I Corti 2015 - In cerca d'avventuraRe: I Corti 2015 - In cerca d'avventura La dificolta' di questo corto e' ben bilanciata, peccato non ci sia la componente fortuna legata ai dadi. Comunque gli intrecci delle possibilita' con le caratteristiche del personaggio scorrono bene e sono plausibili
Votiamo In Enciclopedia!
Administrator has disabled public posting
Re: I Corti 2015 - In cerca d'avventura Personalmente ho cercato di non farmi influenzare dal senso di de-ja-vu con "E' un gioco da ragazzi", nel senso che ho cercato di giudicarli in base ad altri parametri e non in base al fatto che avevamo già letto una storia simile.
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Re: I Corti 2015 - In cerca d'avventura
Coff coff... pubblicazione contemporanea corti... coff coff
Re: I Corti 2015 - In cerca d'avventura Scusa Fire, ma sta cosa della pubblicazione contemporanea mi sembra come quella delle 24 ore obbligatorie prima dei voti e del bonus degli 80 euro: falsamente utile.
A head full of dreams
Re: I Corti 2015 - In cerca d'avventuraVero, ma così tutti leggendo "In cerca di avventura" hanno letto un "E' un Gioco da Ragazzi" in versione fantasy... Con una pubblicazione contemporanea, qualcun'altro avrebbe potuto avere la sensazione opposta. Su quanto poi questo sia effettivamente utile alla votazione, se ne può discutere, ma i regolamenti servono appunto per prescindere dalle situazioni concrete.
Re: I Corti 2015 - In cerca d'avventuraAvendo letto gli altri percorsi ho avuto la conferma della faccenda della analogia tra la sacerdotessa ed Elena, che alla prima lettura era stata solo un'impressione; con la differenza che la tipa dal nome impronunciabile sembra essere un succedaneo più gradito. Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: I Corti 2015 - In cerca d'avventura
Mah... non è vero che tutti l'hanno letto così. Io no e non sono la sola. Ho fatto, come tutti, qualche analogia e viene da dire "rispetto all'altro è più/meno così", ma in realtà meno concretamente di quanto sembri e su cose più banali (tipo l'epilogo verosimile o meno, è chiaro che sono opinioni). Sono troppo differenti nello stile, pur condividendo il tipo di sistema. Fossero stati, che so, entrambi realistici o entrambi comici, forse... Alla fine, i "raffronti" non sono stati troppo diversi da quando si dice "mi è piaciuto di più il realismo/il fantastico del corto X rispetto a quello Y" in generale. A head full of dreams
Re: I Corti 2015 - In cerca d'avventura Ok, tocca anche a me.
Lo stile non è il massimo: oltre a vari, pur veniali, refusi, tutti i personaggi sono macchiette da cartone animato. L'Epilogo spiega tutta la faccenda abbastanza bene, ma anche lì Martina è la caricatura della donna isterica e complessata. Non a caso, alla fine la voce narrante suggerisce che il gioco stia continuando. Per finire, anche qui la nebbia è messa tanto per fare, forse anche più che in altri testi. Tirando le somme, il corto mi ha fatto divertire, ma non lo reputo eccellente. Voto: 7 Giocabilità: 8 Divertimento: 9 Narrazione: 6 "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Re: I Corti 2015 - In cerca d'avventura Allora ci sono un po' troppe magagne e incoerenze disseminate qua e là concentrate nell'incipit e nel finale che sono due cose da non fare nel modo più assoluto. Siccome in fieri decolla de brutto abbiamo uno studente che l'intelligenza ce l'ha ma non si applica: narrazione 5, non me le puoi fare queste cose. Detto cio'
Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/
Info Forum
|