Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Sviluppi per LGL

Re: Sviluppi per LGL

Mimimmi ha scritto:

Gesù bimbo, ormai parte un flame su ogni argomento, che palle.

Scusa tanto se ho espresso il mio parere. Io ho chiesto cosa non ha il "gruppo" che avrebbe la "pagina". Se si tratta dell'apertura, che differenza c'è tra la pagina e il gruppo aperto, perché, come ho scritto sopra, trovo queste categorie di Facebook confusionarie e non conosco la differenza.

Da Wikipedìa:
un flame (dall'inglese per "fiamma") è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente della comunità verso un altro individuo specifico.

Chi ha scritto un flame? Io ne ho ricevuti due lievi in una serata...due fiammelline, via! Comincia a fare troppo caldo qui.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sviluppi per LGL

Semplicemente se la pagina è pubblica la possono vedere tutti, anche coloro che non sono iscritti a Facebook (come me), la pagina è attualmente un "gruppo" ed è accessibile/visibile solo a chi ha un account facebook. Almeno penso che le cose funzionino così perchè anch'io non sono un esperto di facebook.

Flame nel senso che c'è una vis polemica ormai su ogni argomento, ma non mi sto riferendo a te, è una tendenza generale del forum da un po' di tempo. Io capisco che questo è un spazio di libertà e che ognuno ha il diritto di avere e dire le sue opinioni, però c'è una tendenza a cassare qualsiasi proposta "nuova" e a vedere sempre dei "nefasti effetti negativi catastrofici" su tutta la comunità. E comunque ripeto non era assolutamente una critica rivolta a te.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sviluppi per LGL

Calma ragazzi, calma. Non vedo flame, solo opinioni per ora e al massimo polemiche, quando ce ne sarà uno vero interverremo.
Per il resto, ha ragione Mimimmi: la pagina FB è un'aggiunta per visibilità, sempre subordinata al sito/forum.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sviluppi per LGL

Ciao !

Se ho capito bene, si vuole fare una pagina (o un gruppo) FB per aumentare la nostra visibilità in rete e sembra di dare del filo da torcere (io faccio parte dei facebookfobici e non capisco bene come possiamo avere più visualizzazioni se LGL abbia una pagina, visto che è un sito di nicchia... ma rispetto l'iniziativa e spero che vada a buon fine).

Parlate spesso di farci conoscere meglio, perché non mettere un banner sui siti dedicati ai Gdr (come la Tana dei Goblin o forse avere un progetto in comune con loro?) oppure sui siti di negozi dei negozi di giochi che frequentiamo? o ancora sui siti di case editrici di cui parliamo spesso (Vincent Books, Origami, Savage Worlds) ?

Sono idee in aria, così e spero che potremmo trovare una soluzione.

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1109 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sviluppi per LGL

Per i banner potremmo chiedere il permesso, non è una cattiva idea.
Su una cosa ha ragione Mimimmi: non capisco neanche io, che pur sono Lady Polemica, il clima degli ultimi tempi. Vogliamo fare la pagina facebook per avere più visibilità? E qual'è il problema? C'è il gruppo, conta un sacco di iscritti; ci sono persone che schifano facebook e persone che invece lo prediligono, ci vogliamo rivolgere a tutti. E speriamo che qualcuno venga anche sul sito/forum da lì. Probabilmente lo fanno, ma tanti non si iscrivono al forum, limitandosi a visitare il sito e il materiale disponibile.
Comunque non succede niente e male non fa una finestra in più.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sviluppi per LGL

sempre nell'enciclopedia potremmo creare mini listing per
fumetti-game (ricordo che c'erano dei topolino, Slaine, la Cranio e c'è del materiale Marvel)
Racconti-game (su riviste come Kaos)
formati elettronici (spulciare il tread segnalazione nuovi è una tortura per rintracciarli tutti)
progetti Kickstarter (sicuramente il lavoro più grosso)

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sviluppi per LGL

Buona idea. E mi hai suggerito una questione da discutere in area mod. Mi offro, nel frattempo, di raccogliere via pm eventuali segnalazioni a tutto il materiale che dici, fumetti a bivi, racconti a bivi, ecc., in attesa di sentire il parere degli altri su alcune questioni tecniche.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sviluppi per LGL

Io sono allergico a FB, ma se dovesse servire a darci più visibilità ben venga.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sviluppi per LGL

Guarda, non serve più a un tubo per alcune attività (ne so qualcosa), ma per questo genere di visibilità ancora funzionicchia. Qualche sporadico utente è venuto anche da lì. Il sito resta il principale riferimento, ma la pagina è appunto una cosa in più. Anche per far vedere ke noi siamo gvni!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sviluppi per LGL

Aloona ha scritto:

Anche per far vedere ke noi siamo gvni!

Ti correggo: Anke x fr ved k noi siamo gvni! (sicuramente si può fare di meglio...)

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion