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Charles Petrie-Smith ha scritto:

La prima reazione è stata di eccitazione... ma mi sono subito reso conto che , non avendo mai nemmeno sfogliato i libri dal 21 in poi, cosa m'importa del 29?
Posto comunque che non sarei in grado di comprarlo nemmeno volendo.

Se non altro, è interessante vedere che LS sta vivendo una seconda giovinezza con un gran numero di nuovi libri pubblicati.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
745 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Questo senza dubbio...

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Beh, complimentinti alla Vincent!
Senza nulla togliere al prodotto, che è a mio avviso meraviglioso, non credevo potessero arrivare a questo punto... sono andati al di la di ogni mia più rosea previsione...
e questo numero 29 in anteprima è la classica cigliegina sulla torta.
Ora non mi rimane che fare una scappata all'ikea a prendere un'altra billy betulla per ingrandire la libreria! smile

attila76
Collector
Maestro Ramas
ranks
useravatar
218 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Se a un certo punto non dicesse proprio Lucca 2015, sarei già partito con la battuta "Lucca di quale anno?" bigsmile  bigsmile

Oddio, mancano quasi 6 mesi e Joe fa ancora in tempo a cambiare idea. E dopo 8 anni, confesso che quasi ci spero bigsmile

"Attuale primato del Belpaese in fatto librogamistico"? Albè, checcazzo scrivi? smile2

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
2176 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Essu sto ancora in trance da juve-real!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
5648 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5894