Home Forum General Librogame e dintorni Nuova pagina FB per LGL

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Nuova pagina FB per LGL

Re: Nuova pagina FB per LGL

anche io preferivo il gruppo a parte che sono frequentati uguali cioè zero o quasi bigsmile

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova pagina FB per LGL

Trovo controproducente ri-spostare gli utenti attuali insieme a quelli che già hanno migrato DI NUOVO su un gruppo e continuo a dire che lo "scopo" sarebbe incuriosirli al sito, quindi...

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova pagina FB per LGL

Per ora sulla pagina ci sono circa 160 iscritti, un numero ancora molto basso se comparato con gli iscritti qua sopra (più di 2100), ovvero neanche il 10%.
Il gruppo invece ha 300 iscritti, ma è "online" da mooolto più tempo.
Personalmente ritengo la pagina più utile del gruppo chiuso, in quanto l'obiettivo (per ora) è dare visibilità dei contenuti di LGL su sito e forum e ampliare la base, convogliare le persone qua sopra e farle partecipare / dargli notizia delle varie news (magazine, recensioni, guide, iniziative come i Corti, etc.).
Il gruppo è vero che dà più interscambio ma credetemi negli ultimi tempi gli unici aggiornamenti riguardavano un fumetto che nulla a che vedere con i librogame (per onestà, mea culpa, anche per una certa mancanza dello staff nell'aggiornamento regolare delle news).
Ora gli aggiornamenti sono frequenti però permettetemi un pensiero: pagina o gruppo che sia, una piattaforma social non avrà molto successo o utilità se gli utenti in primis non partecipano in maniera attiva (ad es. mettendo mi piace ai post, commentando le notizie, segnalando nuovi contenuti a noi sfuggiti, condividendo le news, invitando gli amici a iscriversi, etc etc).
Ci sono molti margini di miglioramento, io credo che tutti insieme come community potremmo anche ottenere buoni risultati sui social.

P.s. domanda: c'è qualcuno di voi che segue anche la pagina twitter e ha opinioni/critiche in merito?

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova pagina FB per LGL

si aldo ma come ho scritto nel mio post precedente nella pagina i post degli utenti li devi condividere tutti tu in qualità di amministratore per renderli visibili quindi bisogna che partecipi più attivamente...nel gruppo invece questo lavoro non è necessario

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova pagina FB per LGL

ll mio era un discorso simile a quello che fa Ulnar. La pagina è piena dei post dei soli admin (ed è giusto, funziona così), serve perché chi non visita il sito lo scopra attraverso i post.
Io sono stato inserito tra gli admin, ma di news non ne ho mai, io le scopro leggendo il sito o la pagina smile quello che posso fare ogni tanto è condividere le news di lgl sul mio wall personale.
Purtroppo capita che il testo a corredo degli articoli su fb non è quello dell'articolo stesso ma parte della biografia di lgl, ma va beh, quelle son cose tecniche che sarebbero da aggiustare.

Il gruppo però a me piace(va), era un luogo di discussione e condivisione extra forum, per cose più "light" come condividere foto o richieste istantanee.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova pagina FB per LGL

ulnar primo ha scritto:

i post degli utenti li devi condividere tutti tu in qualità di amministratore per renderli visibili quindi bisogna che partecipi più attivamente

ammetto di non aver avuto conoscenza di questa cosa fino ad oggi. Effettivamente i post degli utenti risultano sempre solo a sx, non sapevo di questo escamotage per renderli maggiormente "visibili", d'ora in avanti lo farò volentieri con i post successivi (non è questione di maggior presenza o meno)

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova pagina FB per LGL

Shaman ha scritto:

Io sono stato inserito tra gli admin, ma di news non ne ho mai, io le scopro leggendo il sito o la pagina

beh, ma per dire, la rece di undead rising o le foto della tua collezione di misteri d'oriente, che hai recentemente postato su fb, nulla vieta di condividerle sulla pagina anche se non strettamente legate al sito/forum

Shaman ha scritto:

Purtroppo capita che il testo a corredo degli articoli su fb non è quello dell'articolo stesso ma parte della biografia di lgl, ma va beh, quelle son cose tecniche che sarebbero da aggiustare.

Quello purtroppo è una cosa che ho notato anch'io e sulla quale non posso intervenire non essendo esperto di questioni tecniche. Posto il quesito in area mod vediamo se qualcuno può risolverlo

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova pagina FB per LGL

avevo fatto questo esempio pratico un po' scemo che forse non hai letto lo copincollo:
io ho gestito una pagina facebook e praticamente i post degli utenti che non siano dell'amministratore compaiono a sinistra della pagina ad esempio:
mornon pubblica una ricetta di cucina: è sempre visibile ma in piccolo sulla sinistra
aldo per farla vedere nel mezzo della pagina in modo piu chiaro a tutti gli utenti deve proprio CONDIVIDERE il post
mentre invece nel gruppo ognuno può postare quel che vuole e rimane sempre visibile a tutti
quindi in pratica per rendere la pagina alla stregua di un gruppo ALDO amministratore deve essere presente in maniera piu costante per condividere man mano tutti i post degli utenti
spero di essermi spiegato
non è colpa di nessuno è proprio facebook che è cosi

per presenza intendevo che proprio fisicamente devi essere su facebook per cliccare il tasto CONDIVIDI su qualsivoglia post si desideri mettere nella pagina per renderlo visibile

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o