![]() I Corti 2015 - La nebbiaRe: I Corti 2015 - La nebbia
Io per carattere e approccio cerco di evitare per quanto possibile le frasi assolute. E credo esistano persone in grado di risolvere La Nebbia utilizzando il metodo canonico nella sua interezza.
Administrator has disabled public posting
Re: I Corti 2015 - La nebbia
Sono d'accordo con lui, anche se si scrive trabocchetti
Re: I Corti 2015 - La nebbia Sul fatto che sia difficilissimo non ci piove! Non a caso nella mia valutazione ho scritto che in certi momenti si vorrebbe avere l'autore davanti per...
Re: I Corti 2015 - La nebbia Il Corto la Nebbia dal mio punto di vista è forte nell'intricata serie di enigmi che stimolano il lettore a tentare e ritentare. O, più probabilmente a fare un po' di reverse engineering e trovare le soluzioni a ritroso, che è poi come ho fatto io.
La mia sensazione è che il Corto sia stato scritto da un abile enigmista e che la mirabile progettazione abbia sottratto la dovuta attenzione dell'autore nello scrivere una storia significativa. Per spiegarmi meglio, a distanza di 2 (forse) anni ricordo ancora la sensazione di angoscia trasmessami da La Luce del Buio, ma poco o niente dell'impianto di gioco (anche la mia memoria è grossolana). Temo che fra un paio di anni, della Nebbia ricorderò molto meno. Ho apprezzato la mancanza di regolamento, dadi, schede personaggi, che in questo momento della mia vita non si sposano con le mie intenzioni di lettura. Pur cercando sempre di rimanere neutro ai fini del voto su questo aspetto, mi fa piacere rimarcarlo nel giudizio. Quindi, per non cadere nei miei stessi errori del passato, assegno un 8 al Corto, con tanti complimenti all'autore. Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...
Re: I Corti 2015 - La nebbia O ragazzi ma quanto avete scritto!?!? Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Re: I Corti 2015 - La nebbia La regola delle 6 giocate nemmeno l'ho presa in considerazione, come non mi sono mai sognato di non poter usare un pezzo di carta per tentare di risolvere gli enigmi (ma non ho fatto reverse engineering leggendo i paragrafi "orfani").
Re: I Corti 2015 - La nebbia Secondo me la regola delle 6 giocate é una descrizione del true.path.
Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...
Re: I Corti 2015 - La nebbia Anche nel mio caso l'enigma che proprio non avevo risolto è quello del nome.
Beh, è l'ouroboros, il simbolo stesso del corto. Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Info Forum
|