Home Forum General Librogame e dintorni il vostro rivenditore di LG di fiducia negli anni '80

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

il vostro rivenditore di LG di fiducia negli anni '80

Re: il vostro rivenditore di LG di fiducia negli anni '80

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Metruk ha scritto:

una libreria che purtroppo ora è chiusa da anni sita in zona C.so Plebisciti a Milano

Non intendi la Centofiori? Quella ha riaperto in piazzale Dateo.

Esatto proprio quella!!!!
Quand'ero piccino la libreria era sita in P.le Dateo.
Poi si dovette spostare forzatamente "sotto gli alberi" di C.so Indipendenza (non C.so Plebisciti scusate) per via della costruzione del Passante Ferroviario.
Ora ho visto che è ritornata in Pòle Dateo, ma non ha più librigames purtroppo.
Comunque è proprio quella.

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il vostro rivenditore di LG di fiducia negli anni '80

In realtà credo fosse per la ristrutturazione del palazzo, non per il passante...

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il vostro rivenditore di LG di fiducia negli anni '80

Anche, ma ci sono stati dei ritardi nella consegna del palazzo ristrutturato per via degli scavi del passante che hanno reso instabili alcune parti delle fondamenta. C'è voluto un bel po' più di tempo prima che si potesse rientrare eh eh eh.

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il vostro rivenditore di LG di fiducia negli anni '80

Sempre lì in Dateo c'era un baracchino fino a una decina di anni fa che ne vendeva un sacco di librigame a pochi euro, peccato che abbia chiuso aveva di tutto.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il vostro rivenditore di LG di fiducia negli anni '80

Verissimo Pesatori!!!!
Io ci andavo per i videogiochi, le videocassette e i fumetti.
I librigames erano "esclusiva" della libreria lì vicino ;-)

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il vostro rivenditore di LG di fiducia negli anni '80

"Boragno" a Busto Arsizio e "La Nuova Terra" a Legnano erano paradisi per me quasi inavvicinabili, per non parlare dei negozi di Milano (a una svendita della "Città del Sole" in Cordusio, però, acquistai la mia prima scacchiera e l'orologio da torneo).

Il primo LG, GA1 lo trovai all'edicola "Demo" in piazza a Parabiago, vicino a dove abitavo coi miei e dove acquistavo "Geppo" e "Braccio di Ferro" la domenica mattina. bigsmile Va detto che l'edicola offriva anche un ridotto servizio di libreria, sopratutto prenotazione di testi scolastici o intesi come educativi in generale - e infatti "In viaggio verso Creta" campeggiava a fianco di un testo di mitologia greca per ragazzi. Io stesso lo presi per tale, senza sapere a quale catena di eventi stavo dando inizio! lol

A Parabiago esisteva anche un'altra piccola libreria, "Il Faro", dove però la gestione era abbastanza artigianale, nel senso che il commesso abborracciava risposte su qualunque cosa, ma raramente erano a ragion veduta! Con un amico andammo a chiedere la ristampa di LS 5 per averlo consumato a forza di riletture, e il suddetto commesso ci rispose che forse non era ancora uscito, venendo sbertucciato da noi due tredicenni, che gli dicemmo sghignazzando che era già disponibile quello successivo! tongue

La vera mecca, però, per me era la festa dell'Unità al monte Stella a Milano: quella di fine anni Ottanta/ inizio Novanta era ancora parecchio grande, e la sua libreria era qualcosa di spettacolare. Ricordo ancora oggi con voluttà l'espositore girevole con gli oggetti dei miei sogni, con tutte quelle serie che ancora oggi chiamiamo 'minori', che nella remota provincia non avrebbero mai avuto cittadinanza e infatti non le trovai mai: "Partita a quattro", "Skyfall", persino "Time machine" all'epoca lo vidi solo in quella circostanza. Al che facevo sempre in modo di aggregarmi alle spedizioni di mio padre, disposto persino a sorbirmi dibattiti politici e comizi pur di agguantare l'ambita preda libraria nonché, va detto, l'altrettanto ambita salamella alla griglia. bigsmile

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
758 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il vostro rivenditore di LG di fiducia negli anni '80

Nel mio caso libreria "Minerva" in centro a Bologna; ci andavo a comprare i libri di scuola, così univo l'utile al dilettevole... smile
Poi ho scoperto che li teneva anche l'edicola sotto casa... e lì è stata l'apoteosi!

attila76
Collector
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il vostro rivenditore di LG di fiducia negli anni '80

Dimenticavo, al contrario di molti di voi non li ho mai trovati in un supermercato...

attila76
Collector
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il vostro rivenditore di LG di fiducia negli anni '80

Il mio primo incontro con i lg fu proprio in un supermercato, a 8 anni. Una grandissima Coop di Prato (forse in zona Paperino). Fu il mio unico lg per mesi e l'unico preso in un super. Nello stesso luogo, forse la stessa volta, rimasi incantato da un video dei Cure. Segnato a diventare un darkettone.
Le due librerie dove ho preso la maggior parte dei miei pochi lg sono ormai chiuse e quando ho visto le saracinesche abbassate ho provato malinconia.
Una nella via principale della stazione di Salerno, che credo sia poi diventata l'Einaudi che ora è in abbandono spettrale, e una libreria Paolino. Non Edizioni Paoline, proprio Paolino dal nome del proprietario. Allora unica libreria di Ascea Marina, Salerno, oggi chiusa.
Li compravo in questi due luoghi, solo d'estate.

Invece non li ho mai visti in un'edicola, per me luogo buono per procacciare un Leo'pard, uno Star Comìx o altre testate cui ho portato sfortuna e sono fallite in pochi numeri.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il vostro rivenditore di LG di fiducia negli anni '80

Pirata delle Alpi ha scritto:


Parlando d'indirizzi, so che la libreria il Portico di Urbino (PU) aveva dei Ninja e forse dei Lupo Solitario ancora nuovi e li vendevano per 1€ ciascuno... non so se facevano questo per eliminare gli stock o se ne hanno ancora...

Sono probabilmente ristampe finite come remainder, li ho trovati anche io a un euro qui e là. Si riconoscono dall'assenza del coniglio sul fondo della costa.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill