Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

I Corti 2015 - La nebbia

Re: I Corti 2015 - La nebbia

Rimane da vedere se la soluzione indicata da Prodo sia l'unica percorribile, e se quindi i sei tentativi rappresentino un unico grande True Path...

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5342 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - La nebbia

Prodo ha scritto:

Sapete spiegarmi perché questo?

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Io non ne sono venuto a capo. In realtà secondo me la nostra stanza dovrebbe essere la /12 perché fuori dalla stanza della porta accanto alla nostra c'è scritto /11 (paragrafo 26). Un numero di stanza a una cifra non riesco a spiegarmelo visto che negli alberghi (anche in questo sembrerebbe) il primo numero indica il piano. Magari ce lo spiegherà l'autore a fine concorso.

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - La nebbia

Letta adesso la risposta di Jhongalli che è coerente con il mio ragionamento solo che a me mancava il passaggio finale. In realtà anche il 12 porta effettivamente nella propria stanza, se non erro.
Insomma, questo corto è effettivamente diabolico  bigsmile

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - La nebbia

Jhon ho integrato la tua spiegazione nella mia soluzione. Fammi sapere quanto ti devo per l'aiuto smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10959 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - La nebbia

phantomfh ha scritto:

Prodo ha scritto:

Sapete spiegarmi perché questo?

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Io non ne sono venuto a capo. In realtà secondo me la nostra stanza dovrebbe essere la /12 perché fuori dalla stanza della porta accanto alla nostra c'è scritto /11 (paragrafo 26). Un numero di stanza a una cifra non riesco a spiegarmelo visto che negli alberghi (anche in questo sembrerebbe) il primo numero indica il piano. Magari ce lo spiegherà l'autore a fine concorso.

Guarda il post nº 70, due prima del tuo  wink

Sto riprovando numerando i tavoli come dice Charles e dovrebbe tornarmi tutto.
Per combinazione, sbagliando la numerazione e la linea di uscita della scacchiera, con l'alfiere becco comunque la soluzione della torre. Quindi pensavo di essere nel giusto ma poi non mi tornavano i conti con la torre.

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - La nebbia

Già fatto e già integrata la tua spiegazione nella soluzione, mi convince in pieno. Ripeto, quanto ti devo? bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10959 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - La nebbia

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 

phantomfh ha scritto:

Letta adesso la risposta di Jhongalli che è coerente con il mio ragionamento solo che a me mancava il passaggio finale. In realtà anche il 12 porta effettivamente nella propria stanza, se non erro.
Insomma, questo corto è effettivamente diabolico  bigsmile

No, il 12 porta nella stanza dell'addettoalla reception. Tra l'altro il cadavere sul letto stringe un biglietto che non riusciamo a prendere. È un'enigma anche questo? O è una falsa pista? Qualcuno l'ha risolto?

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - La nebbia

Prodo ha scritto:

Già fatto e già integrata la tua spiegazione nella soluzione, mi convince in pieno. Ripeto, quanto ti devo? bigsmile

Basta che mi prometti che se ci troviamo tutti e due in un albergo infestato dalla nebbia e tu hai una pistola NON mi spari, nemmeno se te lo chiedo.  bigsmile

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - La nebbia

E l'autore risponde alle vostre domande:


1: la linea di fondo su cui bisogna posizionare l'ultimo pezzo nell'enigma del par. 7 è la prima riga in alto (ovvero quella che nella notazione scacchistica convenzionale viene indicata con il numero 8).

2: il tavolo nº1 della sala da pranzo del par. 30 corrisponde alla prima casa in alto a sinistra nella scacchiera (ovvero quella che nella notazione scacchistica convenzionale viene indicata con il codice "a8").

3: il ragionamento di Jhongalli di prendere l'ascensore e cambiare piano sulla base di una sua decisione arbitraria è sbagliato, perchè va contro il regolamento. Il regolamento recita: "a volte, quando ti sembrerà che il testo te ne offra la possibilità, dovrai recarti in un nuovo paragrafo, ricavando il numero dagli indizi che hai raccolto fino a quel momento; altre volte dovrai invece agire sul numero del paragrafo in cui ti trovi concordemente con le informazioni trovate in precedenza."
Prendere ascensore e cambiare piano senza aver prima trovato nessuna informazione in merito e senza avere un motivo per farlo è quindi sbagliato, perchè si violano le regole del gioco.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5540 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2015 - La nebbia

L'unica cosa certa è che l'autore di droga di molto bene. Sono quasi certa che il numero di telefono sia del suo spacciatore e oggi provo a chiamare.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5804
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154529
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10168
Ultimo Utente Registrato:
Falco