Home Forum General Librogame e dintorni Freeway Warrior - Ristampa in italiano.

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Freeway Warrior - Ristampa in italiano.

Re: Freeway Warrior - Ristampa in italiano.

Infatti è proporio questo il problema, magari massiccio è leggermente riduttivo per descriverlo, ma catastrofico sarebbe esagerato...magari ci si può attestare su "grave". non si tratta di un'errore di battitura, una parola mancante o ripetuta. si tratta di qualcosa di inevitabile e menomante, qualcosa che quando ci arrivi ti blocca(un pò in stile iceberg e titanic). Sicuramente altre piccole sviste ed errori ci saranno pure e magari nessuno li ha nemmeno notati, ma che che in almeno(non mi pare che ne siano stati segnalati altri) 2 casi su 11(i 9 LW e i 2 FW), che faccio notare come rappresentino poco meno del 20% degli oggetti considerati, siano presenti queste gravi disattenzioni fa un pò preoccupare e sarebbe interessante conoscere la posizione dell'editore in merito, non solo per chi ha acquistato un volume "fallato" (io devo ancora prenderlo), ma anche per avere un idea di quelle che potranno essere le condizioni future.

Anni fa ricordo che comprai un libro dell'armenia e tutta la prima edizione aveva una pagina bianca. Non ricordo se venni rimborsato o se mi venne sostituito il libro appena pronta la seconda stampa, ma comunuqe non dovetti pagarlo due volte.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Freeway Warrior - Ristampa in italiano.

uhm sinceramente non c' ho fatto caso. anche perchè freeway warriors ce l' ho ma devo ancora leggerlo

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Freeway Warrior - Ristampa in italiano.

usti, mi ero perso (oltre a questo) anche l' errore nel castello della morte!

che però nel frattempo ho comprato sad

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Freeway Warrior - Ristampa in italiano.

Si, gli errori di questo tipo sono piuttosto seccanti.
Raccomando a Prodo e a tutti quelli che collaborano alla realizzazione delle nuove ristampe di BETATESTARE (lo so, ve li dovete "rilegggiocare"per la ventesima volta, ma vi tocca) tutti i volumi prima di mandarli in stampa con l'imprimatur di LGL! smile

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Freeway Warrior - Ristampa in italiano.

un mese di lettura per tutti e 4 i volumi (in media 1 a settimana)
524 prafagrafi letti
20 scontri corpo a corpo
3 volte Cal è caduto sul campo (una volta per libro eccetto Slaughter Mountain)

Questa saga è epica, Highway Holocaust e Omega Zone sono davvero due perle, Joe Dever in formissima in quel periodo.
Ho apprezzato la gestione dell'uso degli oggetti (alcuni mai usati) ma soprattutto (ovviamente) la mappa! Davvero ben fatta (forse la tonalità di viola un pò troppo scura in certi punti rende difficile la lettura di qualche nome) è stato coinvolgente vedere gli spostamenti sul territorio, le strade percorse e le località attraversate.
Scomodo invece il registro, ok è uguale a quello originale ma si poteva fare un doppio figlio decisamente più comodo e funzionale (vedi quello dell'edizione svedese).
Un pò sottotono la parte finale del quarto libro ma sono veramente dettagli.

redbairon
Capommerda
Novizio
ranks
useravatar
Offline
37 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Freeway Warrior - Ristampa in italiano.

redbairon ha scritto:

un mese di lettura per tutti e 4 i volumi (in media 1 a settimana)
524 prafagrafi letti
20 scontri corpo a corpo
3 volte Cal è caduto sul campo (una volta per libro eccetto Slaughter Mountain)

Questa saga è epica, Highway Holocaust e Omega Zone sono davvero due perle, Joe Dever in formissima in quel periodo.
Ho apprezzato la gestione dell'uso degli oggetti (alcuni mai usati) ma soprattutto (ovviamente) la mappa! Davvero ben fatta (forse la tonalità di viola un pò troppo scura in certi punti rende difficile la lettura di qualche nome) è stato coinvolgente vedere gli spostamenti sul territorio, le strade percorse e le località attraversate.
Scomodo invece il registro, ok è uguale a quello originale ma si poteva fare un doppio figlio decisamente più comodo e funzionale (vedi quello dell'edizione svedese).
Un pò sottotono la parte finale del quarto libro ma sono veramente dettagli.

pensavo di esser  l'unico psicopatico ad aver segnato minuziosamente tutte le statistiche della serie.
la mia ultima rilettura della serie (gennaio 2018) si è conclusa in:
- 527 paragrafi
- 9 pasti consumati
- 35 razioni d'acqua usate
- 28 conflitti a fuoco (per 132 munizioni usate)
- 11 combattimenti corpo a corpo (per 128!!! punti di resistenza persi)
- 44 unità di Pronto soccorso usate
6 morti (nonostante sia alla quinta volta che gioco la serie) 3 volte nel primo volume e tre volte nel quarto
è richiesto l'uso della tabella del destino 80 volte (media risultato 5,53) in media 20 volte ogni libro
il viaggio dura 19 giorni.

ci tengo ad evidenziare che i dati sono "puliti" non ho barato!
____________________________________________

detto questo ho trovato l'adattamento del quarto volume in versione vincent notevolmente superiore a quello EL.

unico problema della nuova edizione i due bug che ho già evidenziato in passato

° libro 2 - paragrafo 129 manca il disegno per risolvere l'indovinello
° libro 3/4 - lo stesso oggetto (combat visor) viene chiamato nei due libri in modo diverso (mirino di precisione nel terzo, binocolo ad infrarossi ne quarto)

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Freeway Warrior - Ristampa in italiano.

wow, non raggiungo il tuo livello anche se dai miei fogli qualche dettaglio in più dell'avventura potrei ricavarlo.

mark phoenix 79 ha scritto:


ci tengo ad evidenziare che i dati sono "puliti" non ho barato!
____________________________________________

Quando gioco i libri di Joe Dever, al momento di creare il personaggio quando rollo i dadi per combattività e resistenza li rollo insieme e scelgo quale valore usare per una caratteristica e l'altra.

redbairon
Capommerda
Novizio
ranks
useravatar
Offline
37 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Freeway Warrior - Ristampa in italiano.

redbairon ha scritto:

Quando gioco i libri di Joe Dever, al momento di creare il personaggio quando rollo i dadi per combattività e resistenza li rollo insieme e scelgo quale valore usare per una caratteristica e l'altra.

Io invece punto i numeri sulla Tabella del Destino e poi scrivo
Comb: 18
Res: 26

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Freeway Warrior - Ristampa in italiano.

gabrieleud ha scritto:

redbairon ha scritto:

Quando gioco i libri di Joe Dever, al momento di creare il personaggio quando rollo i dadi per combattività e resistenza li rollo insieme e scelgo quale valore usare per una caratteristica e l'altra.

Io invece punto i numeri sulla Tabella del Destino e poi scrivo
Comb: 18
Res: 26

la mia combattività di partenza era 14, la resistenza 25

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Freeway Warrior - Ristampa in italiano.

gabrieleud ha scritto:

redbairon ha scritto:

Quando gioco i libri di Joe Dever, al momento di creare il personaggio quando rollo i dadi per combattività e resistenza li rollo insieme e scelgo quale valore usare per una caratteristica e l'altra.

Io invece punto i numeri sulla Tabella del Destino e poi scrivo
Comb: 18
Res: 26

ottimo metodo direi!
smile2

Il mio Cal aveva COMB:18 e RES:23
Inoltre io non uso la tabella del destino puntando alla cieca ma rollo due d10 di colore diverso, uno individua la colonna e l'altro la riga della tabella.

redbairon
Capommerda
Novizio
ranks
useravatar
Offline
37 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9788
Ultimo Utente Registrato:
Paoloisaac