Home Forum General Librogame e dintorni Nuova pagina FB per LGL

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Nuova pagina FB per LGL

Re: Nuova pagina FB per LGL

Bella pagina, complimenti ai responsabili!

Non sapevo che Dever fosse su FB, chissà se esisterà una pagina ufficiale del Nuovo Ordine Mondiale Ramas...

Volevo chiedere se potessi parlare di questa pagina a due importanti negozi di giochi della mia città, così aumenterebbe sicuramente il numero di fans! fatemi sapere tramite PM!

Con tanti complimenti, è un bel lavoro (da parte di un facebookfobico, è un bel complimento)

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1109 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova pagina FB per LGL

Poi ci sono anche i VIP che si potrebbero connettere alla pagina, per esempio:

https://www.facebook.com/pages/Russ-Nic … 9819727?nr

Questo è il gruppo dei francesi, io non essendo su fb non posso vederlo, ma forse voi si.

https://www.facebook.com/groups/20736694261/

Io "la butto lì" purtroppo non essendo su FB non posso spulciare liberamente le pagine e distinguere e valutare quelle che meritano. Cià!

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova pagina FB per LGL

Pirata delle Alpi ha scritto:

Bella pagina, complimenti ai responsabili!

Non sapevo che Dever fosse su FB, chissà se esisterà una pagina ufficiale del Nuovo Ordine Mondiale Ramas...

Volevo chiedere se potessi parlare di questa pagina a due importanti negozi di giochi della mia città, così aumenterebbe sicuramente il numero di fans! fatemi sapere tramite PM!

Con tanti complimenti, è un bel lavoro (da parte di un facebookfobico, è un bel complimento)

mi pare una buona idea.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova pagina FB per LGL

Vi dico la mia.
La pagina è sempre una cosa ufficiale dove c'è uno staff che pubblica e gli utenti che commentano, i gruppi sono più orizzontali e aperti.
Le due cose sono complementari, salvo che nel caso di una comunità come la nostra frammentare le discussioni ancora in due non ha senso. La volontà del team di LGL è quella di spostarsi sulla pagina, anche se io sinceramente, nel nostro caso, preferirei il gruppo.
Oggi sinceramente l'unico gruppo/pagina che funziona bene è l'angolo del librogame, del Grande Bannato (che comunque ci legge anche sul forum con qualche alias).
A questo punto, Gruppo o Pagina, bisogna trovare la soluzione migliore.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5501 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova pagina FB per LGL

ormai si era deciso per la pagina.
Vediamo come va li. non possiamo spostarci ogni 2  per provare. serve una tempistica collaudata.
"Il grande bannato" ha comunque un buon gruppo

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova pagina FB per LGL

per me è meglio il gruppo per un semplice motivo:
i post vanno sempre condivisi da chi gestisce la pagina per essere visibili(foto e via dicendo)il gruppo lo si può anche autogestire

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova pagina FB per LGL

Invito tutti a non postare più sul gruppo.

si è deciso di provare a lanciare la Pagina, vi chiederei il favore, se avete qualcosa da condividere, di postarlo lì.
non chiudo il gruppo semplicemente perchè il post fissato rimanda alla Pagina + Twitter quindi anche un nuovo iscritto al gruppo poi può migrare sulla pagina. Ma, almeno noi che siamo a conoscenza della nuova "linea" social, non postiamo più lì sopra.

cmq, chiedo ai piu esperti, ammettendo la mia ignoranza.
io in quanto gestore della pagina, vedo tutti i post. ma se tu Mornon ad esempio, iscritto alla pagina, scrivi un post sulla pagina stessa, questo post lo vedono tutti gli iscritti?

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova pagina FB per LGL

@Pirata delle Alpi

ottima idea, contattali pure

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova pagina FB per LGL

io ho gestito una pagina facebook e praticamente i post degli utenti che non siano dell'amministratore compaiono a sinistra della pagina ad esempio:
mornon pubblica una ricetta di cucina: è sempre visibile ma in piccolo sulla sinistra
aldo per farla vedere nel mezzo della pagina in modo piu chiaro a tutti gli utenti deve proprio CONDIVIDERE il post
mentre invece nel gruppo ognuno può postare quel che vuole e rimane sempre visibile a tutti
quindi in pratica per rendere la pagina alla stregua di un gruppo ALDO amministratore deve essere presente in maniera piu costante per condividere man mano tutti i post degli utenti
spero di essermi spiegato
non è colpa di nessuno è proprio facebook che è cosi

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova pagina FB per LGL

Dopo qualche tempo e varie prove, io proporrei di ripensarci, se conviene tenere la pagina o tornare al gruppo.
Io sinceramente con la pagina non mi trovo per niente bene. Sul gruppo si postava forse poco, ma c'erano comunque scambi e commenti, sulla pagina non c'è nulla, è solo una vetrina del sito.

Quali sono le vostre impressioni?

Qualche esperto in materia, come Mornon, che idea si è fatto della cosa?

(astenersi "eh ma io i social li odio/non li uso/non li capisco/l..." grazie wink ).

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5752
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154119
Totale Messaggi Oggi:
20
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9805
Ultimo Utente Registrato:
francescorolfo