![]() Sviluppi per LGLRe: Sviluppi per LGL
Vero, ma nelle parole composte si fa il plurale del sostantivo.
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Administrator has disabled public posting
Re: Sviluppi per LGL
Sono dubbioso su questa affermazione, dal mio punto di vista la wikipedia è uno strumento utilissimo per qualsiasi genere di ricerca nozionistica. "La gramatica è tutto ciò che conta"
Re: Sviluppi per LGLBravissimo Gabrieleud, se ti va mettiamo insieme un gruppo di picchiatori per menare anche quelli che dicono: "i curricula" invece di "i curriculum" (che è la forma corretta).
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Davvero? Io ero di quelli che diceva curricula. Ora non lo dirò mai più.
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Penso che non sia un gran primato visto che i Librogame sono una collana editoriale italiana. Potremmo azzardare un "n 1 dedicato ai librogiochi" senza timore di smentita.
Il plurale di curriculum dovrebbe essere curricula...
Re: Sviluppi per LGL Curriculi neanche con una pistola alla tempia, e comunque è il plurale riferito alla forma italianizzata curricolo. Io dico "i curriculum" e correggo sempre tutti quelli che dicono curricula, e questo serve anche anche comunicare che ho un pessimo carattere. Pur essendo latino lo considero come un vocabolo di lingua straniera quindi senza plurare (come film o videogame).
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
che puntigliosità suvvia.
Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.
Info Forum
|